Fate schifo a discutere comunque eh? Ognuno arroccato sul proprio punto, due battute, l'intervento di una spalla e finisce tutto a coglionella. Quanta pazienza ci vuole
io posso capire tutto, cambiare idea no ma capire sì.
Però per venirmi a dire che il mondo di TW3 è migliore di quello di Skyrim ci vuole un coraggio da leoni, è inconcepibile, è una follia.
In TW3 sei spettatore impotente, in Skyrim sei abitante connesso con esso
E per inciso se fate un giro nella discussione di TW3 vedrete che ho ribadito più volte che è il gioco della mia fottuta esistenza, però il mondo di gioco è migliore in Skyrim, cosa c'è di male?
tutto quello che vuoi ma io parlavo di direzione artistica non di design del mondo di gioco, anche se pure lì c'é qualche punto da cui i tes dovrebbero prendere esempio, guarda per esempio i territori che circondano Novigrad, vi trovi un ottima rappresentazione del rapporto campagna-città nel medioevo, con gli abitanti delle campagne che producono il cibo da consumare in città mentre a ridosso delle mura trovi artigiani che cuociono mattoni o tingono i tessuti mentre all'interno mura vi sono mercanti, banchieri e il clero. E non si tratta di qualche piccolo orticello isolato come la minuscola fattoria fuori da whiterun ma di veri e propri villaggi satellite che dipendono dalla città e viceversa con vigneti, boschi per la legna e coltivazioni che si estendono per quasi un terzo della mappa del velen
Provo a chiudere l'OT:
Skyrim approccio più sandbox
TW3 molto più legato alla trama e alle quest
Personalmente preferisco il primo, pur reputandoli entrambi capolavori, ma è principalmente una questione di gusti, di ciò che ognuno di noi cerca in un videogioco openworld.
Forse prendendo il meglio dei due giochi potremmo ottenere l'RPG open quasi perfetto.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ah certo, ma venirmi a facepalmare perchè apprezzo di più il design del mondo di gioco di Skyrim piuttosto che di TW3 è sì quello da
Non esistono giudizi oggettivi, non in questo forum dato che nessuno di noi fa di mestiere il recensore/critico di VG, quindi venire a facepalmare il gusto di qualcun altro è da pezzenti ed ignoranti... o troll, fate vobis.
Sono rare ma ci sono persone più competenti nelle community che nella maggioranza delle testate, plus nessuno ha facepalmato niente (a parte cocoon ma vabbè) si stava solo cercando di palesare le caratteristiche diverse dei vari giochi sia nel bene che nel male e sono caratteristiche oggettive non certo soggettive.
Sinceramente mi sembra più una reazione esagerata al fatto che si faccia notare che tale caratteristica del proprio gioco preferito lascia un po' a desiderare...
Ultima modifica di Daled; 12-10-17 alle 17:45
1- il mio era riferito proprio a quel mezzo troll di Cocoon e spero proprio che non faccia di mestiere il recensore, non dopo certe uscite all'interno di questo forum...
2- oggettivamente non si può dire che il design della mappa di TW3 è migliore di Skyrim. Su Tw3 non c'è un minimo punto rialzato che serva da punto di riferimento. Tante colline e pianure, foreste a palate, bellissimi e verosimili campi coltivati, ma montagne evocative come la Gola del Mondo non ce ne stanno (parlo dei giochi lisci eh, non ho i DLC di Tw3).
3- del proprio gioco preferito lo stai dicendo tu(non ho capito se ti riferisci a me in particolare, facciamo finta di sì). Io adoro Skyrim per alcune cose e Tw3 per altre. E odio i due giochi perchè entrambi hanno delle lacune in certi aspetti che magari nell'altro ci sono. Preferisco di gran lunga Tw3 agli ultimi due TES, sommandone tutti gli aspetti, ma sul designe della mappa preferisco Skyrim
Poi oh, ognuno ha le sue stracazzo di preferenze e il percularsi per questo mi sembra un poco esagerato, anche in un forum di vg.
questo mio commento cercherò di far si che sia l'ultimo, se volete ci troviamo sul topic di TW3 o su quello di Skyrim e continuiamo, spero di riuscire a spiegarmi
Il mondo di TW3 è bellissimo da vedere, è un quadro, però è immobile e non interagibile, mi spiego meglio
è vero in TW3 vedi le persone al lavoro, che vanno in giro, al mercato, che lavorano i campi ecc. ecc.
tutte cose che ci sono anche in Skyrim, con la differenza che in Skyrim puoi metterti anche tu a raccogliere i cavoli nel campo e a venderli al mercato
in Skyrim, volendo, puoi non far mai partire la main quest, non affrontare mai nessuna side quest e passarci comunque 200 ore, semplicemente "vivendo nel mondo di gioco". Puoi fare il cacciatore e vivere con le rendite delle pelli, puoi fare il fabbro e vendere armi/armature, puoi fare il pescatore e vendere i pesci, puoi fare il sarto e vendere vestiti, e lavorando la tua abilità salirà sempre più e ti porterà guadagni maggiori, se passeggi per le strade vedi furti/rapine/omicidi/risse/esecuzioni/guardie che rincorrono persone.
Non parlerò del fatto che col dlc puoi addirittura costruirti la tua casa perché è alquanto inutile e sarebbe un paragone imbecille.
Questi sono i fatti che secondo me rendono il mondo di gioco di Skyrim il migliore mai visto (o quasi, non so se mi sono perso un gdr simile), il fatto che il mondo da solo ti può tenere insieme tutto il gioco, senza storia senza missioni senza niente, solo il mondo, questa non è una cosa soggettiva, si possono fare davvero queste cose se uno a piacere a farle.
In TW3 non funziona così, certo puoi andare in giro ad esplorare e vendere i pezzi di mostri al mercato ma ad un certo punto se non prosegui nel gioco lo butti via.
A livello di pura realizzazione il mondo di TW3 è più bello, anche perché ci sono anni di tecnologia tra uno e l'altro, ma Skyrim a mio parere ha molto in più da vedere e fare.
Quando faccio partire Skyrim mi viene sempre una domanda "oggi cosa faccio?" puoi fare l'archeologo andando per rovine Dwemer o per tombe dei Nord, trovare diari che raccontano vite intere, cadaveri di avventurieri con ognuno la sua storia identificabile da dove e morto e da cosa ha vicino a se o da un diario quasi sempre presente, tutte cose che alla fine non portano a niente ma ci sono ed è bellissimo leggere di tizio che un giorno è andato a raccogliere funghi ed è morto per mano di un troll, e tizio adesso è lì cadavere davanti a te, gli rubi tutto e rivendi. E poi la quantità di libri con racconti e miti e resoconti di guerre e politica, la religione il pantheon di Skyrim sono qualcosa di massiccio, che ha richiesto un lavoro non indifferente portato avanti per molti titoli.
Non si possono fare queste cose in un mondo di gioco qualunque, ci ha provato la serie Gothic ma era meglio che lasciava perdere.
Quando faccio partire TW3 non riesco a pormi questa domanda "cosa faccio?" vado avanti con la storia non c'è altro da fare, non sto dicendo che sia peggio, dico che è diverso e che richiede un approccio del giocatore molto più "semplice".
Io per mondo di gioco non intendo colori e poligoni, intendo struttura e funzionalità
Credo sia tutto, vorrei solo farmi capire
TW3 è un gioco della madonna che mangia in testa a tutte le produzioni degli ultimi 10 anni e dei prossimi 5
però il mondo di Skyrim per come l'ho descritto sopra (NON GRAFICAMENTE), è nettamente migliore, secondo il mio gusto, la cosa che più gli si avvicina è il mondo di GTA sebbene l'interattività sia decisamente minore.
oh io son d'accordo che il mondo di TWIII sia una scenografia, realizzata con cura, artisticamente impressionante, ma pur sempre una scenografia, pure un pò sprecata per un gioco così dannatamente story driven.
Questo non significa che non preferirei amputarmi i testicoli piuttosto che fare il fabbro, il cacciatore o costruirmi la casetta (!!!) in Skyrim, e a me Skyrim, preso come theme park fantasy, piace pure
Ultima modifica di stronzolo; 12-10-17 alle 19:20
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
'Nsomma, tutti d'accordo e pace fatta
Torniamo a parlare di CP2077
.........................
Qualcuno ha qualche news in proposito?![]()
ci sono mille piante funghi che puoi raccogliere, rivendere o usare per creare ungenti e pozioni, au contrarie le piante e in funghi in skyrim base non servono a un cazzo di niente
in witcher puoi non far mai partire la main quest e fare...il witcher, che é il tuo lavoro, e vivere dalla sua rendita, incredibile eh?
Cosa che tra l'altro é 200 volte piu divertente che fare quello che dici te, che é una roba ti scassa i maroni dopo 2 ore.
tutte queste cose ci sono in w3, tutte, a sto punto non so cosa tu abbai giocato![]()
Sostanzialmente this.
Poi a me Skyrim (ma direi più in generale TES) non piace perché lo trovo dispersivo e mi viene a noia in fretta, ma sarà un probabile mio.
The Witcher 3 ha un mondo bellissimo, ma manca un po' di densità di quest. Questo semplicemente perché le quest di TW3 sono più elaborate e quindi richiedono un lavoro maggiore (soprattutto la main, ma anche molte secondarie) e quindi giocoforza CD Projekt non ha potuto dedicare lo stesso tempo che ha dedicato Bethesda in questo aspetto.
Io personalmente preferisco di gran lunga l'approccio CD Projekt come prima preferivo Gothic a TES.