la comparativa che ha fatto il giro del web era tra bfg division del 2016 e il remix di ethernal, quindi si parla comunque di pezzi "diversi", inoltre credo che le versioni in game di ethernal siano leggermente diverse rispetto a quelle dell'ost, quindi ancora una volta, non perfettamente comparabili.
Ora nonostante le differenze, sulla qualità non si discute, i remix e master fatti internamente da id\bethesda sono tecnicamente imbarazzanti, sopratutto se si considera che l'ost era in esclusiva per la CE del gioco, quindi venduto a prezzo esorbitante, i giocatori se la sono presa proprio nel culo.
Se sei un tecnico del suono e per fare un master ti limiti a buttare un compressore sopra è meglio che cambi mestiere, ma sul serio eh.
Detto questo, alla luce della lettera, direi che anche Mick è veramente indifendibile. Un contratto è un contratto, e le scadenze vanno rispettate, sopratutto per accordo del genere, non stiamo parlando di roba indie.
Ha ricevuto un trattamento da superstar (spostamento delle date di consegna e del bonus per la puntualità) e dopo aver promesso più del dovuto se ne è uscito con il minimo sindacale, nonostante sapesse di aver messo in difficoltà sviluppatore ed editore, bella merda.
Pazienza, morto un papa se ne fa un altro. Magari una rinfrescata musicale non farà male al brand.