The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W

Risultati da 1 a 20 di 7076

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    questo mio commento cercherò di far si che sia l'ultimo, se volete ci troviamo sul topic di TW3 o su quello di Skyrim e continuiamo, spero di riuscire a spiegarmi

    Il mondo di TW3 è bellissimo da vedere, è un quadro, però è immobile e non interagibile, mi spiego meglio
    è vero in TW3 vedi le persone al lavoro, che vanno in giro, al mercato, che lavorano i campi ecc. ecc.
    tutte cose che ci sono anche in Skyrim, con la differenza che in Skyrim puoi metterti anche tu a raccogliere i cavoli nel campo e a venderli al mercato
    in Skyrim, volendo, puoi non far mai partire la main quest, non affrontare mai nessuna side quest e passarci comunque 200 ore, semplicemente "vivendo nel mondo di gioco". Puoi fare il cacciatore e vivere con le rendite delle pelli, puoi fare il fabbro e vendere armi/armature, puoi fare il pescatore e vendere i pesci, puoi fare il sarto e vendere vestiti, e lavorando la tua abilità salirà sempre più e ti porterà guadagni maggiori, se passeggi per le strade vedi furti/rapine/omicidi/risse/esecuzioni/guardie che rincorrono persone.
    Non parlerò del fatto che col dlc puoi addirittura costruirti la tua casa perché è alquanto inutile e sarebbe un paragone imbecille.

    Questi sono i fatti che secondo me rendono il mondo di gioco di Skyrim il migliore mai visto (o quasi, non so se mi sono perso un gdr simile), il fatto che il mondo da solo ti può tenere insieme tutto il gioco, senza storia senza missioni senza niente, solo il mondo, questa non è una cosa soggettiva, si possono fare davvero queste cose se uno a piacere a farle.
    In TW3 non funziona così, certo puoi andare in giro ad esplorare e vendere i pezzi di mostri al mercato ma ad un certo punto se non prosegui nel gioco lo butti via.

    A livello di pura realizzazione il mondo di TW3 è più bello, anche perché ci sono anni di tecnologia tra uno e l'altro, ma Skyrim a mio parere ha molto in più da vedere e fare.

    Quando faccio partire Skyrim mi viene sempre una domanda "oggi cosa faccio?" puoi fare l'archeologo andando per rovine Dwemer o per tombe dei Nord, trovare diari che raccontano vite intere, cadaveri di avventurieri con ognuno la sua storia identificabile da dove e morto e da cosa ha vicino a se o da un diario quasi sempre presente, tutte cose che alla fine non portano a niente ma ci sono ed è bellissimo leggere di tizio che un giorno è andato a raccogliere funghi ed è morto per mano di un troll, e tizio adesso è lì cadavere davanti a te, gli rubi tutto e rivendi. E poi la quantità di libri con racconti e miti e resoconti di guerre e politica, la religione il pantheon di Skyrim sono qualcosa di massiccio, che ha richiesto un lavoro non indifferente portato avanti per molti titoli.
    Non si possono fare queste cose in un mondo di gioco qualunque, ci ha provato la serie Gothic ma era meglio che lasciava perdere.

    Quando faccio partire TW3 non riesco a pormi questa domanda "cosa faccio?" vado avanti con la storia non c'è altro da fare, non sto dicendo che sia peggio, dico che è diverso e che richiede un approccio del giocatore molto più "semplice".


    Io per mondo di gioco non intendo colori e poligoni, intendo struttura e funzionalità
    Credo sia tutto, vorrei solo farmi capire

    TW3 è un gioco della madonna che mangia in testa a tutte le produzioni degli ultimi 10 anni e dei prossimi 5
    però il mondo di Skyrim per come l'ho descritto sopra (NON GRAFICAMENTE), è nettamente migliore, secondo il mio gusto, la cosa che più gli si avvicina è il mondo di GTA sebbene l'interattività sia decisamente minore.
    Ultima modifica di Robbie; 12-10-17 alle 18:43


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su