Wolfenstein II: The New Colossus [FPS] Wolfenstein II: The New Colossus

Risultati da 1 a 20 di 392

Discussione: Wolfenstein II: The New Colossus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    11.549

    Re: Wolfenstein II: The New Colossus

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Raga ognuno è libero di interpretare certe scelte a suo modo, io per ora a questo Wolfenstein ci ho giocato solo per 12 ore, non sufficienti a dare un giudizio completo, dico solo che a me il gioco finora ha dato l'idea di essere politicizzato, a prescindere da quello che pensano gli utenti Steam o la community, anzi fotte sega.

    A me onestamente da fastidio quando un gioco viene utilizzato per fare propaganda, ci sono persone a cui non frega un cazzo, ahimè non sono una di quelle. Magari con Wolfenstein è stata solo una mia impressione, spero di trovare il tempo di finirlo e arrivare ad un giudizio definitivo, fatto sta che nel 2018 non è affatto una novità che alcuni movimenti influenzano quotidianamente il mondo dei videogiochi (e non solo). A me sorprende quando viene negato questo millantando chi non è leftist come automaticamente razzista. Esistono purtroppo i razzisti certo (e quelli sono la vera feccia), ma esiste anche chi nel 2018 vorrebbe solo godersi un cazzo di videogame senza doversi trovare censure e bigottismi vari. Vorrei che nel 2018 se la CDPR fa una battuta su Twitter non debba essere costretta a chiedere scusa per una stronzata. Vorrei che nel 2018 la Telltale non utilizzasse Clementine per fare propaganda femminista (gridandolo a gran voce su Twitter, e perchè poi lol). Vorrei che nel 2018 la Valve non sia costretta a dover cambiare il nome di una carta perchè considerata razzista. Vorrei che nel 2018 non si facesse censura di capezzoli in giochi dove si squartano le persone.

    Tradotto, vorrei che nel 2018 ci fosse meno ipocrisia e più coerenza, ma forse chiedo troppo io.
    E che ci sarebbe di male scusa? Ellen Ripley venne usata alla stessa maniera, come pure Buffy l'ammazzavampiri che era essenzialmente un concentrato del credo di femminista militante di Joss Whedon e dei suoi scrittori, non vedo perché improvvisamente coi videogiochi diventi una cosa malvagia e cattiva (può dar fastidio? Certamente, a volte lo da un po' pure a me visto che mercifica cause legittime talvolta fraintendendole ma l'alternativa speso è non parlarne proprio che è peggio, specie se si vuole un discorso salutare su cosa funziona e cosa no in un videogioco).

    Poi non vedo che c'entri la censura dei capezzoli con gli SJW quando alcuni di quelli che seguo fanno pure saggi in cui elogiano gli hentai quando gli gira, quello è un problema relativo alla industria del videogioco americana e a come funzionano i rating ESRB, come il problema delle svastiche in Germania è dovuto a linee guida (decise in maniera autonoma dall'industria tra l'altro) che furono fatte a fine anni '80 e inizio anni '90 quando ancora il videogioco era considerata una cosa per bambini da adulti che miravano unicamente a calmare genitori mandati in panico dai giochi per Mega CD dove si vedevano donne in accappatoio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Si.
    Sto leggendo qualche messaggio, c'è gente che dice che è sjw perché Grace che è nera dice a Blaz cosa fare.
    Me li immagino tutti i piccoli razzistelli a soffrire perché una donna forte e con piu palle di loro si permette di ordinargli cosa fare
    Stiamo parlando di gente che rischia di essere traumatizzata da Star Trek, o anche solo da Lando che da ordini a Wedge durante la battaglia di Endor.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-10-18 alle 05:12
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su