Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
E' una sensazione generale che pervade il gioco e che ricorda (a sprazzi) l'originale X-Com, soprattutto riguardo al gameplay emergente che, nonostante si sia ben lontani dal ritenere concluso il lavoro, già in queste poche ore mi ha messo di fronte situazioni inattese ed impreviste che da tempo ormai si erano perse nella semplificazione "semplicistica" delle meccaniche negli ultimi anni (sì, XCOM, sto guardando te!). Sbagliare una mossa non è una condanna, anzi a volte apre strade alternative che non erano state considerate, ed un colpo non andato a segno può comunque condurre ad un esito positivo, distruggendo ad esempio una copertura ed esponendo l'alieno appostato dietro e non ancora visibile. I nemici "umani" mostrano una discreta intelligenza, si curano l'un l'altro, ripiegano, cercano di aggirare e non rimangono esposti in bella vista a farsi bersagliare, e le mutazioni sembrano funzionare dato che, dopo qualche missione, hanno cominciato a presentarsi nemici in grado di colpire da lontano e bombardare, in risposta alla mia usuale tattica di restare a distanza e coperto...
Non ho più seguito da tanto tempo e tendo a non guardare screen/video per non spoilerarmi.

-E' possibile mirare direttamente a un muro o ad altro che non sia un alieno?
Nei vecchi xcom era appunto una tattica per aprire strade o blastare un alieno dietro copertura, anche con un'esplosione aoe.

-Ci sono ancora i livelli d'altezza della mappa?
ovvero l'alieno che si piazza al terzo piano di un edificio e spara dalla finestrella?

-I nemici girano realmente per la mappa e può arrivarti un colpo dalla fog of war oppure è semplificato come xcom firaxis, dove praticamente arrivi nella zona X e triggera lo spawn dei nemici?

Infine, peccato per la cosa della direzione artistica, oltre a tutta la debacle con epic store.
Voglio ancora credere che ne uscirà un bel gioco, tanto non ho fretta e lo valuterò tra 1 anno o più.