Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
Sgradevole e politicizzato sono due cose diverse, io non ho detto che è sgradevole, ho detto che mi è parso politicizzato, poi il fatto che mi abbia annoiato in parte dipende da un gameplay abbastanza ripetitivo e una storia e dei personaggi non proprio al top. Comunque lo riprenderò entro fine anno, per finirlo lo voglio finire.

Detto questo, al di la di Wolfenstein, se per te trovare un gioco/serie TV/film politicizzato vuol dire essere razzisti qualcosa permettimi ma non torna. Poi per carità, libero di pensarla come vuoi ma tutto sono fuorchè intollerante o razzista.
Politicizzato secondo me è un termine che va dato a qualcosa che forzatamente espone delle idee contro un'ideologia politica diversa. Wolfstein si limita ad essere contro nazisti, kkk e razzisti, cosa che a mio avviso dovremmo essere tutti.
Cioè, per capire, tu cosa avresti tolto o cambiato del gioco?

Discorso razzismo, nel momento in cui mi affermi di aver notato che tutto il gruppo di Grace è composto da neri (che non è vero, perché già quando appare è assieme ad un bianco), ma di esserti dimenticato del tutto che il gruppo del sottomarino è a larga maggioranza bianca, mi lascia abbastanza l'amaro in bocca. Cioè io il gruppo di Grace l'ho del tutto rimosso, è talmente marginale che non vedo come possa rimanerti impresso più dei coprotagonisti del gioco