Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
guarda l'unica cosa che non amo in TW3 è proprio che è un mondo morto, inanimato, non c'è vita, non puoi interagire con nessuno. Solo questo gli rimprovero.
Poi personalmente continuo a ritenere Skyrim il vg dotato del mondo più bello mai creato, solo andare da punto A a punto B ti fa perdere e trovare cose incredibili che ti dimentichi cosa stavi andando a fare a B e cambi completamente obiettivo. Ti accorgi proprio che è un mondo vivo pieno di dettagli e cosa da vedere, e che cambia in base a come agisci tu, questo in TW3 non succede. Nessun videogioco mi ha mai trattato così, tranne ovviamente gli altri 2 TES, Morrowind/Oblivion, poi si possono muovere 1000 critiche ai TES ma il mondo di gioco è molto vicino allo stato dell'arte.
tutto quello che vuoi ma io parlavo di direzione artistica non di design del mondo di gioco, anche se pure lì c'é qualche punto da cui i tes dovrebbero prendere esempio, guarda per esempio i territori che circondano Novigrad, vi trovi un ottima rappresentazione del rapporto campagna-città nel medioevo, con gli abitanti delle campagne che producono il cibo da consumare in città mentre a ridosso delle mura trovi artigiani che cuociono mattoni o tingono i tessuti mentre all'interno mura vi sono mercanti, banchieri e il clero. E non si tratta di qualche piccolo orticello isolato come la minuscola fattoria fuori da whiterun ma di veri e propri villaggi satellite che dipendono dalla città e viceversa con vigneti, boschi per la legna e coltivazioni che si estendono per quasi un terzo della mappa del velen