deus ex non è assolutamente un open world
deus ex non è assolutamente un open world
gli ultimi, non quello antico
sono open map, e proprio grazie a questo ti da molte possibilità di approccio. CP2077 ci ha provato e riuscito in parte, ma non hai quella libertà e possibilità offerta da DE
Tra gli open world adoro anche gli ultimi Hitman
super mario 64 open world
beh a giudicare da quanto siano pesi gli algoritmi al momento ancora un po'. D'altra parte peró si stanno vedendo dei progressi in questa tecnologia, che di fatto é allo stato poco piú che embrionale, che alla fine in un paio di generazioni di video cards potrebbe anche essere possibile![]()
Oltretutto si sta affacciando sempre di piú la possibilitá di sistemi di calcolo ibrido, in locale e nel cloud. Un po' tipo flight simulator. Se questo tipo di tecnologia prendesse piede credo non manchi molto, almeno come possiblitá a livello tecnologico.
Poi sai... ci sono sempre le scatolette da prendere in considerazione per i giochi![]()
Per quanto mi riguarda i due giochi sono identici...anzi per certi versi è migliore RDR2...
Perché il primo è generalmente considerato divertente e il secondo noioso? (...e mi ci metto dentro anche io tra quelli che pensano che sia noioso...)
...perché GTA V è cazzone e tutta la storia è piena di eventi che alternano il serio al tragicomico...mentre il secondo è solo serio...
Ma l'impalcatura del gameplay è la stessa, si fanno sostanzialmente le stesse identiche cose...
Non a caso GTA IV è stato tra i più criticati...ma solo perché ha virato più sul "serioso" a partire dal gamplay della macchina (più "realistico").
Il DLC dei motociclisti di GTA IV era tutto serioso alla RDR...ed infatti non è piaciuto. Ma il gameplay e gli eventi e l'impalcatura del gioco è sempre la stessa.
Non a caso in GTA V il protagonista di quel DLC viene ammazzato da Trevor (il suo opposto) alla sua prima comparsa per fare ammenda e avere capito che non è una questione di gameplay....ma di "mood" del gioco.
Ultima modifica di Orologio; 08-12-23 alle 09:42
l'unica cosa che non mi convince è l'effetto far cry di certi personaggi schizzati, ma è pure sempre ispirato alla florida.
Scarso e noioso perche' "serio"...boh.
Che poi di situazioni "cazzone" ne ricordo un po' anche in RDR2...vabbe'
- - - Aggiornato - - -
Si, effettivamente
Poi, boh, magari sarebbe anche ora di una new entry...Chicago?
Un GTA invernale...
io (ri)farei proprio swinging london...
![]()
In questo thread ho letto:
1) GTA6 graficamente un po' deludente
2) RDR2 noioso
3) i GTA in 2D sottovalutati e più divertenti dei capitoli 3D
DITE NO ALLA DROGA!
Ultima modifica di Zoro83; 08-12-23 alle 16:41
non ci perdo neanche tempo. DE non è open world. Nessuno di loro lo è.
Forse quello più aperto è il primo, MD ha un hub che cambia nel tempo ed è comunque una mappa piccola che porta ai vari "livelli" della trama.
che non è un open world, sono solo mappe grandi ben costruite
A prescindere, semplicemente quello rockstar ha ancora una struttura identica a quella di gta3. L'unico che inizia a discostarsi è RDR2 che lascia missioni in sospeso senza un vero inizio e fine, ma lo fa solo in certi casi. Il problema resta però nel suo essere estremamente su binari.
Ultima modifica di Krys; 08-12-23 alle 16:19