Uno degli svantaggi di essermi trasferito in terronia è che nessuno qui fa la pizza alta tipo Spontini :(
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sì, se l'arancino lo compri a Roma
Se lo compri qua 1.20/1.50.. di più solo nei posti più centrali o pettinati. Giusto l'altra sera ci ho cenato con due arancini pagando 3€ ( fino all'anno scorso sto posto li faceva 1€ l'uno, adesso non rientra più delle spese a quanto dice).
Allora caro il mio giargiana un paio di cose: la catena di pizzerie di Milano è nata come una piccola pizzeria che faceva qualcosa di diverso dagli altri. Non è la multinazionale arrivata dagli states condita con la merda sopra. È diventata una catena perché hanno beccato la formula giusta e il loro prodotto era buono.
Altra cosa: non è un metro di misura della qualità, è un tipo di pizza che qui purtroppo non esiste. Non è più buona o meno buona, è solo diversa, e peraltro a Milano non la fa mica solo Spontini.
Quello che vuoi stellina......però se hai 30 punti vendita che sfornano 500 pizze al giorno per fare 15.000 pizze al giorno UGUALI il tuo prodotto è per forza industriale non artigianale. Ergo sei come qualsiasi altra catena di fastfood. Che poi le catene arrivate dagli states non è che si fanno spedire ogni giorno gli ingredienti ehNon per difenderle ma giusto per correttezza, in comune con i ristoranti oltre oceano hanno solo il nome.
Poi......che ha di speciale sta pizza che non si trova da nessuna parte al mondo al di fuori di milano? è esagonale?
Cosa cazzo vuol dire industriale e non artigianale? Artigianale significa che ogni volta che la fai viene diversa?
È una pizza, ha quattro ingredienti, cosa ci vuole a farla sempre uguale?
- - - Aggiornato - - -
Ok so bene che quando si parla di pizza si finisce peggio dei tifosi in curva, però sta roba della pizza pesante non la capisco proprio. Cosa vuol dire pesante? Cioè, è pasta, pomodoro, mozzarella e olio.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ma quando mai, in Sicilia ci sono focacce, scacciate, crispelle, zeppole, altre cose con nomi locali (pizzoli, cudduruni, pitoni, cartocciate, cipolline eccetera, a seconda della città)
Pizza si chiama solo la pizza (che sia tonda o rettangolare al taglio... e le "pizzette", toh: mini pizze pomodoro e mozzarella, ma con impasto diverso)
Ultima modifica di Diabolik; 12-10-23 alle 18:34
DK
Beh io ho mangiato il mio primo maritozzo 3 settimane fa