Cmq la situazione sta sfuggendo di mano. Perchè vanno bene le polemiche, ma le minacce di morte inviate alla redazione di IGN Italia proprio no. E non possiamo neppure dire che sia stato un pinco pallino qualsiasi su Reddit per cui si può pensare "chissà da quale buco salta fuori questo qui". Stiamo parlando di una cosa ben più vicina a noi.
Guarda, dopo il codice review su PC. Abbiamo fatto una run comparativa su PS4 Pro e PS5. Ed è evidente come buona parte dei glitch e dei bug sia dovuto proprio all'hardware troppo vecchio di PS4 Slim. Su PS5 non gira benissimo come su PC, ma è un gioco tranquillamente da 7,5/8 allo stato attuale (patch 1.04), e può solo migliorare.
Per non dimenticare GTA5 al lancio su PS3 e Xbox 360, ingiocabile finchè non è uscita la versione PS4/Xbox One un anno dopo! E poi stesso disastro appena uscì su PC dopo altri 6 mesi. Però era Rockstar, e tanti 'fenomeni' non erano ancora presenti sui social network.
La prima cosa sensata che dici!
Ripropongo il video per chi se lo fosse perso. Probabilmente la versione di inizio 2018 avrebbe avuto molti meno problemi di quella di fine 2020.
Cioè hai chiesto il rimborso su GOG per la versione PC?
Patch 1 e 2 ufficiali, lo hanno detto con un comunicato. Gli sviluppatori ora sono in ferie (diciamo quasi obbligate per evitare ulteriore crunch e tutta la merda che si stanno prendendo) e torneranno a lavoro a gennaio. Poi bisogna vedere con la situazione Covid come procederà il lavoro.
Di fatto l'update 2 di febbraio potrebbe anche slittare a marzo in caso di problemi, oppure far uscire un fix a marzo. Sull'upgrade alla versione PS5/Series X non c'è alcuna ufficialità se non un generico 2021. Hanno detto che arriverà prima del previsto, ma questo era prima del lancio quando la versione console girava "sorprendentemente bene".