Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
In ordine sparso:
Il granatiere é vero che non fa malissimo ma il lanciagranate é tremendamente comodo per distruggere i ripari nemici, e ai livelli massimi sblocca dei bonus splendidi
Lo spostamento dell'astronave non mi ha mai dato problemi, bastava seguire gli incarichi e le raccolte di risorse
Potenziare le stanze l'ho sempre fatto dopo, o comunque quando avevo risorse da parte, visto che poi i potenziamenti devi tenerli attivi con l'energia. All'inizio bisognerebbe concentrarsi sulle stazioni radio per collegarsi ai ribelli e fare soldi. Comunque piú scienziati hai meglio é. Dovrebbe funzionare che le tecnologie hanno due "livelli" di tempo necessario a ricercarle: poco tempo se hai abbastanza scienziati per quella tecnologia, molto tempo se non li hai.

Per il dlc, io lo sconsiglio se non lo trovi pesantemente scontato, sui dieci euro. Aggiunge un paio di classi che si integrano non molto col gioco base, qualche nemico, qualche missione, qualche boss. Carino eh, ma l'ho trovato non fondamentale. E la trama non cambia, resta proprio uguale, anche il finale, per quanto ricordo

sicuramente giocando a normale, alcune abilità risultano meno utili o sono io che gioco male

però ecco, il granatiere mi risulta sempre il meno utile, principalmente perchè ha tutte abilità a singolo bersaglio e visto che sono sempre in inferiorità numerica meglio avere soldati in grado di colpire più nemici contemporaneamente....vero ha il lancia granate, ma quando sblocchi le armature exo e var con lancia missili integrato diventa parecchio inutile

ha l'attacco per distruggere i ripari, anche questo (per me) sembra inutile, quando puoi lanciare un missile che distrugge il riparo e danneggia anche il nemico, oppure con il soldato psionico con l'abilità di ferire un nemico evitanto riparo e corazza

fuoco di soppressione sembra utile sulla carta, peccato che anche con equip che aumentano la mira riuscisse mai a colpire qualcosa, mi sa che li ribattezza "hans l'uomo talpa"

cioè boh tutte le classi sono buone, coi loro pregi e difetti (il soldato psionico mi continua a sembra sgravissimo però) ma il granatiere mi pare inferiore a tutti gli altri, lo metto in squadra solo perché alto di grado e mi serve un buco perché gli altri sono in infermeria