Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
Non ti funziona perchè sbagli l'equivalenza.
Non è PALESTINESI CATTIVI = MAFIA, PALESTINESI BUONI = STATO
È piuttosto HAMAS = MAFIA, ISRAELE = STATO (e i palestinesi sono i palermitani).
Questa equivalenza non ha senso, la mafia e lo stato Italiano non sono due paesi diversi. Puoi giustamente aspettarti che lo stato Italiano si occupi degli italiani (i siciliani sono italiani), ma non puoi aspettarti che sia UN ALTRO stato a occuparsi dei problemi tuoi, perché se lo fa sarà per il proprio interesse, non per il tuo.

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
"I Falcone e i Borsellino" sono quelli che hanno provato a metterci una pezza e son finiti male o malissimo (l'ANP, Rabin, ecc)
Anche Falcone e Borsellino sono finiti male, ma la mafia continuiamo a combatterla.

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
Non è compito mio risolvere la questione o suggerire agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale cosa dovrebbero fare. Li ho eletti per farlo. Lo facciano.
Stesso discorso di cui sopra, argomentazione scorretta di chi è alternativamente stupido o in malafede (possibilmente entrambi).
Ma il tuo post non l'hai inviato agli organi di diritto e alla diplomazia internazionale, l'hai scritto su questo forum per contestare quello che scrivono altri. Quindi rimane la domanda: tu che sai cosa non fare, cosa pensi andrebbe invece fatto?

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
Poi ovvio che, se ce ne fottiamo di tutto, chi ha le bombe più grosse fa quello che vuole.
Però allora se è questo che sostieni, abbraccia la coerenza e sii d'accordo con me che essendo più grosso di te, se ti entro in casa, ti spacco di botte, stupro tua moglie, uccido tua figlia perchè distrarrebbe tua moglie dal badare alla mia prole (a meno che non sia in età fertile, in quel caso stupro anche lei), tu devi solo rimanere in un angolo a dissanguarti mentre dici "Faccia pure la prego, rispetto la legge della natura, per me i diritti inalienabili delle persone non esistono quindi se sei in grado di farlo non ho di che lamentarmi, ora mi scusi mentre muoio un secondo"
No io voglio vivere in un posto dove IL MIO STATO si occupi di garantire la mia sicurezza, dove IL MIO STATO combatta la mafia. Non il Canada.