Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Però perdonatemi, tutti questi "io" "io "io" dei giochi recuperati dopo non fanno granchè statistica.
Specialmente perchè sopra i 30 anni si è estremamente fuori dal target di qualsiasi videogioco esistente :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Bhè, voglio vedere una persona che dopo x tempo (mesi o anni) va a recuperare un gioco al suo prezzo originale (60€) piuttosto che prenderlo scontato :bua:
Se lo prendesse a prezzo pieno dopo 6 mesi sarebbe un po' un mezzo fesso eh :bua:
... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion). :rotfl:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ho fatto la missione principale Ghost Town, belle sparatorie.
Ed ho anche ricevuto una moto figa.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Spidersuit90
I cadenza annuale godono cmq di costi minori rispetto ad altri titoli creati ex-novo, proprio grazie al riciclo cospicuo di assets.
Quindi anche se non vendono i fantastiliardi, rientrano delle spese. Se poi mettono le micro, stanno a cavallo.
Un titolo come TW3 o un CP2077 se non vendono ad un prezzo alto non rientrano dei costi.
TW3 sta ormai a 15€... non ci copri nemmeno il costo dei post-it a quel prezzo :bua:
Le prime settimane/mesi sono fondamentali, che tu sia un gioco che è stato sviluppato in 6 anni con assets nuovi oppure uno sviluppato in 3 anni con assets riciclati.
Il numero totale di copie vendute sul lungo periodo è relativamente utile... se vendi 1 mln di copie, ma tutte ad 1€ converrai anche tu che è inferiore che vendere 500k a 60€ :boh2:
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Darkless
Chi fa guadagni "cospiscui" sul lungo termine sono poche eccezioni. Di solito chi ha una componente online (vedi GTA5), i pochissimi che posson permettersi di mantenere il prezzo alto, chi ha microtransizioni nel gioco etc. etc. Se parliamo di titoli principalmente single player indipendentemente dalla tipologia e dalla qualità degli stessi gli incassi sul lungo termine saranno sempre esigui. Per i giochi "vecchi", e ad oggi l'invecchiamento è sempre più rapido sul mercato, nessuno è disposto a pagare più di tanto. Il 99% di chi vuole recuperare qualcosa uscito mesi prima, se non proprio anni, aspetta sconti e offerte, e ovviamente ciò va a riflettersi sui ricavi ottenuti da quelle copie. Se poi il gioco va male al lancio il prezzo base viene pure sfalciato velocemente.
Skyrim, GTA V e NMS non hanno venduto milioni di copie ad un euro, ma ad prezzo medio ben più cospicuo per i motivi che ho già evidenziato. Certo che se parliamo dell'ennesimo Call of Duty da 2 ore di campagna single player o Fifa millemila, allora il discorso cambia sostanzialmente. E comunque ripeto che non ho mai affermato che le vendite delle prime settimane non siano importanti, anzi, ma come non siano le uniche ad essere sia cospicue che redditizie a lungo per alcuni giochi dalle caratteristiche ben precise...
- - - Aggiornato - - -
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Kjoene
?
Alla fine di quella quest:
Si torna (dipende) in possesso dell'auto Nomad del prologo (prima sorpresa) e si incontra uno degli npc basati su una influencer (seconda sorpresa), aspetto quest'ultimo che a me non fa né caldo né freddo ma magari a qualcuno interessa...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Beh, di npc basati sugli influencer ce n'è uno praticamente dopo 1 ora di gioco :asd:
Il "pazzo" accanto al negozio di victor
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion). :rotfl:
Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shin
Non sono d'accordo con questo ragionamento. Io i giochi che mi interessano li posso recuperare anche dopo anni, vedi original sin 1 che ho finito nel 2020. Ora sto giocando a Doom eternal e a gennaio giocherò a resident evil 3. Questa roba che se non lo gioco al day 1 è perso per sempre non mi pare logica.
Ma questo vale per te, me e poche altre persone. Non vale su una economia di scala, dove il numero di giocatori è di svariati milioni con fasce d'età completamente differenti tra loro. E i dati di vendita sono abbastanza chiari.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.
Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
:caffè:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
Che intendi dire?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Boh, già guardando uno dei primi risultati gogglando "periodi di vendita dei videogiochi" esce l'analisi fatta da uno sviluppatore indie stando a cui, a braccio, un gioco di successo può aspettarsi di vendere nel primo anno tra cinque e dieci volte gli incassi della prima settimana. Quindi sí, il lancio conta, ma fino a un certo punto. E presumo che titoloni famosi, che rilasciano espansioni e hanno fatto parlare tanto di sé, possano aspettarsi code ancora piú consistenti. Che poi é pari pari quello che vedo tra tutti quelli che conosco, o anche da me. Ogni tanto day one, piú spesso no. E se compro dopo, non é detto riuscire a trovare offerte davvero consistenti, visto che entro un anno dall'uscita di offerte sotto diciamo il trenta percento se ne vedono davvero poche
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma lo state giocando?
Cheffigata di gioco.
Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
Anche il doppiaggio è reso bene.
L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...
Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Ma lo state giocando?
Cheffigata di gioco.
Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
Anche il doppiaggio è reso bene.
L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.
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Concordo :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.
Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Ma lo state giocando?
Cheffigata di gioco.
Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
Anche il doppiaggio è reso bene.
L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.
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Aldilà di tutti gli annessi e connessi this.
Mi sta piacendo davvero molto.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Concordo :sisi:Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.
... In compenso però c'è chi non si perde un capitolo di AC a prescindere. E diciamocelo, non è che al lancio di PS5 ci fosse sto gran parco titoli, anche quello giocava a suo favore.
P.S. Letto prima del genio che ha chiesto e ottenuto il rimborso sullo store Xbox è poi ha twittato indignato perchè non aveva più il gioco in libreria :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://i.postimg.cc/zXhpMkWY/IMG-20201219-112129.jpg
Kek. Decine di migliaia di persone su reddit/nexus/articoli random su google che "minchia sta mod è miracolosa aoh cd project merda assumete lui!!! 11one" e invece non serviva ad un cazzo. Ennesima dimostrazione che la gente si attacca a tutto senza manco sapere di cosa parla.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
:rotfl:
Ci si potrebbero fare mille ragionamenti sul funzionamento di internet su questa storia, ma mi limito a lullare :rotfl: