https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/1...i-ri_amp.shtml
Chi è che faceva cross fit qua?vergogna,setta di fanatici
https://www.gazzetta.it/Sport-Vari/1...i-ri_amp.shtml
Chi è che faceva cross fit qua?vergogna,setta di fanatici
Le regole sono regole
Azz, mi spiace per il poveretto.
Io faccio crossfit, sì, ma tipo 2 (max. 3 volte, ma di rado) alla settimana, ma sono pigro e fottesegante di natura quinda frega niente di gare, high-achieving culture, etc etc.. Tra l'altro sono pure in pausa fino a settembre inoltrato.
Il fanatico qui dentro è Molocchio
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Letto meglio la dinamica dell'incidente. Se è andata davvero come lo descrive la Gazzetta, è terrificante
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Organizzatori bestie
Restarting
Una volta una tizia che conosco, che però non viene quasi mai nella palestra dove vado io, si è presentata e ha iniziato a fare le trazioni stile crossfit, quelle che ti dondoli tantissimo. Mi faceva vergognare e ho quasi fatto finta di non conoscerla rispondedole a monosillabi
Colpa del vaccino, l'ho già letto su tutti i gruppi che sanno i segreti dei poteri forti
tridosato?
Quelle col kipping, o ancora "peggio", le butterfly.
E' una delle cose che alla lunga mi hanno stancato del CF (praticato anni fa): la ricerca esasperatissima dell'"efficienza" del movimento. Il minimo sforzo per il massimo risultato. Che sulla carta ha pure un senso, ma il troppo stroppia.
Questo è perchè non sai cosa sono, mica non sono utili. Also, in crossfit si fanno anche le trazioni normli
Comunque, davvero assurdo ciò che sia successo, ma gli organizzatori dei games a volte scappellano alla grande. Purtroppo sono americani e bon, andrebbero messi nel thread degli usa sono il terzo mondo.
È l'unico sport che pratico da anni più o meno costantemente, anche se sono una pippa fotonica. Dopo anni ancora fatico con i double unders. Dovrei anche fare più cardio per migliorare, ma che palle andare a correre.
Ho pure partecipato ad un paio di crossfit open finendo merdesimo, ma tanto lo si fa giusto per andare ad incontrarsi con gli altri in palestra In effetti probabilmente la palestra (inteso come istruttori ed altri iscritti) che frequento è un fattore importante, non tutte sono gestite bene o hanno una "community" unita. Alcune palestre che ho visitato in effetti non ispiravano granchè. Altre erano fenomenali
Quelle col kipping, o ancora "peggio", le butterfly.
E' una delle cose che alla lunga mi hanno stancato del CF (praticato anni fa): la ricerca esasperatissima dell'"efficienza" del movimento. Il minimo sforzo per il massimo risultato. Che sulla carta ha pure un senso, ma il troppo stroppia.
Pull ups col kipping ti aiutano con i muscle ups.
Il problema del crossfit è che tanto dipende dalla palestra, dagli istruttori e da te. Perchè è facile cadere nella tentazione di fottersene della forma per tirare fuori 10 reps in più, ma la priorità dovrebbe essere allenarsi bene.
Poi vabbè durante la competizione al diavolo tutto ed infatti conosco parecchia gente mostruosamente brava ma che non partecipa mai a competizioni per questo motivo.
Ultima modifica di Leizar; 12-08-24 alle 15:43 Motivo: e niente, dovevo quotare showa
Ma quale il motivo per cui bisognerebbe scegliere il crossfit, così difficoltoso e pericoloso, rispetto ad un onesto, e comunque rigoroso, allenamento in palestra...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
il xfit è meno pericoloso del calcio, eh
Se fatto bene è meno pericoloso di una partita a calcetto con gli amici. Anzi, anche fatto male è probabilmente meno pericoloso del calcetto
La cosa più pericolosa che mi sia successa è stato sbattere lo stinco contro il box per i salti, ma è un classico e la gente (non io ) mette i parastinchi ormai. Oppure frustarsi con la corda per saltare
Capitato anche qualche strappino facendo gli stacchi, o snatch ma per lavoro passo le giornate davanti il computer sbragato sulla sedia. Ed erano comunque cose minime, basta fermarsi subito senza insistere e finire l'allenamento col dolore.
Importante anche fare esercizi per sistemare gli inevitabili squilibri muscolari che si scoprono di avere col tempo.
Poi dolorini, strappi muscolari e sfighe assortite capitano, ma non così spesso se si impara a sentire il proprio corpo. Ci si fa male a strafare e farsi prendere dall'entusiasmo.
Personalmente i motivi per cui faccio crossfit sono:
- Ti alleni assieme ad altri, alla fine conosci un po' tutti, si scambiano due chiacchiere, ogni tanto si organizzano eventi, etc.
- Sollevamento pesi (Snatch, Clean and Jerk, etc) è molto più interessante degli allenamenti classici che si fanno in palestra ed allena più muscoli alla volta.
- Ginnastica è interessante e c'è tanto da imparare rispetto a spingere pesi incastrati in una macchina technogym.
- La parte ad alta intensità è sempre diversa
Fine della marchetta pubblicitaria
Ma il Xfit non è per nulla pericoloso dai, però è da ricchioni conclamati.
Come si fa a sapere se una persona fa crossfit?
Tranquillo, te lo diranno loro appena si presentano
Funziona anche coi vegani