Originariamente Scritto da
Revan91
La scrittura e i personaggi non sono il meglio mai realizzato da Obsidian, ma Brayko e Heck erano divertenti comunque (il primo è anche l'unico boss memorabile per via della musica e della location).
Ciò in cui il gioco eccelle però sono le scelte e conseguenze, che portano a tante opzioni diverse ad ogni nuova partita. Purtroppo le fasi shooter e stealth sono fatte malissimo ed è quello che fai per la maggior parte del tempo, quindi rovinano un po' l'esperienza complessiva.
Io invece sto trascinandomi da mesi Old World Blues, il dlc di New Vegas, e non capisco come sia possibile che venga lodato così spesso. Lo dirò senza mezzi termini: è una merda.
Ora, il divertimento è una questione soggettiva, ma personalmente dover passare ore a combattere contro roboscorpioni e lobotomiti con migliaia di PV (grazie al fottuto level scaling) e che spawnano continuamente in ogni area non è proprio alto nella mia lista. Oltretutto è anche pessimo design e segno di pigrizia degli sviluppatori.
Oltretutto, pure i dialoghi inizialmente erano divertenti, ma alla ventesima battuta sul pene o sui complessi dei dottori o sulla dottoressa ninfomane la cosa stanca anche un po'. Poi non apprezzo l'approccio completamente over-the-top, si sapeva fin da subito che era così, ma obiettivamente i dottori geniali e pazzi che in realtà non sanno combinare niente e non sono quindi così geniali e il fatto che sopravvivi senza cervello, cuore e spina dorsale con l'universo di Fallout non c'entrano niente, e col mondo relativamente realistico di NV ancora meno.
Dead Money è una piccola perla e non mi aspettavo che OWB fosse allo stesso livello, ma pure Honest Hearts è nettamente meglio pur senza essere eccelso. Se dovessi dargli un voto sarebbe @rosso ora come ora, e parlo da fan di Obsidian e New Vegas (a cui ho dato @oro ai tempi).