https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
eh mannaggia questi poveri terroristi trattati così male, dove andremo a finire?
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ma non avrebbero senso.
Intanto perchè (a meno di non andarsene in giro con la bandiera di Hamas) sono scontate.
Davvero se non gli chiedo esplicitamente di rilasciare gli ostaggi allora vuol dire che gli sto strizzando l'occhio?
E poi perchè le proteste servono a far sentire la tua voce a qualcuno che potrebbe essere spinto ad ascoltarla.
Servono a mettere pressione a qualcuno che potrebbe sentirla... pensi che 1000 persone che scendono in piazza a Roma per chiedere ad Hamas di rilasciare gli ostaggi avrebbero un qualche tipo di peso?
E se anche fossero un milione? due? trenta milioni in tutta Europa?
Totalmente inutile.
Viceversa puoi mettere pressione sugli amici nostri che sono pur sempre una delle parti in causa.
D'altra parte qui siamo in una situazione molto diversa da quella Ucraina, ad esempio... in cui la controparte è pur sempre una nazione con interessi a livello globale (mentre hamas è un'organizzazione terroristica... non che a Putin possa interessare molto se a Madrid qualcuno in piazza gli chiede di smetterla), la controparte è quella che sta avanzando con le bombe (in questo caso è Israele che conduce le operazioni) ed in cui la fine della guerra potrebbe essere legata anche solo delle loro azioni: se la Russia si ritira, la guerra è finita.
Se hamas rilasciasse i corpi degli ostaggi rimasti, la guerra finirebbe?
Ne dubito.
Considera che solo una manciata di giorni fa, Bibi ha detto (mentre in Egitto si lavorava su un possibile accordo per il cessate il fuoco) che "con accordo o senza, l'attacco a Rafah ci sarà".
Esattamente per quale motivo hamas dovrebbe rinunciare all'unica cosa che ha in mano e che gli da un minimo di potere contrattuale in questa storia? Perchè glie lo chiedono Mario e Pamela dalla piazza di Padova?![]()
Mi ero ripromesso di tenermi alla larga da questa discussione, ma dopo di questo un messaggio lo concedo: questo è l’ambasciatore israeliano alle UN. Fa venire tristezza come quelli che mangiavano la mortadella in parlamento, non fosse che qui siamo a diversi ordini di magnitudo superiori in importanza. E noi dovremmo stare dalla parte di questa gente?
https://x.com/barakravid/status/1788...n0Q2ge8RaYrMQw
Howl sul vecchio forum
Dal momento che Hamas governa una parte del popolo palestinese (per quanto grazie a un voto di ormai 18 anni fa), no, non è scontato che al sostegno ai palestinesi corrispondanache una condanna di Hamas. E comunque è meglio dire una cosa scontata qualche volta di troppo, piuttosto che lasciare il dubbio che "ma sai che c'è, in fondo, tutto sommato...". Anche perché mi spiace deluderti, ma di gente convinta che Hamas faccia bene a fare quel che fa ce n'è.
Non so se finirebbe, di sicuro leveresti ogni leva a Israele per continuare a fare quel che sta facendo, nella maniera in cui lo sta facendo. Non so se te ne sei reso conto, ma Israele per giustificarsi ha solo 2 argomenti: gli ostaggi e il pericolo anche per il futuro rappresentato da Hamas. Se togli l'argomento ostaggi gli resta solo il secondo, e in questo caso una guerra senza quartiere diventa ancora meno giustificabile (la "normalità" per loro consiste nel limitarsi a respingere i razzi che periodicamente gli lanciano contro, rispondendo al limite con operazioni mirate).
Io in effetti temo che il reale motivo per cui Hamas non si decide a mettere gli ostaggi nella trattativa è che davvero non hanno idea di quanto ne siano morti o di dove siano, altrimenti non si spiega.
Ultima modifica di pikappa80; 11-05-24 alle 15:51
Considerando che:
- le prime manifestazioni spontanee in giro per le strade del mondo subito dopo la notizia dell'attacco 7 ottobre sono state di giubilo, non di apprensione per l'inizio di una nuova guerra
- alle successive manifestazioni organizzate si cantava dal fiume al mare e c'era gente con il simbolo dei paracaduti usati nell'attacco
- questi pacifisti sono ben felici di mettersi a bastonare gli ebrei che si trovano sotto mano
- si sono messi a idolatrare persino Houthi
- hanno messo in pausa gli appelli per il cessate il fuoco quando è stato l'Iran a sparare su Israele
Non mi pare sia scontato ed anzi quando si dichiarano pacifisti, sento puzza di presa per il culo.
Considerando che sarebbe la stessa gente favorevole agli ad aiuti e donazioni per la Palestina, si avrebbero in peso.
Hamas è il loro governo.
Verrebbe meno una delle maggiori ragioni del conflitto e dei motivi per cui l'opposizione Israeliana sta supportando Bibi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rafah/7544452/Rapporto Usa sulle armi a Israele: “Potrebbero averle usate violando il diritto internazionale”. Tel Aviv ordina nuove evacuazioni a Rafah
Mentre sull’invio di armi americane a Israele si sta consumando una crisi senza precedenti nei rapporti tra Washington e Tel Aviv, la Cnn ha rivelato i contenti di un report consegnato nelle scorse ore dal Dipartimento di Stato a Capitol Hill. Nel documento l’amministrazione Biden afferma che è “ragionevole ritenere” che le armi fornite dagli Stati Uniti siano state utilizzate dalle forze israeliane a Gaza in modi “incoerenti” con il diritto umanitario internazionale “o con le migliori pratiche stabilite per mitigare i danni ai civili”. E la notizia è stata diffusa proprio poco prima che l’esercito israeliano chiedesse nuove evacuazioni nella città di Rafah.
Adoro il politichese.
C'era quella parte tra parentesi che si riferiva proprio a quelli.
Che ci sono, certamente.
Ma sono lo zerovirgola.
Sta cosa di prendere una minoranza estremista ed insignificante ed ergerla a rappresentante di chi la pensa diversamente da noi non va mai fuori moda.
Israele ripete in ogni momento che le operazioni non termineranno fino a quando hamas non sarà stata eradicata dalla striscia.Non so se finirebbe, di sicuro leveresti ogni leva a Israele per continuare a fare quel che sta facendo, nella maniera in cui lo sta facendo. Non so se te ne sei reso conto, ma Israele per giustificarsi ha solo 2 argomenti: gli ostaggi e il pericolo anche per il futuro rappresentato da Hamas. Se togli l'argomento ostaggi gli resta solo il secondo, e in questo caso una guerra senza quartiere diventa ancora meno giustificabile (la "normalità" per loro consiste nel limitarsi a respingere i razzi che periodicamente gli lanciano contro, rispondendo al limite con operazioni mirate).
Poi certo, c'è il tema importante degli ostaggi ancora nelle mani di hamas... ostaggi che neanche hamas (per voce di un loro rappresentante politico, un mesetto fa) sa di preciso dove si trovino, in che condizioni e quanti siano ancora vivi.
Stai parlando dello zerovirgola di cui sopra.
HAMAS sentirebbe il peso della piazza di Berlino o Madrid e rilascerebbe gli ostaggi?Considerando che sarebbe la stessa gente favorevole agli ad aiuti e donazioni per la Palestina, si avrebbero in peso.
Ma veramente dici?
Le ultime elezioni ci sono state 18 anni fa, quando il 60% dell'attuale popolazione della striscia non era neanche nato.Hamas è il loro governo.
Hamas è il gruppo che detiene il potere con metodi che fanno impallidire la nostra mafia (anche se imho li ricorda), un "governo" è una cosa diversa.
Ultima modifica di Bobo; 12-05-24 alle 01:00
ese, credici....
è già tanto se sta gente sa più o meno circa dov'è la palestina
figuriamoci chi la governa e come![]()
Ultima modifica di Rot Teufel; 12-05-24 alle 06:37
il sostegno ad hamas è senz'altro diffuso, ma come si fa a dire quanto? non si possono mica mandare messi comunali porta a porta a far compilare questionari a riguardo. cmq, date le continue porcate piu' o meno grosse che israele fa da anni con i coloni di certo si puo' escludere che sia poco diffuso. forse qualcuno ora incolperà hamas per il disastro in cui gaza versa ora, ma sono di certo molti di più quelli che hanno aumentato l'odio verso chi gli sta tirando bombe sulla testa.
l'unico modo per distruggere hamas era militarmente, ma quello che sta facendo israele è ben altro.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Considerando che secondo un sondaggio (e quindi da prendere con le pinze) fdd stima che solo il 5% dei palestinesi pensa che l'attacco del 7 ottobre costituisca n crimine di guerra e che il 60% ha affermato che i loro media non hanno fatto vedere nessun video di quello che é successo, ovvio che il loro odio verso Israele può solo aumentare. In più l'idf non si fa proprio voler bene e quindi direi che la situazione non si smuove da quella che é sempre stata. Ognuno cerca di ammazzare l'altro
A parte che no, non è semplicemente così.
La questione Israelo-Palestinese esiste da quando esiste Israele e ci sono organi dell'ONU che si occupano in maniera specifica di questo indipendentemente da chi scende in piazza.
Senza contare che il 99% della gente che scende in piazza non lo fa per chiedere la distruzione di Israele o una medaglia al valore per Hamas, ma lo fa pensando ai civili della striscia... che sono quelli che pagano il prezzo più alto e che se la prendono in quel posto sia da hamas che da israele.
E considerato che da una eventuale interruzione degli aiuti verso la striscia i primi a pagarne il prezzo sarebbero proprio i civili, come si può pensare che questa cosa possa essere usata come elemento di pressione verso hamas?
Comunque si, ce lo vedo il comandante locale di hamas che accende al jazeera, vede gli studenti della Sapienza che chiedono a gran voce il rilascio degli ostaggi, e si rivolge ai suoi sottoposti dicendo "Signori, non possiamo permetterci di perdere il supporto di quelle giovani ed energiche menti cristiane. Rilasciate subito i 5 ostaggi che teniamo in cantina e comunicate all'IDF che ci arrendiamo".
Mi sembra uno scenario piuttosto probabile.
"non possiamo perdere il supporto di quei celebrolesi che ci mandano i soldi attraverso ONG gestite da deficienti" suona meglio
l'esistenza di hamas è finanziata dall'onu e da chi crede di poter risolvere i problemi del mondo tirandogli addosso i soldi