Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Il punto è che vi arrampicate per cercare di non capire.
Tipo Dark Souls non è un rpg, si gioca per le meccaniche prima e dopo per l'immersione nel mondo, che è bello, ma di DS si parla principalmente di quanto muori e come battere i boss e fare i run senza prendere botte, non di quanto è caratterizzato bene un npc.

Non ci vuole molto.
Ci vuole che tu capisca che stai usando termini a muzzo sennò è impossibile imbastire un discorso. Mischi cose diverse saltando di palo in frasca ed usi un termine generico "storia" a caso.
Su Dark Souls hai toppato alla grande poi. Ci sono pagine e pagine di discussioni e approfondimenti sulla lore del gioco e sulla sua interpretazione. E' una cosa che appassiona quanto se non di più dei suoi combattimenti. Se c'è l'immersione nel mondo che tu stesso indichi è proprio per quello. Perché c'è una gran lore che non è lasciata fine a sè stessa ma è parte integrante dell'esplorazione e del world building ed il gioco ti da gli strumenti per studiarla ed approfondirla. E quella non è "la storia".
Ma anche lasciando perdere DS di esempi ce ne sono a volontà anche negli RPG più classici.