Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
-E' possibile mirare direttamente a un muro o ad altro che non sia un alieno?
Nei vecchi xcom era appunto una tattica per aprire strade o blastare un alieno dietro copertura, anche con un'esplosione aoe.
Sì, e la tattica è sempre buona.

Ci sono ancora i livelli d'altezza della mappa?
ovvero l'alieno che si piazza al terzo piano di un edificio e spara dalla finestrella?
Sì anche in questo caso, se trovi l'alieno col lanciagranate posto in alto è un bel problema.

I nemici girano realmente per la mappa e può arrivarti un colpo dalla fog of war oppure è semplificato come xcom firaxis, dove praticamente arrivi nella zona X e triggera lo spawn dei nemici?
Non solo girano per la mappa, ma finché non ti scorgono (singolarmente, non tutti insieme perché uno solo l'ha fatto) puoi anche essergli giusto a fianco dietro ad un riparo e non ti vedono.

Infine, peccato per la cosa della direzione artistica, oltre a tutta la debacle con epic store.
Voglio ancora credere che ne uscirà un bel gioco, tanto non ho fretta e lo valuterò tra 1 anno o più.
Se non si perdono per strada, cosa che non mi sento di escludere visto lo sviluppo più che travagliato finora, per l'uscita "ufficiale" su Steam/GOG penso che potrebbe alla fine risultare un titolo molto interessante. Per quanto può valere fai conto che ritengo l'originale X-Com un gioco seminale ed ancora insuperato tutt'oggi ed anche solo questa BB (le altre precedenti no) è riuscita a farmi rivivere in parte quel tanto agognato gameplay emergente, e nonostante i bug, i glitch ed i placeholder, ormai ci avrò giocato con piacere già una quindicina d'ore abbondanti.

C'e ancora tanto (ma tanto davvero) da fare, però forse adesso sono sulla strada giusta per arrivare in porto con qualcosa almeno degno di tale pesante eredità...