Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
Sei tu che ti impegni a non farti capire e con quest'ultimo messaggio (e non solo) a non capire quel che leggi. Nessuno ha parlato delle qualità rpg di DS, lo si usava come esempio per parlare di come l'italiano è una lingua ricca di termini dal significato preciso decisamente utili e necessari a imbastire un discorso più profondo di una pozzanghera.
E allora non tirare fuori DS.
Il punto di partenza resta sempre quello: gli RPG sono storia-centrici. I TES sono orribili in quel comparto e la parte action è, se possibile, ancora peggio.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Ci vuole che tu capisca che stai usando termini a muzzo sennò è impossibile imbastire un discorso. Mischi cose diverse saltando di palo in frasca ed usi un termine generico "storia" a caso.
Su Dark Souls hai toppato alla grande poi. Ci sono pagine e pagine di discussioni e approfondimenti sulla lore del gioco e sulla sua interpretazione. E' una cosa che appassiona quanto se non di più dei suoi combattimenti. Se c'è l'immersione nel mondo che tu stesso indichi è proprio per quello. Perché c'è una gran lore che non è lasciata fine a sè stessa ma è parte integrante dell'esplorazione e del world building ed il gioco ti da gli strumenti per studiarla ed approfondirla. E quella non è "la storia".
Ma anche lasciando perdere DS di esempi ce ne sono a volontà anche negli RPG più classici.
guarda, di DS ci sono pagine di discussioni, ma non si gioca per quello.
che è il punto della discussione.
"perchè si gioca un rpg?"
non per prendere a spadate i cattivi.