Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 334

Pagina 334 di 574 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344384434 ... UltimaUltima
Risultati da 6.661 a 6.680 di 11478

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Qualcuno è riuscito a fare la missione del clouds senza sparare?
    io

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    c'è chi lo ha finito senza neanche perdere tempo a mettere un punto ma solo prendendo armi più potenti come se fosse un fps di 20 anni fa, ma di che parliamo?
    this, anche io adesso lo sto giocando "a cazzo", ero partito stealth-netrunner, ma sinceramente non era né soddisfacente né divertente.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma il fatto che in action come RDR2 tu non possa decidere nulla durante le missioni è dato dal fatto che, appunto, è un action, non un RPG.
    Se fosse un RPG il non poter scegliere come affrontare una missione sarebbe una cosa gravissima, dato che è una degli aspetti fondamentali del genere (ogni scelta ha una conseguenza).
    Forse su RDR2 ti eri fatto "illudere" dalla componente free roaming in cui puoi fare quello che ti pare, dove vuoi, quando vuoi, mentre durante le missioni no... e nessuno ha detto che era un pregio del gioco. A tutti penso desse fastidio che appena ti allontanavi di una virgola la missione falliva. Nessuno ha osannato la scelta, ma lì è cmq giustificato dalla tipologia di gioco.
    Spawn infiniti di nemici, se ti riferisci alle missioni in cui è previsto che tu ti muova dal punto A al punto B per scappare da un'imboscata... torniamo sempre al fatto che le missioni siano su binari, com'è tipico del genere
    E sì, sinceramente preferisco che le cose mi accadano mentre vado in giro piuttosto che trovarmi un segnalino sulla mappa assieme a mille altri che mi dica cosa aspettarmi in quel dato luogo.
    Questione di gusti

Almeno in KCD (ma anche Skyrim) ti ci dovevi avvicinare prima per scoprire cosa ci fosse come attività. Appena ti lasciano libero di girare qui in CP2077, Watson si riempe di millemila segnilini... a me sinceramente ha fatto storcere il naso. Una roba in pieno stile Ubisoft che mi fa cagare nei loro titoli, figuriamoci in un prodotto fatto da chi reputo superiore in fatto di realizzazione di VG.
    'ste cose le si criticava a CoD 15 anni fa, va beh Per una cosa del genere sono io che mi sono fatto illudere (infatti RDR2 è stato palesemente pubblicizzato come un action lineare), se in CP2007 non si può interagire con tutte le bancarelle è un gioco incompleto... seems legit Mi sembra che stiate confermando quello che dicevo...

Riguardo i segnalini contestualizzate anche l'ambientazione e la struttura della città, lo avevo scritto anche qualche post fa... Una cosa è avere un'ambientazione generalmente "vuota" come può essere quella di un fantasy o di uno storico, dove basta un nulla per far risaltare qualcosa, un'altra è una città futuristica, con una struttura verticale, piena di vicoli, neon, insegne etc,,,

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Potrei anche ripetere per l'ennesima volta che l'IA dei primi due Gothic è avanti a quella di tutti gli open world esistenti se è per quello.
    Il punto non è quanto sia evoluta una IA in sè ma quanto la si percepisca giocando normalmente, non facendo cazzate per rompere il gioco. Vale per RDR2 come per Cyberpunk. Per lo meno se si parla di titoli story driven e non da cazzeggio come GTA. Di filmati idioti in giro ne trovi a dozzine per qualsiasi gioco, che sia Ubisoft, che sia Rockstar, Bethesda o CDP.
    Quindi la vera questione è quanto rompe o rovina le missioni e l'immersione l'IA di CP mentre si agisce con logica, non quanto sia evoluta di suo. E francamente è una cosa che vorrei sapere ma che non sono riuscito ancora a capire avendo letto pareri discordanti.
    Purtroppo non abbiamo mai avuto un progresso dell'IA pari a quello grafico (in questo periodo sto rigiocando a Fable: The Lost Chapters, e in quanto IA si porta a spasso una valanga di giochi recenti), però appunto uno standard minimo ci deve essere, e in Cyberpunk 2077 siamo al di sotto di questo standard.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio

Perchè in gtav che facevano?
    In GTA ci puoi interagire fin dai tempi di GTA San Andreas premendo la croce direzionale. Ad esempio un passante ti commenta il taglio dei capelli e tu puoi rispondergli in modo negativo o positivo.

THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->

sì ma infatti, io mi rifiuto di credere che l'ai del gioco attuale sia quella che vogliono i cdpr, è palesemente dietro di 10 anni, ma non parlo dei passanti (che spesso manco aprono la bocca, si sente la voce eh niente vabbè) ma proprio dei nemici, li aggiri come ti pare e se gli vai dietro manco si girano e questo a molto difficile...

Senior Member

sì ma infatti, io mi rifiuto di credere che l'ai del gioco attuale sia quella che vogliono i cdpr, è palesemente dietro di 10 anni, ma non parlo dei passanti (che spesso manco aprono la bocca, si sente la voce eh niente vabbè) ma proprio dei nemici, li aggiri come ti pare e se gli vai dietro manco si girano e questo a molto difficile...
    Non ricordo se l'hanno scritto sul loro Twitter ufficiale o se è uscito fuori tramite il redattore di un sito americano, ma in pratica hanno detto che i bug condizionano anche l'IA. Quindi nelle prossime patch vederemo delle correzioni anche sotto questo aspetto.

Secondo me non basta comunque qualche ritocco, ci vuole proprio un lavoro di revisione e approfondimento.
    Riguardo agli npc, per me fa stranissimo che in Oblivion (gioco che ha circa 15 anni) puoi parlare con tutti mentre nel "rivoluzionario" Cyberpunk 2077 non puoi neanche interagirci con la croce direzionale come in GTA o Red Dead Redemption.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Dudedavid Visualizza Messaggio
    Condivido e qui volevo arrivare,
    mai la sensazione di perdersi nel mondo, di scoprire cosa c'è al molo, al porto, in testa a un edificio.
    Il telefono che suona continuamente e vomita addosso missioni mi ha fatto davvero storcere il naso.
    Altro punto a sfavore di una totale immersione promessa.
    Non pretendo la nebbia di guerra sulla mappa, ma santiddio appena aperta sembrava che qualcun altro avesse giocato al posto mio per ore
    Un po' concordo, ma considera anche che siamo nel 2077 e ci sta che si abbiano fin da subito informazioni dettagliate sulla città. Come tu ora vai su Google Maps e puoi vedere tutti i negozi e le attività che ci sono in un luogo, figurati tra 57 anni cosa si potrà fare
    Certo alcune cose potevano escluderle, perché non ha senso che siano segnalate, ma qui rientra un po' anche quello che dice Venom:

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    '
    Riguardo i segnalini contestualizzate anche l'ambientazione e la struttura della città, lo avevo scritto anche qualche post fa... Una cosa è avere un'ambientazione generalmente "vuota" come può essere quella di un fantasy o di uno storico, dove basta un nulla per far risaltare qualcosa, un'altra è una città futuristica, con una struttura verticale, piena di vicoli, neon, insegne etc,,,
    Comunque non è tutto rivelato di default, per alcune cose devi effettivamente recarti sul luogo. Ad esempio i terminali per il fast travel appaiono sulla mappa solo quando ci passi vicino.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Un po' concordo, ma considera anche che siamo nel 2077 e ci sta che si abbiano fin da subito informazioni dettagliate sulla città. Come tu ora vai su Google Maps e puoi vedere tutti i negozi e le attività che ci sono in un luogo, figurati tra 57 anni cosa si potrà fare
    Certo alcune cose potevano escluderle, perché non ha senso che siano segnalate, ma qui rientra un po' anche quello che dice Venom:

.
    ma infatti questo per me non è un difetto o un problema, anzi certo all'inizio sei un po' spiazzato e bombardato ma bastano un po' di ore ed entri nell'atmosfera e preferisco sicuramente una mappa ricca.

Senior Member L'avatar di Manituana

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio

Secondo me non basta comunque qualche ritocco, ci vuole proprio un lavoro di revisione e approfondimento.
    Riguardo agli npc, per me fa stranissimo che in Oblivion (gioco che ha circa 15 anni) puoi parlare con tutti mentre nel "rivoluzionario" Cyberpunk 2077 non puoi neanche interagirci con la croce direzionale come in GTA o Red Dead Redemption.
    Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
    (e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)

Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
    (e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)

sono d'accordo, sarà una parte motl oimportante degli open world del futuro, ma nessuno si aspettava questo da cp2077.

Senior Member L'avatar di Raven77
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi non si può farsi un idea chiara su un gioco leggendo i pareri di chi lo ha spulciato da cima e fondo o dai mille video gameplay?
    Chiudete l'internet allora, non serve più. Eliminiamo anche qualsiasi tipo di critica, bisogna provare tutto in prima persona, tutto il resto non vale
    Certo che ci si può fare "una idea chiara su un gioco leggendo i pareri di chi lo ha spulciato da cima a fondo o dai mille video di gameplay": una delle molte utilità dell'internet è proprio questa!
    E infatti è ciò che sto facendo io, documentandomi, leggendo pareri, commenti e critiche da parte di chi lo sta giocando.

E tutto quello che leggo in merito a CP77 conferma le grandi perplessità che avevo sul titolo (e non parlo di glitch e bug vari; quelli, sebbene molto fastidiosi, per me passano in secondo piano).Intendo proprio l'impostazione ruolistica che non mi convince per nulla.
    Per questo motivo non l'ho comprato al day 1 e non penso di acquistarlo nemmeno nei prossimi mesi; attenderò che cali di prezzo fino ad arrivare almeno sotto i 30€ per dargli una possibilità (se non avrò trovato altro di meglio).

MA

quello che cerco di farti capire è che il parere soggettivo che mi sono fatto sul gioco SENZA averlo provato come si deve non lo vado ad esporre sul forum (oltretutto denigrando senza apportare nulla di costruttivo al dibattito) perchè NON ho titolo alcuno per farlo.

Non si dovrebbe, imho, chiudere l'internet.
    La libertà è sacra.

MA

Sarebbe dimostrazione di grande intelligenza se chi parla senza sapere di cosa stia parlando imparasse a tacere e ascoltare...

(ovviamente intendo presenti esclusi )

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Comunque non è tutto rivelato di default, per alcune cose devi effettivamente recarti sul luogo. Ad esempio i terminali per il fast travel appaiono sulla mappa solo quando ci passi vicino.
    Ah bhè

Anche nel wiccio c'erano i cartelli stradali da scoprire... 2015 eh.

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    'ste cose le si criticava a CoD 15 anni fa, va beh Per una cosa del genere sono io che mi sono fatto illudere (infatti RDR2 è stato palesemente pubblicizzato come un action lineare), se in CP2007 non si può interagire con tutte le bancarelle è un gioco incompleto... seems legit Mi sembra che stiate confermando quello che dicevo...
    Lapsus?

Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
    Dai...

Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così

Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.

A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito

Ah bhè

Anche nel wiccio c'erano i cartelli stradali da scoprire... 2015 eh.

Centrato in pieno quello che penso.
    Ancora un anno di lavoro MINIMO...

Lapsus?

Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
    Dai...

Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così

Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.

A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito
    Quoto tutto.
    ALMENO un anno di lavoro per sistemare tutto, ma minimo.
    E cmq significherebbe rivedere tutto il sistema

Senior Member L'avatar di Venom1905

Lapsus?

Dai...

Ma di interagire con il tizio a caso che passeggia per strada fa figo la prima o la seconda volta, poi sinceramente me ne frego, preferirei che almeno una parte delle feature che mi hai introdotto nei primi capitoli servissero un minimo, che le missioni mi lasciassero un minimo di libertà, che ci fosse un minimo di gameplay etc... "Eh, ma non è un RPG" è una scusa del menga, son tutte cose che qualsiasi gioco, tra un po' anche quelli di guida, fa da anni.

Riguardo ai segnalini non sto dicendo che sia la soluzione migliore o l'unica, ma che bisogna tenere conto dell'ambientazione e di quello che ne comporta. Avessero adottato una soluzione diversa magari ci si starebbe a lamentare che alcune missioni sono troppo difficili da trovare.

Boh, sembra che darti la possibilità di scegliere se riparanti dietro la roccia a destra invece che quella a sinistra in RDR2 sia una richiesta utopica appannaggio solo di pochissimi RPG duri e puri, mentre in CP2077 se non puoi esplorare ogni singolo piano di ogni singolo palazzo sono dei fancazzisti i CDP...
    Questo come ho già detto non toglie i problemi, ma mi pare un po' sbilanciata come cosa
    Ultima modifica di Venom1905; 21-12-20 alle 12:53

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Io non ho capito cosa vorreste però. Farvi dare le quest dai passanti per strada? Mi sembra un po' na cazzata, scusate eh
    Il tipo che passa per strada cosa vi dovrebbe chiedere? Di andare a prendere il figlio a scuola? Suvvia dai.
    Comunque si può parlare con tutti, ovvio che vi dicono frasi generiche, come in realtà succede da sempre in tutti gli rpg quando si parla con i personaggi qualunque. La differenza è che qui sono molti di più e quindi si nota di più. Non esiste un rpg dove ogni singolo npc abbia dialoghi unici e faccia parte di una qualche quest.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Si può anche fare un compromesso. Sviluppare una maggioranza di npc "passivi" con cui interagire alla GTA, e una minoranza di npc "attivi" che sono interagibili alla Oblivion (con una loro routine, una loro personalità ecc.). Non ti devono per forza elargire missioni, ma ci puoi comunque parlare per ottenere informazioni, litigare e commerciare (a seconda dei casi).

Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Gamer IDs

Steam ID: satan_shark

però cosa? rdr2 non era rotto o in alpha, che poi alcune dinamiche possano non piacere è un discorso soggettivo, ma qui siamo nella oggettività, cose che mancano o sono abbozzate, vedi la ia appena abbozzata dei nemici.
    Bello eh? Quando ad essere completamente rotto era RDR2 uscito su PC però dovevano stare tutti zitti perchè era un capolavoro. E lo stesso vale per una infinità di altri giochi, in particolare quelli Rockstar che arrivano su PC mesi se non anni dopo la versione console.

Ora però la merda se la sono presi i giocatori PlayStation e deve diventare un caso sociale peggio della pandemia di Covid. Mi vien da pensare che i meme che trattano i possessori di PlayStation come dei frignoni siano veri.

Senior Member

Il tipo che passa per strada cosa vi dovrebbe chiedere? Di andare a prendere il figlio a scuola? Suvvia dai.
    Sto ridendo da 5 minuti
    Ultima modifica di Darkless; 21-12-20 alle 13:44

Senior Member L'avatar di Pinhead81

A me sembra realistica la gestione degli NPC, se qui a Roma scendo in strada e inizio ad attaccar bottone con tutti penso che 7 su 10 se ne vadano senza rispondermi nemmeno (dato che non mi conoscono), al massimo un "va a lavorà e non te drogà" col dito medio

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Io son d'accordo che si debba raffinare l'IA in generale, con priorità assoluta nel rivedere il sistema di polizia che così è assolutamente incompleto, ma non capisco come si possa pretendere che TUTTI gli npc in giro per la città abbiano una propria routine e-o interazioni col giocatore... La densità di npc in giro mi pare semplicemente troppa perchè sia attuabile, siamo in una fottuta metropoli non in un paesino di 100 anime.
    Maggior interazione coi vendor ci starebbero, almeno qualcosa di basico, ma non so se avete fatto caso che in una qualsiasi piazza o mercato ce ne saranno almeno una 20ina in giro tra stand e negozi.
    Questo per dire, ok tweakare la ia e renderla più reattiva, ma mi pare che si stia perdendo perdendo un pò il focus sulle cose veramente importanti da sistemare (i.e. la polizia, le reazioni dei passanti quando si spara, il respawn troppo accentuato etc..)

EDIT: aggiungo anche che in RDR2 gli npc sembrano più "vivi" ihmo anche per la maggior FISICITA' che hanno, che però è dovuta grazie all'euphoria engine di Rockstar e credo sia uno dei migliori software per la gestione della fisica "in real time".. Ma anche a St. Denis la densità di npc in giro non è comparabile con quella che c'è in CP.
    Ultima modifica di Starato; 21-12-20 alle 13:21

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Cercate Cyberpunk 2077 quest titles Playlist su Spotify

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •