Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Certo, i ragazzini fatti a pezzi dalle bombe israeliane hanno certamente delle colpe ancestrali che è giusto che paghino
Così come OVVIAMENTE non avevano alcuna colpa i ragazzini ammazzati da Hamas il 7 di Ottobre, credo sia anche inutile dirlo.


Che le due fazioni abbiano entrambe delle colpe in tutti questi decenni di casino è pacifico e nessuno (a parte forse Galf) si sognerebbe di negarlo.
Però le azioni e le reazioni devono in qualche modo essere bilanciate.

Se uno del quartiere ti ha ammazzato un parente e te in risposta lanci del napalm sull'intera area facendo fuori 800 persone non è che si possa dire "ma entrambi hanno delle colpe e sbagliano, se la vedessero loro".

Cioè, puoi dire e pensare quel cazzo che ti pare ovviamente, ma da qui a farla passare come una posizione equilibrata ce ne passa un oceano.
Ma che debbano essere bilanciate lo decidi te perché? Te hai il cervello stazionato nel mondo del mulino bianco. Te vivi nel mondo in cui tutto deve essere giusto. Svegliati in po' e torna alla realtà prima che qualcuno si approfitto della tua semplicità, perché la volta che lo fa, te lo spinge così in fondo che diventi una scenografia della spada nella roccia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk