Dopo un paio di sere di gioco (14,1 ore segna steam) solo nel multiplayer, come prima impressione posso dire che non mi sembra molto diverso dai grid precedenti e quindi è bello e divertente.
Mi aspettavo tanti bugs e crash (è codemasters), invece solo 2 schermi neri durante l'attesa in partita veloce nel multiplayer, probabilmente causati dai servers. (dall'11 ottobre si bloccherà tutto!!!
)
Come i grid precedenti, c'è il garage con le vetture, alcune si possono noleggiare altre se non si acquistano non si possono usare. C'è la solita parte gestionale, si corre si vincono gridcoins e con questi si comprano le vetture (con livrea personalizzabile e assetto) oppure si vendono, c'è il danno fatale.
Tra le poche provate, mi sono piaciute la Porsche 917/30 da oltre 420km/h e la Lancia stratos
La fisica delle vetture mi sembra simile a quella di dirt 4, la frenata è diversa dai grid precedenti, le scie si sentono poco.
Come aiuti ho messo 5-0-0 (solo abs), ma non c'è molta differenza da 0-0-0, e bypass frizione disattiva.
Chi usa il controller dell'xboxone sulle discussioni di steam consigliano sensibilità 75 e linearità 0, io preferisco sensibilità 100 e linearità 3 (oppure 4).
In gioco libero a fine gara e in profilo giocatore ci sono le solite classifiche con i tempi gestite da racenet.
Dopo 5 anni da GAS (grid autosport) potevano aggiungere tante altre cose, ma è così. Lo svilupperanno ancora, ci saranno altre dlcs, vedremo.
![]()