
Originariamente Scritto da
Harlequin
Da dove lo capisci che si gioca per la storia?

Proprio per il genere che è, puoi benissimo giocarlo per interpretare un ruolo in un mondo virtuale, senza obiettivi e storie che non siano quelle che ti crei (col supporto del gioco). Che è esattamente ciò che fanno i TES, seppur senza gran risultati qualitativi.
Puoi buttarti su un gdr per il quest design, per il multi-approccio, per un'ambientazione curata, per scrittura di un certo peso che va a sostenere il resto, per i dialoghi a scelta, per la libertà nella build e il loot, ecc ecc. Tutte cose che vanno a contribuire all'obiettivo principale detto prima. E sì, anche la trama ha il suo peso in questo e ci sono gdr che vi puntano moltissimo, come The Witcher, ma non è affatto l'unica via né la più usata.
Uncharted, almeno i primi, a quanto ne so hanno un gameplay così embrionale e facilotto che non si giocano affatto per quello, quanto per godersi un film d'avventura muovendo l'avatar, per questo li ho citati come esempio (il 4 invece pare abbia una certa cura pure nel giocato).