Visualizzazione Stampabile
-
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
in effetti la questione
dello spirito della foresta è un po' spinosa, forse la sub quest più bella dell'intero titolo+espansioni
che poi non è neanche tanto un sub quest a pensarci bene :D
per decidere la soluzione migliore su quella quest bastava leggere un libro che trovi sparso un po' ovunque in quasi tutte le case esistenti nella mappa di gioco, mi pare si chiami le signore del bosco, leggendolo si intuisce abbastanza come portare a termine la missione,
diversi libri, soprattutto quelli con un marchio sulla copertina danno indicazioni utili per decidere in un modo o l'altro su varie missioni che si incontrano in game
-
Citazione:
Black-Dragon
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
-
Citazione:
Spidersuit90
In realtà qualunque cosa fai, c'è sempre un risvolto negativo. Per dire, in quella missione
Se distruggi lo spirito eviti sì che poi devasti la cittadina, ma i bambini "scompaiono"
insomma, pro e contro ogni volta :sisi:
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
-
Citazione:
giannipinotto
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
sì infatti, hanno proprio sbagliato con il lupo, ma bastava solo poter visitare Kaer Morhen prima che la trama te lo impone, in fonda bastava non far triggerare gli eventi, potevi anche lasciare Vesemir ed Eskel, così per averli da soprammobili :D
-
Citazione:
Maybeshewill
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
Quel quasi però pesa come un macigno :bua:
-
sono rimasto che rimane solo in brutti rapporti con la figlia, a cosa ti riferisci
-
Nulla, è che non so perchè mischiavo la quest delle megere con quella del barone... mica si incrociano o ricordo male io? :uhm:
Nel caso si incrocino
pesa la questione della quest delle megere... o fai sterminare il villaggio o fai uccidere i bimbi :bua:
-
no aspe, non è che si incrociano, è la stessa quest, non puoi farle separatamente e quello che
scegli con le megere si riflette sul barone
-
Allora ricordavo bene io? :uhm:
Cioè
se scegli di salvare i bimbi, la moglie del barone muore e lui poi si impicca, se scegli di salvare la cittadina, lui e la moglie se ne vanno e la figlia gli mette il broncio e bona, tutto bene quel che finisce bene? (a parte i pimpi ovviamente :bua:)
-
sì esatto
fondamentalmente, secondo la mia morale, è meglio
liberare lo spirito della foresta, perché i bambini li reputo più meritevoli dei subdoli abitanti del Velen :asd: e per quanto riguarda il barone è un poveraccio che merita relativamente la salvezza e la sua famiglia pagherà le sue malefatte, ma mica è colpa mia :boh2:
inoltre se liberi lo spirito poi puoi ritrovare il cavallo che corre nella foresta, davvero fico!
ad ogni modo per poter stabilire con certezza la giusta moralità delle scelte ci manca un passaggio fondamentale, ossia cosa ne ha fatto dei bambini questo spirito della foresta?????? siamo scesi a patti con una creatura potente e disperata che cercava solo di scappare dalla prigionia :D
-
i bambini dicono che li ritrovi in un orfanotrofio a novigrad
-
ma va? non sapevo.........ma quanto cazzo è immenso questo gioco? :look:
-
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
-
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest
è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualità
-
Citazione:
Robbie
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest
è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualità
Non esattamente l'opzione migliore:
addio villaggio ed addio bambini mi pare, ottimo. :asd:
-
Citazione:
PCMaster
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
-
Citazione:
giannipinotto
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo
-
Citazione:
PCMaster
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo
si li si incontra all'orfanotrofio di novigrad, ma pare nella missione di ricerca di dandelion. me li ricordo perchè me li ritrovai nella mia prima run
-
Citazione:
PCMaster
:uhm: non credo che i bambini si possano salvare se uccidi lo spirito, li liberava lui dalle megere, altrimenti finivano in pentola, e ci finiscono, in ogni caso senza lo spirito..........credo, forse l'unica differenza è che non hai il dilemma morale di "li salvo oppure no" visto che se ammazzi lo spirito prima lui non ti farà mai questa proposta
-
Citazione:
Spidersuit90
Allora ricordavo bene io? :uhm:
Cioè
se scegli di salvare i bimbi, la moglie del barone muore e lui poi si impicca, se scegli di salvare la cittadina, lui e la moglie se ne vanno e la figlia gli mette il broncio e bona, tutto bene quel che finisce bene? (a parte i pimpi ovviamente :bua:)
no
se fai tutto bene c'è anche una riappacificazione con la figlia
-
-
Citazione:
Robbie
:uhm: non credo che i bambini si possano salvare se uccidi lo spirito, li liberava lui dalle megere, altrimenti finivano in pentola, e ci finiscono, in ogni caso senza lo spirito..........credo, forse l'unica differenza è che non hai il dilemma morale di "li salvo oppure no" visto che se ammazzi lo spirito prima lui non ti farà mai questa proposta
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che
andrebbe liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.
A me sembra strano ma mi ha incuriosito, quando mi arriva la scheda video ci provo.
-
Citazione:
PCMaster
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che [SPOILERandrebbe ]liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.[/SPOILER]A me sembra stran ma visto che mi ha incuriosito quando mi arriva la scheda nuova faccio un tenativo.
Fixa lospoiler
-
Fatto :smugpalm:, però ora devi toglierlo dal quote.
-
Citazione:
PCMaster
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che
andrebbe liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.
A me sembra strano ma mi ha incuriosito, quando mi arriva la scheda video ci provo.
ma scusa perché dovrebbe proporti di salvare i bambini? Geralt in quel momento qui di cui stiamo parlando non ha idea che i bambini siano in pericolo, infatti non ha ancora scoperto che quella è la casa delle Megere.......... :uhm:
-
Citazione:
Robbie
ma scusa perché dovrebbe proporti di salvare i bambini? Geralt in quel momento qui di cui stiamo parlando non ha idea che i bambini siano in pericolo, infatti non ha ancora scoperto che quella è la casa delle Megere.......... :uhm:
Aspetta,
vado a memoria ma che sono in pericolo non lo scopri dallo spirito stesso?
Il tizio mi sembra dica che bisogna andarci quando si cerca Johnny, a quel punto il villaggio dei bambini/megere è già stato trovato e si sta cercando il modo di convincere la nonna a fartici parlare
-
Citazione:
PCMaster
Aspetta,
vado a memoria ma che sono in pericolo non lo scopri dallo spirito stesso?
Il tizio mi sembra dica che bisogna andarci quando si cerca Johnny, a quel punto il villaggio dei bambini/megere è già stato trovato e si sta cercando il modo di convincere la nonna a fartici parlare
no, hai trovato la casa ma tu credi che sia solo una vecchia mezza matta che si prende cura dei bambini orfani, non hai motivo per pensare che siano in pericolo, non sai ancora delle Megere...........solo dopo che hai trovato Johnny la vecchia ti introdurrà alle megere.
Quindi se segui la via "giusta" lo spirito ti dice che i bambini sono in pericolo ma a quel punto puoi anche credergli visto che hai già parlato con le megere, prima no, mi suona un po' forzato
-
-
Non so se é capitato ad altri, ma dopo l'aggiornamento di gog galaxy, quello coi salvataggi cloud, il gioco ha cominciato a darmi dei problemi che non aveva mai dato nelle 78 ore precedenti, in particolare:
-mi si é buggata una missione, quella
a khaer moren dove devi recuperare il liquido del codabiforca, ad un certo punto non partiva un filmato e son stato un'ora a girare nello stesso punto pensando di essermi perso qualcosa, poi quando ho ricaricato é partito
-nel passaggio tra una zona e l'altra (tipo quando passi da skellige al continente) a volte non c'è la solita schermata di caricamento ma lo schermo diventa nero e per farlo ripigliare devo alt tabbare (?!). Una volta geralt mi é addirittura spawnato senza spade addosso (ho sudato freddo per la paura di averle perse, fortunatamente erano in inventario :asd:)
-ad un certo punto ero a skellige alla ricerca di un tesoro protetto da due gargoyle ed un elementale di ghiaccio: riesco ad attirare i gargoyle senza triggerare l'elementale, li sconfiggo e poi medito visto che ero senza pozioni e l'elementale era 5 livelli più alto di me: morale, quando finisce la meditazione l'elementale non c'è più, vado, piglio l'oggetto e saluto :asd:
Ripeto, problemi mai riscontrati prima e capitati nel giro di due sessioni di gioco nemmeno lunghissime. Qualcuno ha avuto problemi simili?
-
ho solo dovuto disattivare l'overlay che mi faceva andare piu lento il gioco
-
Altro bug:
Praticamente sono a Khaer Moren appena arrivato di ritorno con Ciri dall'isola delle nebbie, e boh ci sono tutti i pippottini lì che aspettano di fare il briefing per la battaglia contro i cattivoni, mentre mi avvio verso il salone trovo in un forziere una nota di Berengar e mi si attiva la missione "La lama di Berengar" e c'è scritto "parla con Vesemir", vado da Vesemir che sta parlando col druido, dialogo unrelated, una volta finito provo a parlare con Vesemir, ma non posso attivare alcun dialogo!
Perciò mi dico, vabbò sarà che in sto periodo c'ha i pensieri per la battaglia, bisognerà parlargli dopo, entro nel salone, si avvia il filmato e tac "lama di Berengar" fallita, boh, ricarico, tutto uguale a prima.
Su internet ho letto che in molti hanno incontrato questo bug, e alcuni dicono che essendo la ricompensa uno schema per una spada Tor’haerne che si può trovare in giro, in caso si possieda già lo schema la missione non parte. Boh, mi sembra strano, va bene se non mi dai la ricompensa, ma missione fallita dai su, è un'onta :asd:
(A parte quella dei fanatici religiosi nel Velen, quella l'ho fallita apposta pur di non aiutarli :tsk:)
-
Citazione:
Sbonk
Altro bug:
Praticamente sono a Khaer Moren appena arrivato di ritorno con Ciri dall'isola delle nebbie, e boh ci sono tutti i pippottini lì che aspettano di fare il briefing per la battaglia contro i cattivoni, mentre mi avvio verso il salone trovo in un forziere una nota di Berengar e mi si attiva la missione "La lama di Berengar" e c'è scritto "parla con Vesemir", vado da Vesemir che sta parlando col druido, dialogo unrelated, una volta finito provo a parlare con Vesemir, ma non posso attivare alcun dialogo!
Perciò mi dico, vabbò sarà che in sto periodo c'ha i pensieri per la battaglia, bisognerà parlargli dopo, entro nel salone, si avvia il filmato e tac "lama di Berengar" fallita, boh, ricarico, tutto uguale a prima.
Su internet ho letto che in molti hanno incontrato questo bug, e alcuni dicono che essendo la ricompensa uno schema per una spada Tor’haerne che si può trovare in giro, in caso si possieda già lo schema la missione non parte. Boh, mi sembra strano, va bene se non mi dai la ricompensa, ma missione fallita dai su, è un'onta :asd:
(A parte quella dei fanatici religiosi nel Velen, quella l'ho fallita apposta pur di non aiutarli :tsk:)
dovevi farla prima di partire per l'isola delle nebbie, non è che sia un vero bug, è solo una di quelle missioni che devi fare prima del punto di non ritorno :sisi: se la attivavi prima una volta arrivato all'isola delle nebbie ti dava l'avviso missione fallita
ovviamente non è scritto da nessuna parte, lo impari sulla tua pelle per la prossima run :D ad ogni modo quella spada è una merda :lul:
una volta finita la battaglia a kaer morhen capirai perché te l'ha data fallita :look:
-
Contando che sono a 85 ore e che devo ancora installare le espansioni, ho parecchi dubbi che ci sarà una prossima run :asd:
comunque dai io il biglietto l'ho trovato adesso, almeno non attivare la missione che il mio animo completista ne risente di brutto :moglie:
P.S. forse è meglio se spoileri qualcosa :look:
-
Scusami eh, ma quando vai all'isola delle nebbie ti appare un avviso in mezzo allo schermo, non ci credo che non te ne sei accorto.
-
Citazione:
Soho
Scusami eh, ma quando vai all'isola delle nebbie ti appare un avviso in mezzo allo schermo, non ci credo che non te ne sei accorto.
ma non ti dice quali missioni vai a compromettere, a naso puoi immaginarlo, ovvero tutte quelle degli npc importanti, ma per quelle piccole non puoi saperlo
-
Citazione:
Soho
Non hai capito, il biglietto che attivava la missione io l'ho trovato DOPO essere tornato dall'isola, prima non avevo proprio la missione nel diario, solo che a quel punto non ci puoi più fare niente, infatti il messaggio missione fallita me lo dà quando entro nel salone per il briefing. Il messaggio l'ho letto ovviamente ed ho fatto tutte le missioni che pensavo potessero essere compromesse (infatti all'ingresso dell'isola non ho ricevuto nessun messaggio di missione fallita), però quella missione li in quel momento non sapevo nemmeno esistesse :asd:
-
Citazione:
Sbonk
Altro bug:
hai beccato l'unica missione di livello superiore a quella dell'isola delle nebbie che fallisce dopo che l'hai completata.
-
Citazione:
giannipinotto
hai beccato l'unica missione di livello superiore a quella dell'isola delle nebbie che fallisce dopo che l'hai completata.
Così pare, poco male tanto pare che la lama non fosse nulla di che, spero solo non precludesse qualcosa a livello di storyline
-
poteva andargli peggio, a me una volta è fallita "dove giocano il gatto e il lupo" ma lì avevo sbagliato io, come un pirla ho lasciato a metà la missione e sono partito per skellige, giustamente poi il gioco mi ha inculato :asd: