deus ex non è assolutamente un open world
deus ex non è assolutamente un open world
gli ultimi, non quello antico
ah bon
sono open map, e proprio grazie a questo ti da molte possibilità di approccio. CP2077 ci ha provato e riuscito in parte, ma non hai quella libertà e possibilità offerta da DE
Tra gli open world adoro anche gli ultimi Hitman
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
beh a giudicare da quanto siano pesi gli algoritmi al momento ancora un po'. D'altra parte peró si stanno vedendo dei progressi in questa tecnologia, che di fatto é allo stato poco piú che embrionale, che alla fine in un paio di generazioni di video cards potrebbe anche essere possibile
Oltretutto si sta affacciando sempre di piú la possibilitá di sistemi di calcolo ibrido, in locale e nel cloud. Un po' tipo flight simulator. Se questo tipo di tecnologia prendesse piede credo non manchi molto, almeno come possiblitá a livello tecnologico.
Poi sai... ci sono sempre le scatolette da prendere in considerazione per i giochi
Per quanto mi riguarda i due giochi sono identici...anzi per certi versi è migliore RDR2...
Perché il primo è generalmente considerato divertente e il secondo noioso? (...e mi ci metto dentro anche io tra quelli che pensano che sia noioso...)
...perché GTA V è cazzone e tutta la storia è piena di eventi che alternano il serio al tragicomico...mentre il secondo è solo serio...
Ma l'impalcatura del gameplay è la stessa, si fanno sostanzialmente le stesse identiche cose...
Non a caso GTA IV è stato tra i più criticati...ma solo perché ha virato più sul "serioso" a partire dal gamplay della macchina (più "realistico").
Il DLC dei motociclisti di GTA IV era tutto serioso alla RDR...ed infatti non è piaciuto. Ma il gameplay e gli eventi e l'impalcatura del gioco è sempre la stessa.
Non a caso in GTA V il protagonista di quel DLC viene ammazzato da Trevor (il suo opposto) alla sua prima comparsa per fare ammenda e avere capito che non è una questione di gameplay....ma di "mood" del gioco.
Ultima modifica di Orologio; 08-12-23 alle 09:42
Scarso e noioso perche' "serio"...boh.
Che poi di situazioni "cazzone" ne ricordo un po' anche in RDR2...vabbe'
- - - Aggiornato - - -
Si, effettivamente
Poi, boh, magari sarebbe anche ora di una new entry...Chicago?
Un GTA invernale...
In questo thread ho letto:
1) GTA6 graficamente un po' deludente
2) RDR2 noioso
3) i GTA in 2D sottovalutati e più divertenti dei capitoli 3D
DITE NO ALLA DROGA!
Ultima modifica di Zoro83; 08-12-23 alle 16:41
non ci perdo neanche tempo. DE non è open world. Nessuno di loro lo è.
Forse quello più aperto è il primo, MD ha un hub che cambia nel tempo ed è comunque una mappa piccola che porta ai vari "livelli" della trama.
che non è un open world, sono solo mappe grandi ben costruite
A prescindere, semplicemente quello rockstar ha ancora una struttura identica a quella di gta3. L'unico che inizia a discostarsi è RDR2 che lascia missioni in sospeso senza un vero inizio e fine, ma lo fa solo in certi casi. Il problema resta però nel suo essere estremamente su binari.
Ultima modifica di Krys; 08-12-23 alle 16:19