Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Non parlo necessariamente di una guerra aperta con tanto di invasione di terra, non al momento, però:

"Stiamo spostando le nostre forze, risorse ed energia a nord. Penso che siamo all'inizio di una nuova fase della guerra. Dobbiamo adattarci. Dobbiamo mostrare coerenza nel tempo. Questa guerra richiede grande coraggio, determinazione e tenacia"

Non l'ho detto io, ecco.

Se si apre un fronte un po più caldo a nord, Israele ha tutto da guadagnare da una "pacificazione" a sud con hamas fuori dalle balle e magari un contingente internazionale a tener tranquilla la situazione.

Tra l'altro sono curioso di vedere cosa uscirà fuori, quando si affronterà il tema della ricostruzione.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sicuramente Israele ha intenzione di cacciare indietro hezbollah di parecchie decine di km dal suo confine per mettere fine al lancio di razzi...
Da quel punto di vista un certo "conflitto" già c'è fra Israele e Hezbollah...con lancio di razzi, bombardamenti vari da parte di israele...

Come questo succederà è da vedere, Hezbollah ha detto che lascia la mossa ad Israele, ma ha anche detto che "l'azione di Hezbollah proseguirà fino a quando non cesserà l'invasione di Gaza", segno che comunque gli stessi Hez vogliono evitare un conflitto, e danno una soluzione al problema...