Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
Insomma non si capiva niente di quello che volessi dire perché usi le parole a cazzo
"La storia" è comunemente l'intreccio, gli eventi narrati. Come la narri è scrittura, dialoghi. Come la influenzi sono scelte. Su che ambientazione la basi è il lore. Ecc.
Dark Souls ha una storia banalissima appena abbozzata e quasi non raccontata, mentre ha un eccelso lore e world building che valorizza tutta l'ambientazione e le nostre azioni all'interno di essa. Un discorso pertinente come questo non si potrebbe nemmeno fare se si sbattono i piedi perché si riduce a "la storia" è tutto ciò che non è gameplay.
Il punto è che vi arrampicate per cercare di non capire.
Tipo Dark Souls non è un rpg, si gioca per le meccaniche prima e dopo per l'immersione nel mondo, che è bello, ma di DS si parla principalmente di quanto muori e come battere i boss e fare i run senza prendere botte, non di quanto è caratterizzato bene un npc.

Non ci vuole molto.