Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Mah...il fronte al Nord con il Libano si è visto che non esiste, o per lo meno lo scontro aperto non ci sarà fino a quando non deciderà Israele di aprirlo, ammesso che decida di farlo.

L'attacco con i cercapersone poteva lasciare pensare ad una invasione del sud del libano imminente, ma ormai è passato troppo tempo per sfruttare veramente l'effetto sorpresa.
Dal canto suo Hezollah, nel discorso in risposta agli attacchi ha sostanzialmente detto che non intende ampliare il conflitto, ma semplicemente che sono pronti ad affrontare gli israeliani se mai dovessero passare il confine...
Non parlo necessariamente di una guerra aperta con tanto di invasione di terra, non al momento, però:

"Stiamo spostando le nostre forze, risorse ed energia a nord. Penso che siamo all'inizio di una nuova fase della guerra. Dobbiamo adattarci. Dobbiamo mostrare coerenza nel tempo. Questa guerra richiede grande coraggio, determinazione e tenacia"

Non l'ho detto io, ecco.

Se si apre un fronte un po più caldo a nord, Israele ha tutto da guadagnare da una "pacificazione" a sud con hamas fuori dalle balle e magari un contingente internazionale a tener tranquilla la situazione.

Tra l'altro sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, quando si affronterà il tema della ricostruzione.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk