va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 10894

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    30.979

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Rapporto Usa sulle armi a Israele: “Potrebbero averle usate violando il diritto internazionale”. Tel Aviv ordina nuove evacuazioni a Rafah

    Mentre sull’invio di armi americane a Israele si sta consumando una crisi senza precedenti nei rapporti tra Washington e Tel Aviv, la Cnn ha rivelato i contenti di un report consegnato nelle scorse ore dal Dipartimento di Stato a Capitol Hill. Nel documento l’amministrazione Biden afferma che è “ragionevole ritenere” che le armi fornite dagli Stati Uniti siano state utilizzate dalle forze israeliane a Gaza in modi “incoerenti” con il diritto umanitario internazionale “o con le migliori pratiche stabilite per mitigare i danni ai civili”. E la notizia è stata diffusa proprio poco prima che l’esercito israeliano chiedesse nuove evacuazioni nella città di Rafah.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rafah/7544452/

    Adoro il politichese.

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Anche perché mi spiace deluderti, ma di gente convinta che Hamas faccia bene a fare quel che fa ce n'è.
    C'era quella parte tra parentesi che si riferiva proprio a quelli.
    Che ci sono, certamente.

    Ma sono lo zerovirgola.

    Sta cosa di prendere una minoranza estremista ed insignificante ed ergerla a rappresentante di chi la pensa diversamente da noi non va mai fuori moda.

    Non so se finirebbe, di sicuro leveresti ogni leva a Israele per continuare a fare quel che sta facendo, nella maniera in cui lo sta facendo. Non so se te ne sei reso conto, ma Israele per giustificarsi ha solo 2 argomenti: gli ostaggi e il pericolo anche per il futuro rappresentato da Hamas. Se togli l'argomento ostaggi gli resta solo il secondo, e in questo caso una guerra senza quartiere diventa ancora meno giustificabile (la "normalità" per loro consiste nel limitarsi a respingere i razzi che periodicamente gli lanciano contro, rispondendo al limite con operazioni mirate).
    Israele ripete in ogni momento che le operazioni non termineranno fino a quando hamas non sarà stata eradicata dalla striscia.

    Poi certo, c'è il tema importante degli ostaggi ancora nelle mani di hamas... ostaggi che neanche hamas (per voce di un loro rappresentante politico, un mesetto fa) sa di preciso dove si trovino, in che condizioni e quanti siano ancora vivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Considerando che:
    - le prime manifestazioni spontanee in giro per le strade del mondo subito dopo la notizia dell'attacco 7 ottobre sono state di giubilo, non di apprensione per l'inizio di una nuova guerra
    - alle successive manifestazioni organizzate si cantava dal fiume al mare e c'era gente con il simbolo dei paracaduti usati nell'attacco
    - questi pacifisti sono ben felici di mettersi a bastonare gli ebrei che si trovano sotto mano
    - si sono messi a idolatrare persino Houthi
    - hanno messo in pausa gli appelli per il cessate il fuoco quando è stato l'Iran a sparare su Israele

    Non mi pare sia scontato ed anzi quando si dichiarano pacifisti, sento puzza di presa per il culo.
    Stai parlando dello zerovirgola di cui sopra.

    Considerando che sarebbe la stessa gente favorevole agli ad aiuti e donazioni per la Palestina, si avrebbero in peso.
    HAMAS sentirebbe il peso della piazza di Berlino o Madrid e rilascerebbe gli ostaggi?
    Ma veramente dici?

    Hamas è il loro governo.
    Le ultime elezioni ci sono state 18 anni fa, quando il 60% dell'attuale popolazione della striscia non era neanche nato.

    Hamas è il gruppo che detiene il potere con metodi che fanno impallidire la nostra mafia (anche se imho li ricorda), un "governo" è una cosa diversa.
    Ultima modifica di Bobo; 12-05-24 alle 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su