Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Barbacrucco
Comunque rasserenatevi voi che state discutendo di cosa è meglio tra TW3 e Skyrim, significa che potete provarli entrambi.
Pensate ai poveracci che non riescono a giocare Skyrim per via di quel cazzo di motion sickness (e sì, ampliato il FoV, installato i mod anti MS, eliminato il bobbing, provato la terza persona, niente da fare, mi sale il vomitino) :snob:
Che poi non capisco perchè in alcuni giochi sì (Half life 2, Wolfenstein: the new order, appunto Skyrim), altri in maniera marcatamente più leggera (Metro 2033, Bioshock, almeno un'oretta abbondante a sessione riesco a farla) e altri ancora invece nulla (Dishonored, Tron 2.0, Fallout 3 + New Vegas, Sniper Elite 3)...
Io sono stato male pesantemente con la demo di the darkness II, ho avuto malessere tutta la giornata, mai visto niente del genere... Con altri giochi abbastanza bene
Vorrei dire qualcosa, ma Skyrim è il mio personale "peggior gioco mai giocato" quindi non dirò nulla. :asd:
Mi limiterò a dire che se il combattimento di TW3 è deludente, quello di Skyrim è così semplificato all'assurdo che potrebbe anche non esistere come parte del gioco - il che è ancora peggio visto che sullo stesso motore c'è Fallout con il VATS che perlomento calcola qualcosa di più del "solo gli headshot".
Consiglio di provare Mount & Blade per capire quanto piatte e tutte uguali fra loro siano le armi di Skyrim.
Citazione:
Robbie
commento intelligente che denota quanto sei stato attento alla discussione. bravo. dieci e lode
Il commento è: A cosa serve giocare a Skyrim quando esiste The Witcher 3.
Quindi se non potessi giocare a TW3 sarei molto triste rispetto a Skyrim
vuoi una caramella?
Citazione:
Galf
Vorrei dire qualcosa, ma Skyrim è il mio personale "peggior gioco mai giocato" quindi non dirò nulla. :asd:
Mi limiterò a dire che se il combattimento di TW3 è deludente, quello di Skyrim è così semplificato all'assurdo che potrebbe anche non esistere come parte del gioco - il che è ancora peggio visto che sullo stesso motore c'è Fallout con il VATS che perlomento calcola qualcosa di più del "solo gli headshot".
Consiglio di provare Mount & Blade per capire quanto piatte e tutte uguali fra loro siano le armi di Skyrim.
Beh, ma M&B è una spanna sopra ogni GDR per combattimento
Citazione:
MrWashington
Il commento è: A cosa serve giocare a Skyrim quando esiste The Witcher 3.
Quindi se non potessi giocare a TW3 sarei molto triste rispetto a Skyrim
vuoi una caramella?
madonna mia ma perché sei qui? torna dal niente dove sei uscito, avanti dai metti la posizione su google maps e vedrai che per quel paese la strada la trovi anche senza che ti ci mando io. ci sono anche tante caramelle gommose al gusto sempliciotto
Citazione:
Barbacrucco
Comunque rasserenatevi voi che state discutendo di cosa è meglio tra TW3 e Skyrim, significa che potete provarli entrambi.
Pensate ai poveracci che non riescono a giocare Skyrim per via di quel cazzo di motion sickness (e sì, ampliato il FoV, installato i mod anti MS, eliminato il bobbing, provato la terza persona, niente da fare, mi sale il vomitino) :snob:
Che poi non capisco perchè in alcuni giochi sì (Half life 2, Wolfenstein: the new order, appunto Skyrim), altri in maniera marcatamente più leggera (Metro 2033, Bioshock, almeno un'oretta abbondante a sessione riesco a farla) e altri ancora invece nulla (Dishonored, Tron 2.0, Fallout 3 + New Vegas, Sniper Elite 3)...
Da questo punto di vista per me Wolfenstein è stato il peggiore.
Un viaggio in aereo tra i vuoti d'aria.
Citazione:
-jolly-
quanto sarebbe figo un witcher ambientato in era moderna o in un ambiente post nucleare, dove una scuola di witcher ha tramandato le sue pratiche sopravvivendo all'estinzione e ora oltre alle spade usa anche armi a pallottole d'argento o acciaio?
che Dio ce ne scampi, oh Manitù salvaci tu!
ma pure un fallout made by cdpr mi farebbe schifino:asd:. I cdpr son bravi a scrivere personaggi ambigui a porre scelte morali non facili e con i primi due wiccia pure nel C&C.
Fallout é tutta un'altra bestia e credo che solo in Obsidian sappiano come gestirlo
Citazione:
Glorfindel
che Dio ce ne scampi, oh Manitù salvaci tu!
Jolly intendeva una cosa tipo Dredd? :asd:
Citazione:
stronzolo
ma pure un fallout made by cdpr mi farebbe schifino:asd:. I cdpr son bravi a scrivere personaggi ambigui a porre scelte morali non facili e con i primi due wiccia pure nel C&C.
Fallout é tutta un'altra bestia e credo che solo in Obsidian sappiano come gestirlo
Ma io penso che ai CD Projekt potresti dare qualsiasi rpg e verrebbe fuori roba buona. Ovviamente sarebbe diverso dal Fallout di Obsidian.
Citazione:
Matsetes
Beh, ma M&B è una spanna sopra ogni GDR per combattimento
Certo, ma fa capire quanto sia stato nullo lo sforzo della Bethesda, in particolare dopo così tanti giochi basati sullo stesso motore, stesse meccaniche ma semplificate.
Da Morrowind in poi non hanno mai aggiunto contenuti, solo rimossi. Non dico fare il combattimento come M&B, ma almeno fare qualcosa di più di "tutte le armi sono uguali ma con un numeretto diverso e velocità diverse", quando hai un team multimilionario e tutto il development delle armi funziona a "spada veloce con meno attacco e spada lenta con più attacco"... beh, qualcosa non va. :asd:
Tutto questo senza toccare la trama inesistente ed il setting scontato e mal sfruttato.
Citazione:
Robbie
madonna mia ma perché sei qui? torna dal niente dove sei uscito, avanti dai metti la posizione su google maps e vedrai che per quel paese la strada la trovi anche senza che ti ci mando io. ci sono anche tante caramelle gommose al gusto sempliciotto
Ma stai calmo, fatti una pera cribbio, ma che ti sei svegliato male? :facepalm:
ma chi ti credi di essere?
Citazione:
stronzolo
Che stronzate vai scrivendo :bua:
Citazione:
LucaX360
Da questo punto di vista per me Wolfenstein è stato il peggiore.
Un viaggio in aereo tra i vuoti d'aria.
Quale wolfenstein?
Citazione:
Black-Dragon
Quale wolfenstein?
The new order
Ma è normale che avendo esplorato circa il 90% della prima mappa io sia ancora solo al secondo livello? (con un sacco di punti abilità che non so dove spendere perché di slot attivi ne ho solo 2, e quello che fa durare il cibo 20 minuti mi serve assolutamente) :pippotto:
Ho tralasciato la main quest per il momento, ho distrutto nidi, ucciso wraith, fatto a pacche con un orso con due milioni di punti ferita, liberato zone infestate da ghoul e briganti, ho giusto un paio di quest del 4 e 6 livello in sospeso, e appunto la main quest. Temo per il povero Geralt. :papa:
Citazione:
Barbacrucco
Ma è normale che avendo esplorato circa il 90% della prima mappa io sia ancora solo al secondo livello? (con un sacco di punti abilità che non so dove spendere perché di slot attivi ne ho solo 2, e quello che fa durare il cibo 20 minuti mi serve assolutamente) :pippotto:
Ho tralasciato la main quest per il momento, ho distrutto nidi, ucciso wraith, fatto a pacche con un orso con due milioni di punti ferita, liberato zone infestate da ghoul e briganti, ho giusto un paio di quest del 4 e 6 livello in sospeso, e appunto la main quest. Temo per il povero Geralt. :papa:
Non ho ancora giocato al 3, ma di solito le secondarie danno poca esperienza, per salire di livello ci vuole più che altro la principale
Beh, la prima mappa (Bianco Frutteto) in pratica è il tutorial e tolta la quest principale mi pare ci siano solo un paio di miniquest secondarie ed un contratto, ci sta che sei livello 2.
In generale, facendo tutto quello che c'è da fare a Bianco Frutteto, si dovrebbe raggiungere tranquillamente il livello 5, prima di spostarsi alla parte successiva del gioco.
Comunque non fossilizzarti troppo sulle quest secondarie, la quest principale è pensata per farti progredire in maniera graduale nel mondo di gioco e ti troverai spesso a svolgere la main quest parallelamente a quest secondarie nella medesima zona.