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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
certo che son cifre spaventose.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ho passato tutto il giorno a giocarci. Sta diventando una droga.
Faccio le missioni secondarie e intervengo negli scontri di strada.
Mai avuto un singolo bug.
Ringrazio tutti i consolari perché su PC è splendido.
Le animazioni dei personaggi sono incredibili.
Qualcuno è riuscito a fare la missione del clouds senza sparare? Sono arrivato fino all'ufficio del gestore, l'ho minacciato ma poi quello ha estratto la pistola. Da lì è stato un bagno di sangue.
Ho dovuto abbandonare una moto che avevo preso in prestito, torno sul luogo svariate ore dopo e me la ritrovo lì. Questa cosa mi ha sorpreso.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
I vostri paragoni con i titoli R* mi fan cadere le braccia :nono:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
No ma nulla di personale, leggo tutti i commenti con piacere. Io non voglio certo difenderlo Cyberpunk, ho notato diverse cose che non mi hanno convinto, ma intendo solo dire che questo thread sembra più "la gara a chi distrugge/massacra meglio Cyberpunk", con la risultante che il tutto è diventato un pò pesante da seguire (3 commenti su 4 sono di quella tipologia). Tutto qui.
Si discute, sia dei pregi che dei difetti. :boh2:
E di difetti ne ha, che sia un RPG fatto bene o meno.
CDPR l'ha sparata un po' grossa in passato e se si fosse limitata a dire che a livello di meccaniche e gameplay sarebbe stato identico a TW3 nessuno avrebbe tirato su casino per nulla.
Per il resto, bug e affini si sistemano... le meccaniche in-game non più di tanto.
Voglio vedere se con l'IA sistemata la situazione migliora un po'.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ragazzi dopo 40 ore che ci ho perso tempo, posso dire che il gioco non è neanche in beta, ma in alpha...chi lo difende a spada tratta sono curioso di vedere cosa dirà quando tra qualche mese sarà rivoltato come un calzino e saranno aggiunti (non sistemati ma proprio aggiunti) interi pezzi tipo la ia, il traffico etc.
c'è chi lo ha finito senza neanche perdere tempo a mettere un punto ma solo prendendo armi più potenti come se fosse un fps di 20 anni fa, ma di che parliamo?
il gioco non è pronto e basta, che poi abbia delle grandi qualità anzi enormi è indiscitubile: la storia, i personaggi, la città, la grafica etc. ma non è finito; quando vedo quella ai mi cascano le braccia, non è possibile avere un gioco così.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Scusate la domanda, ma i punti esclamativi gialli che ogni tanto si vedono sulle armi.... non li capisco, cosa segnalano? :uhm:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Comunque è divertente vedere come, quando parlavo di RDR2 dicendo che la maggior parte delle feature erano assolutamente finte ed ininfluenti, che le missioni erano più lineari di un tutorial di cod, che il mondo era bello vuoto ma ci si esaltava lo stesso per la quindicesima tizia da accompagnare a casa solo perché non c'era l'icona etc... erano scelte di design illuminate che la mia mente limitata non riusciva a capire, perché se evitavi di fare x & y, chiudevi un occhio su z, e dicevi "eh beh, ma è Rockstar" su tutto il resto era un gioco bellissimo.
Qua invece qualsiasi aspetto viene analizzato con dettaglio maniacale...
Il fatto che ci siano bug e problemi è indubbio e resta eh... però...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Comunque è divertente vedere come, quando parlavo di RDR2 dicendo che la maggior parte delle feature erano assolutamente finte ed ininfluenti, che le missioni erano più lineari di un tutorial di cod, che il mondo era bello vuoto ma ci si esaltava lo stesso per la quindicesima tizia da accompagnare a casa solo perché non c'era l'icona etc... erano scelte di design illuminate che la mia mente limitata non riusciva a capire, perché se evitavi di fare x & y, chiudevi un occhio su z, e dicevi "eh beh, ma è Rockstar" su tutto il resto era un gioco bellissimo.
Qua invece qualsiasi aspetto viene analizzato con dettaglio maniacale...
Il fatto che ci siano bug e problemi è indubbio e resta eh... però...
però cosa? rdr2 non era rotto o in alpha, che poi alcune dinamiche possano non piacere è un discorso soggettivo, ma qui siamo nella oggettività, cose che mancano o sono abbozzate, vedi la ia appena abbozzata dei nemici.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Beh il fatto che stanno rimborsando è indicativo...non dimentichiamo che ps4 ha piu' di 100ml di pezzi eh..
Che girasse bene su pc di un certo livello era risaputo...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Beh il fatto che stanno rimborsando è indicativo...non dimentichiamo che ps4 ha piu' di 100ml di pezzi eh..
Che girasse bene su pc di un certo livello era risaputo...
I rimborsi mica li danno per i bug.
Il problema è che crasha e si blocca in continuazione. Io l'ho provato per un'ora su One X (quindi pure la più potente delle console old gen) e in un'ora mi è crashato 3 volte.
Che i pedoni siano stupidi non c'entra nulla coi rimborsi e la rimozione dal PS Store.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
però cosa? rdr2 non era rotto o in alpha, che poi alcune dinamiche possano non piacere è un discorso soggettivo, ma qui siamo nella oggettività, cose che mancano o sono abbozzate, vedi la ia appena abbozzata dei nemici.
Mah, se passi due capitoli a dirmi "Il mondo di gioco funziona così, ci sono queste feature che funzionano così" e poi mi accorgo che quelle feature non funzionano o non servono a nulla, oppure che se durante una missione non seguo il binario che mi hai predisposto il gioco (e si parla di scegliere da quale lato della porta ripararsi, spostarsi di qualche metri per usare un fucile da cecchino), il gioco o non va avanti o si impalla con spawn infiniti di nemici, a me sembrano problemi di gioco più che cose che non piacciono...
Però, come ho detto, in quel caso sono state percepite in modo molto diverso
E, ripeto, non vuol dire che CP2077 non abbia problemi...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ragazzi dopo 40 ore che ci ho perso tempo, posso dire che il gioco non è neanche in beta, ma in alpha...chi lo difende a spada tratta sono curioso di vedere cosa dirà quando tra qualche mese sarà rivoltato come un calzino e saranno aggiunti (non sistemati ma proprio aggiunti) interi pezzi tipo la ia, il traffico etc.
c'è chi lo ha finito senza neanche perdere tempo a mettere un punto ma solo prendendo armi più potenti come se fosse un fps di 20 anni fa, ma di che parliamo?
il gioco non è pronto e basta, che poi abbia delle grandi qualità anzi enormi è indiscitubile: la storia, i personaggi, la città, la grafica etc. ma non è finito; quando vedo quella ai mi cascano le braccia, non è possibile avere un gioco così.
Veramente pensate integreranno tutto quello che manca ?
Sul forum ufficiale CD Projekt il messaggio è arrivato, si sta discutendo di quanto sia completamente un altro gioco rispetto a quanto mostrato.
Li incalzano perfino nelle interviste dove davvero sembrava dovesse essere il nuovo punto di inizio degli Open World.
A me cmq sono cadute le palle subito all'inizio quando ti mostrano un trailer di tutto quello che succede prima di arrivare nell'appartamento.
Tutte missioni che andavano giocate dal vivo, invece perdi perfino l'incontro con la madre di Jacky.
Pazzesco.
Scommesse?
2 patch, qualcosa di ribilanciamento e forse AI, E poi passeranno oltre.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
I rimborsi mica li danno per i bug.
Il problema è che crasha e si blocca in continuazione. Io l'ho provato per un'ora su One X (quindi pure la più potente delle console old gen) e in un'ora mi è crashato 3 volte.
Che i pedoni siano stupidi non c'entra nulla coi rimborsi e la rimozione dal PS Store.
Bah se il gioco crasha con qualche patch si risolve, come è avvenuto tante volte in altri casi...
Il gioco non è finito e se ne sono accorti tardi.
Io ho annullato ordine per tempo non puoi pagare 70 euro per una roba così.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Mai avuto un singolo bug.
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Questa affermazione è da prendere con le pinze.
A me continua a piacere, ma lo sto giocando molto diluito perchè spero che mettano a posto le tante cose che non vanno, a partire dalla IA.
Dire che non si incontrano bug è quantomeno poco verosimile, magari frutto di poca attenzione (dettata dal grande coinvolgimento , boh).
Resta un grande gioco, sia chiaro.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
Questa affermazione è da prendere con le pinze.
A me continua a piacere, ma lo sto giocando molto diluito perchè spero che mettano a posto le tante cose che non vanno, a partire dalla IA.
Dire che non si incontrano bug è quantomeno poco verosimile, magari frutto di poca attenzione (dettata dal grande coinvolgimento , boh).
Resta un grande gioco, sia chiaro.
Pienamente d'accordo.
Quelli senza bug sono gli stessi che hanno modificato il file memory_pool_budget.csv e hanno visto 15fps in più in media
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
io ho giocato 40 ore finora in pratica l'ho quasi finito...
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
Questa affermazione è da prendere con le pinze.
A me continua a piacere, ma lo sto giocando molto diluito perchè spero che mettano a posto le tante cose che non vanno, a partire dalla IA.
Dire che non si incontrano bug è quantomeno poco verosimile, magari frutto di poca attenzione (dettata dal grande coinvolgimento , boh).
Resta un grande gioco, sia chiaro.
a me anche sta piacendo, ma il gioco è oggettivamente incompleto e rotto e chi dice il contrario sta dicendo una fesseria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dudedavid
Pienamente d'accordo.
Quelli senza bug sono gli stessi che hanno modificato il file memory_pool_budget.csv e hanno visto 15fps in più in media
esatto :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Beh il fatto che stanno rimborsando è indicativo...non dimentichiamo che ps4 ha piu' di 100ml di pezzi eh..
Che girasse bene su pc di un certo livello era risaputo...
Gira bene sul mio pc che ha 6 anni...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Mah, se passi due capitoli a dirmi "Il mondo di gioco funziona così, ci sono queste feature che funzionano così" e poi mi accorgo che quelle feature non funzionano o non servono a nulla, oppure che se durante una missione non seguo il binario che mi hai predisposto il gioco (e si parla di scegliere da quale lato della porta ripararsi, spostarsi di qualche metri per usare un fucile da cecchino), il gioco o non va avanti o si impalla con spawn infiniti di nemici, a me sembrano problemi di gioco più che cose che non piacciono...
Però, come ho detto, in quel caso sono state percepite in modo molto diverso
E, ripeto, non vuol dire che CP2077 non abbia problemi...
Perdonami, ma il fatto che in action come RDR2 tu non possa decidere nulla durante le missioni è dato dal fatto che, appunto, è un action, non un RPG.
Se fosse un RPG il non poter scegliere come affrontare una missione sarebbe una cosa gravissima, dato che è una degli aspetti fondamentali del genere (ogni scelta ha una conseguenza).
Forse su RDR2 ti eri fatto "illudere" dalla componente free roaming in cui puoi fare quello che ti pare, dove vuoi, quando vuoi, mentre durante le missioni no... e nessuno ha detto che era un pregio del gioco. A tutti penso desse fastidio che appena ti allontanavi di una virgola la missione falliva. Nessuno ha osannato la scelta, ma lì è cmq giustificato dalla tipologia di gioco.
Spawn infiniti di nemici, se ti riferisci alle missioni in cui è previsto che tu ti muova dal punto A al punto B per scappare da un'imboscata... torniamo sempre al fatto che le missioni siano su binari, com'è tipico del genere :boh2:
E sì, sinceramente preferisco che le cose mi accadano mentre vado in giro piuttosto che trovarmi un segnalino sulla mappa assieme a mille altri che mi dica cosa aspettarmi in quel dato luogo.
Questione di gusti :boh2:
Almeno in KCD (ma anche Skyrim) ti ci dovevi avvicinare prima per scoprire cosa ci fosse come attività. Appena ti lasciano libero di girare qui in CP2077, Watson si riempe di millemila segnilini... a me sinceramente ha fatto storcere il naso. Una roba in pieno stile Ubisoft che mi fa cagare nei loro titoli, figuriamoci in un prodotto fatto da chi reputo superiore in fatto di realizzazione di VG.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Almeno in KCD (ma anche Skyrim) ti ci dovevi avvicinare prima per scoprire cosa ci fosse come attività. Appena ti lasciano libero di girare qui in CP2077, Watson si riempe di millemila segnilini... a me sinceramente ha fatto storcere il naso. Una roba in pieno stile Ubisoft che mi fa cagare nei loro titoli, figuriamoci in un prodotto fatto da chi reputo superiore in fatto di realizzazione di VG.
Condivido e qui volevo arrivare,
mai la sensazione di perdersi nel mondo, di scoprire cosa c'è al molo, al porto, in testa a un edificio.
Il telefono che suona continuamente e vomita addosso missioni mi ha fatto davvero storcere il naso.
Altro punto a sfavore di una totale immersione promessa.
Non pretendo la nebbia di guerra sulla mappa, ma santiddio appena aperta sembrava che qualcun altro avesse giocato al posto mio per ore
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Gira bene sul mio pc che ha 6 anni...
Buon per te, sul mio pc di fascia bassa no...ho smesso di spendere soldi su pc.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Qualcuno è riuscito a fare la missione del clouds senza sparare?
io
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
c'è chi lo ha finito senza neanche perdere tempo a mettere un punto ma solo prendendo armi più potenti come se fosse un fps di 20 anni fa, ma di che parliamo?
this, anche io adesso lo sto giocando "a cazzo", ero partito stealth-netrunner, ma sinceramente non era né soddisfacente né divertente.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Perdonami, ma il fatto che in action come RDR2 tu non possa decidere nulla durante le missioni è dato dal fatto che, appunto, è un action, non un RPG.
Se fosse un RPG il non poter scegliere come affrontare una missione sarebbe una cosa gravissima, dato che è una degli aspetti fondamentali del genere (ogni scelta ha una conseguenza).
Forse su RDR2 ti eri fatto "illudere" dalla componente free roaming in cui puoi fare quello che ti pare, dove vuoi, quando vuoi, mentre durante le missioni no... e nessuno ha detto che era un pregio del gioco. A tutti penso desse fastidio che appena ti allontanavi di una virgola la missione falliva. Nessuno ha osannato la scelta, ma lì è cmq giustificato dalla tipologia di gioco.
Spawn infiniti di nemici, se ti riferisci alle missioni in cui è previsto che tu ti muova dal punto A al punto B per scappare da un'imboscata... torniamo sempre al fatto che le missioni siano su binari, com'è tipico del genere :boh2:
E sì, sinceramente preferisco che le cose mi accadano mentre vado in giro piuttosto che trovarmi un segnalino sulla mappa assieme a mille altri che mi dica cosa aspettarmi in quel dato luogo.
Questione di gusti :boh2:
Almeno in KCD (ma anche Skyrim) ti ci dovevi avvicinare prima per scoprire cosa ci fosse come attività. Appena ti lasciano libero di girare qui in CP2077, Watson si riempe di millemila segnilini... a me sinceramente ha fatto storcere il naso. Una roba in pieno stile Ubisoft che mi fa cagare nei loro titoli, figuriamoci in un prodotto fatto da chi reputo superiore in fatto di realizzazione di VG.
'ste cose le si criticava a CoD 15 anni fa, va beh :asd: Per una cosa del genere sono io che mi sono fatto illudere (infatti RDR2 è stato palesemente pubblicizzato come un action lineare), se in CP2007 non si può interagire con tutte le bancarelle è un gioco incompleto... seems legit :asd: Mi sembra che stiate confermando quello che dicevo...
Riguardo i segnalini contestualizzate anche l'ambientazione e la struttura della città, lo avevo scritto anche qualche post fa... Una cosa è avere un'ambientazione generalmente "vuota" come può essere quella di un fantasy o di uno storico, dove basta un nulla per far risaltare qualcosa, un'altra è una città futuristica, con una struttura verticale, piena di vicoli, neon, insegne etc,,,
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Potrei anche ripetere per l'ennesima volta che l'IA dei primi due Gothic è avanti a quella di tutti gli open world esistenti se è per quello.
Il punto non è quanto sia evoluta una IA in sè ma quanto la si percepisca giocando normalmente, non facendo cazzate per rompere il gioco. Vale per RDR2 come per Cyberpunk. Per lo meno se si parla di titoli story driven e non da cazzeggio come GTA. Di filmati idioti in giro ne trovi a dozzine per qualsiasi gioco, che sia Ubisoft, che sia Rockstar, Bethesda o CDP.
Quindi la vera questione è quanto rompe o rovina le missioni e l'immersione l'IA di CP mentre si agisce con logica, non quanto sia evoluta di suo. E francamente è una cosa che vorrei sapere ma che non sono riuscito ancora a capire avendo letto pareri discordanti.
Purtroppo non abbiamo mai avuto un progresso dell'IA pari a quello grafico (in questo periodo sto rigiocando a Fable: The Lost Chapters, e in quanto IA si porta a spasso una valanga di giochi recenti), però appunto uno standard minimo ci deve essere, e in Cyberpunk 2077 siamo al di sotto di questo standard.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Perchè in gtav che facevano?
In GTA ci puoi interagire fin dai tempi di GTA San Andreas premendo la croce direzionale. Ad esempio un passante ti commenta il taglio dei capelli e tu puoi rispondergli in modo negativo o positivo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
sì ma infatti, io mi rifiuto di credere che l'ai del gioco attuale sia quella che vogliono i cdpr, è palesemente dietro di 10 anni, ma non parlo dei passanti (che spesso manco aprono la bocca, si sente la voce eh niente vabbè) ma proprio dei nemici, li aggiri come ti pare e se gli vai dietro manco si girano e questo a molto difficile...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
sì ma infatti, io mi rifiuto di credere che l'ai del gioco attuale sia quella che vogliono i cdpr, è palesemente dietro di 10 anni, ma non parlo dei passanti (che spesso manco aprono la bocca, si sente la voce eh niente vabbè) ma proprio dei nemici, li aggiri come ti pare e se gli vai dietro manco si girano e questo a molto difficile...
Non ricordo se l'hanno scritto sul loro Twitter ufficiale o se è uscito fuori tramite il redattore di un sito americano, ma in pratica hanno detto che i bug condizionano anche l'IA. Quindi nelle prossime patch vederemo delle correzioni anche sotto questo aspetto.
Secondo me non basta comunque qualche ritocco, ci vuole proprio un lavoro di revisione e approfondimento.
Riguardo agli npc, per me fa stranissimo che in Oblivion (gioco che ha circa 15 anni) puoi parlare con tutti mentre nel "rivoluzionario" Cyberpunk 2077 non puoi neanche interagirci con la croce direzionale come in GTA o Red Dead Redemption.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dudedavid
Condivido e qui volevo arrivare,
mai la sensazione di perdersi nel mondo, di scoprire cosa c'è al molo, al porto, in testa a un edificio.
Il telefono che suona continuamente e vomita addosso missioni mi ha fatto davvero storcere il naso.
Altro punto a sfavore di una totale immersione promessa.
Non pretendo la nebbia di guerra sulla mappa, ma santiddio appena aperta sembrava che qualcun altro avesse giocato al posto mio per ore
Un po' concordo, ma considera anche che siamo nel 2077 e ci sta che si abbiano fin da subito informazioni dettagliate sulla città. Come tu ora vai su Google Maps e puoi vedere tutti i negozi e le attività che ci sono in un luogo, figurati tra 57 anni cosa si potrà fare :asd:
Certo alcune cose potevano escluderle, perché non ha senso che siano segnalate, ma qui rientra un po' anche quello che dice Venom:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
'
Riguardo i segnalini contestualizzate anche l'ambientazione e la struttura della città, lo avevo scritto anche qualche post fa... Una cosa è avere un'ambientazione generalmente "vuota" come può essere quella di un fantasy o di uno storico, dove basta un nulla per far risaltare qualcosa, un'altra è una città futuristica, con una struttura verticale, piena di vicoli, neon, insegne etc,,,
Comunque non è tutto rivelato di default, per alcune cose devi effettivamente recarti sul luogo. Ad esempio i terminali per il fast travel appaiono sulla mappa solo quando ci passi vicino.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Un po' concordo, ma considera anche che siamo nel 2077 e ci sta che si abbiano fin da subito informazioni dettagliate sulla città. Come tu ora vai su Google Maps e puoi vedere tutti i negozi e le attività che ci sono in un luogo, figurati tra 57 anni cosa si potrà fare :asd:
Certo alcune cose potevano escluderle, perché non ha senso che siano segnalate, ma qui rientra un po' anche quello che dice Venom:
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ma infatti questo per me non è un difetto o un problema, anzi certo all'inizio sei un po' spiazzato e bombardato ma bastano un po' di ore ed entri nell'atmosfera e preferisco sicuramente una mappa ricca.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
Secondo me non basta comunque qualche ritocco, ci vuole proprio un lavoro di revisione e approfondimento.
Riguardo agli npc, per me fa stranissimo che in Oblivion (gioco che ha circa 15 anni) puoi parlare con tutti mentre nel "rivoluzionario" Cyberpunk 2077 non puoi neanche interagirci con la croce direzionale come in GTA o Red Dead Redemption.
Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
(e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
(e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)
sono d'accordo, sarà una parte motl oimportante degli open world del futuro, ma nessuno si aspettava questo da cp2077.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Quindi non si può farsi un idea chiara su un gioco leggendo i pareri di chi lo ha spulciato da cima e fondo o dai mille video gameplay?
Chiudete l'internet allora, non serve più. Eliminiamo anche qualsiasi tipo di critica, bisogna provare tutto in prima persona, tutto il resto non vale :thumbup:
Certo che ci si può fare "una idea chiara su un gioco leggendo i pareri di chi lo ha spulciato da cima a fondo o dai mille video di gameplay": una delle molte utilità dell'internet è proprio questa!
E infatti è ciò che sto facendo io, documentandomi, leggendo pareri, commenti e critiche da parte di chi lo sta giocando.
E tutto quello che leggo in merito a CP77 conferma le grandi perplessità che avevo sul titolo (e non parlo di glitch e bug vari; quelli, sebbene molto fastidiosi, per me passano in secondo piano).Intendo proprio l'impostazione ruolistica che non mi convince per nulla.
Per questo motivo non l'ho comprato al day 1 e non penso di acquistarlo nemmeno nei prossimi mesi; attenderò che cali di prezzo fino ad arrivare almeno sotto i 30€ per dargli una possibilità (se non avrò trovato altro di meglio).
MA
quello che cerco di farti capire è che il parere soggettivo che mi sono fatto sul gioco SENZA averlo provato come si deve non lo vado ad esporre sul forum (oltretutto denigrando senza apportare nulla di costruttivo al dibattito) perchè NON ho titolo alcuno per farlo.
Non si dovrebbe, imho, chiudere l'internet.
La libertà è sacra.
MA
Sarebbe dimostrazione di grande intelligenza se chi parla senza sapere di cosa stia parlando imparasse a tacere e ascoltare...
(ovviamente intendo presenti esclusi :jfs3:)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Comunque non è tutto rivelato di default, per alcune cose devi effettivamente recarti sul luogo. Ad esempio i terminali per il fast travel appaiono sulla mappa solo quando ci passi vicino.
Ah bhè :bua:
Anche nel wiccio c'erano i cartelli stradali da scoprire... 2015 eh.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
'ste cose le si criticava a CoD 15 anni fa, va beh :asd: Per una cosa del genere sono io che mi sono fatto illudere (infatti RDR2 è stato palesemente pubblicizzato come un action lineare), se in CP2007 non si può interagire con tutte le bancarelle è un gioco incompleto... seems legit :asd: Mi sembra che stiate confermando quello che dicevo...
Lapsus? :bua:
Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
Dai...
Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così :boh2:
Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.
A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ah bhè :bua:
Anche nel wiccio c'erano i cartelli stradali da scoprire... 2015 eh.
Centrato in pieno quello che penso.
Ancora un anno di lavoro MINIMO...
Lapsus? :bua:
Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
Dai...
Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così :boh2:
Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.
A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito :sisi:
Quoto tutto.
ALMENO un anno di lavoro per sistemare tutto, ma minimo.
E cmq significherebbe rivedere tutto il sistema
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Lapsus? :bua:
Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
Dai...
Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così :boh2:
Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.
A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito :sisi:
Ma di interagire con il tizio a caso che passeggia per strada fa figo la prima o la seconda volta, poi sinceramente me ne frego, preferirei che almeno una parte delle feature che mi hai introdotto nei primi capitoli servissero un minimo, che le missioni mi lasciassero un minimo di libertà, che ci fosse un minimo di gameplay etc... "Eh, ma non è un RPG" è una scusa del menga, son tutte cose che qualsiasi gioco, tra un po' anche quelli di guida, fa da anni.
Riguardo ai segnalini non sto dicendo che sia la soluzione migliore o l'unica, ma che bisogna tenere conto dell'ambientazione e di quello che ne comporta. Avessero adottato una soluzione diversa magari ci si starebbe a lamentare che alcune missioni sono troppo difficili da trovare.
Boh, sembra che darti la possibilità di scegliere se riparanti dietro la roccia a destra invece che quella a sinistra in RDR2 sia una richiesta utopica appannaggio solo di pochissimi RPG duri e puri, mentre in CP2077 se non puoi esplorare ogni singolo piano di ogni singolo palazzo sono dei fancazzisti i CDP...
Questo come ho già detto non toglie i problemi, ma mi pare un po' sbilanciata come cosa
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io non ho capito cosa vorreste però. Farvi dare le quest dai passanti per strada? :uhm: Mi sembra un po' na cazzata, scusate eh :asd:
Il tipo che passa per strada cosa vi dovrebbe chiedere? Di andare a prendere il figlio a scuola? Suvvia dai.
Comunque si può parlare con tutti, ovvio che vi dicono frasi generiche, come in realtà succede da sempre in tutti gli rpg quando si parla con i personaggi qualunque. La differenza è che qui sono molti di più e quindi si nota di più. Non esiste un rpg dove ogni singolo npc abbia dialoghi unici e faccia parte di una qualche quest.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Manituana
Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
(e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)
Si può anche fare un compromesso. Sviluppare una maggioranza di npc "passivi" con cui interagire alla GTA, e una minoranza di npc "attivi" che sono interagibili alla Oblivion (con una loro routine, una loro personalità ecc.). Non ti devono per forza elargire missioni, ma ci puoi comunque parlare per ottenere informazioni, litigare e commerciare (a seconda dei casi).
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
<-DooM->
però cosa? rdr2 non era rotto o in alpha, che poi alcune dinamiche possano non piacere è un discorso soggettivo, ma qui siamo nella oggettività, cose che mancano o sono abbozzate, vedi la ia appena abbozzata dei nemici.
Bello eh? Quando ad essere completamente rotto era RDR2 uscito su PC però dovevano stare tutti zitti perchè era un capolavoro. E lo stesso vale per una infinità di altri giochi, in particolare quelli Rockstar che arrivano su PC mesi se non anni dopo la versione console.
Ora però la merda se la sono presi i giocatori PlayStation e deve diventare un caso sociale peggio della pandemia di Covid. Mi vien da pensare che i meme che trattano i possessori di PlayStation come dei frignoni siano veri.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Il tipo che passa per strada cosa vi dovrebbe chiedere? Di andare a prendere il figlio a scuola? Suvvia dai.
Sto ridendo da 5 minuti :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A me sembra realistica la gestione degli NPC, se qui a Roma scendo in strada e inizio ad attaccar bottone con tutti penso che 7 su 10 se ne vadano senza rispondermi nemmeno (dato che non mi conoscono), al massimo un "va a lavorà e non te drogà" col dito medio :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Io son d'accordo che si debba raffinare l'IA in generale, con priorità assoluta nel rivedere il sistema di polizia che così è assolutamente incompleto, ma non capisco come si possa pretendere che TUTTI gli npc in giro per la città abbiano una propria routine e-o interazioni col giocatore... La densità di npc in giro mi pare semplicemente troppa perchè sia attuabile, siamo in una fottuta metropoli non in un paesino di 100 anime. :asd:
Maggior interazione coi vendor ci starebbero, almeno qualcosa di basico, ma non so se avete fatto caso che in una qualsiasi piazza o mercato ce ne saranno almeno una 20ina in giro tra stand e negozi.
Questo per dire, ok tweakare la ia e renderla più reattiva, ma mi pare che si stia perdendo perdendo un pò il focus sulle cose veramente importanti da sistemare (i.e. la polizia, le reazioni dei passanti quando si spara, il respawn troppo accentuato etc..)
EDIT: aggiungo anche che in RDR2 gli npc sembrano più "vivi" ihmo anche per la maggior FISICITA' che hanno, che però è dovuta grazie all'euphoria engine di Rockstar e credo sia uno dei migliori software per la gestione della fisica "in real time".. Ma anche a St. Denis la densità di npc in giro non è comparabile con quella che c'è in CP.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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