Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio

Secondo me non basta comunque qualche ritocco, ci vuole proprio un lavoro di revisione e approfondimento.
Riguardo agli npc, per me fa stranissimo che in Oblivion (gioco che ha circa 15 anni) puoi parlare con tutti mentre nel "rivoluzionario" Cyberpunk 2077 non puoi neanche interagirci con la croce direzionale come in GTA o Red Dead Redemption.
Beh quella dei tes é una feature che é assolutamente al di là di quello che abbiamo ora nei videogiochi, se implementata come dovrebbe. In oblivion e skyrim l'interazione con tutti gli npc funziona perché le città sono in miniatura, con qualche dozzina scarsa di abitanti ma ognuno con la propria dinamica e abitazione. Estendere questo dettaglio a mappe piú realistiche alla the witcher o cyberpunk per ora appare improponibile: hai voglia dopo a trovare l'npc che ti fa partire una quest, se questo gironzola in una folla di centinaia. L'unica soluzione sarebbe far sí che una buona fetta di questi npc possano elargire missioni, ma sarebbe un lavoro esagerato.
(e incidentalmente penso sarà proprio su questo che si giocherà il successo del prossimo tes. Ormai gli open world sono talmente evoluti che non é piú pensabile proporre mondi tascabili come in passato)