Ultima modifica di Lord Brunitius; 30-12-20 alle 17:31
Eh sticazzi sì, decisamente. O meglio, alcune di quelle cose si possono anche inserire come eventi scriptati random programmati una tantum da triggerare ma pensare di avere tutte quelle IA attive in grado di scatenare quell'inferno e reagire in modo consono ad oggi è fantascienza.
Aspetta Skynet![]()
Come succede e' secondario: in realta' gli sviluppatori possono gia' usare potenza computazionale ben oltre quello che la gente ha in casa per creare i modelli di comportamento degli NPC, poi una volta che i modelli sono finalizzati, selezionati e implementati diventa tutto una serie di routine comportamentali prevedibili e contenute nei costi. Secondo me non e' stati fatto perche' CD Project non ha avuto accesso a figure professionali adatte, magari la leadership voleva stare sul sicuro: " scrivi, ripeti e controlla"
Molti eventi scriptati ci sono già.
Comunque a me non frega un cavolo di cosa fanno gli NPC.
Non ha nessun impatto sul gameplay e non mi influenza in nessun modo.
Come non mi frega niente della polizia perché non è GTA in cui si spara alla gente per strada.
Quello che dovrebbero aggiungere è la possibilità di fare magari delle "professioni", una roba tipo le gilde di Skyrim. Ad esempio sarebbe figo entrare nel giro degli hacker e fare contratti per loro.
Immagino che questo potrebbe essere qualcosa che faranno nel multiplayer però.
Alcune cose sono scriptabili
Piove = pedoni cercano copertura e non camminano sotto la pioggi / aprono ombrello
Teoricamente è possibile. Devi detwrminare quali zone rimangono asciutte per ogni edificio, randomizzare il numero di npc che hanno ombrelli, far si che non tutti gli npc si piazzino sugli stessi punti sovrapponendosi etc etc
Roba fattibile, certo è che se hai un gioco pieno di bug che non gira su vecchie console le finezze passano in secondo piano
Secondo me al secondo DLC vedremo quello che cyberpunk sarebbe dovuto essere
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Non sono un programmatore, per cui la mia opinione conta zero, ma forse per fare una cosa come dici tu ci sarebbero comunque troppe variabili da controllare e il lavoro di rifinitura diventerebbe infinito. A conti fatti non mi sembra che qualcuno abbia mai implementato una roba del genere. Se ho capito bene tu vorresti degli eventi non scriptati, o mi sto sbagliando?
this
A parte che sbaglio o succede gia che la polizia transenni un'area dove ci sono stati degli scontri a fuoco?
Ultima modifica di Lord Brunitius; 30-12-20 alle 17:52
La risposta, tristemente, è chiara.
Non ha altro di meglio da fare che dispensare perle di "NON conoscenza" a persone a cui non interessano per nulla.
Spero vivamente che prima o poi comprenda l'assurdità di tale comportamento ma ci credo poco.
In the meantime, come saggiamente suggerito, "l'ignore is the way"...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Bè oddio, in GTA 5 e sopratutto RDR2 comportamenti del genere ci sono... Però si torna sempre lì, a confrontare l'open world con i titoli Rockstar, perchè ad ora credo sia l'unica che ha la capacità di implementare certe interazioni e reazioni dell'IA. Però la R è da decenni che sta facendo open world, e da anni che sta raffinando l'IA e l'euphoria engine, non penso molte altri sviluppatori abbiano il loro know-how.
Per dire, anche i titoli ubisoft (AC o WatchDog), non mi pare che siano troppo distanti da CP come interazione con gli NPC, o sbaglio?
Certo ripeto che la cosa che dovrebbe essere implementata e sistemata subito è il sistema di polizia, perchè così è palese che è una cosa proprio abbozzata. Se già inserissero la polizia che arriva in macchina anzichè spawnare vicino a te, o implementassero la possibilità che gli NPC possano inseguirti in auto sarebbe già una gran cosa. O alcuni NPC poliziotti di pattuglia, che reagiscono alle gang in giro (già ci sono le sparatorie, ma sono stazionarie e scriptate... dico qualcosa un pelino più dinamico)
Non avevo scelto un esempio a caso.
Ovviamente le cose si complicano quando ci sono più routine che potrwbbero sovrapporsi.
I pedoni sono coinvolti in uno scontro a fuoco, comincia a piovere, tutti si dirigono in maniera ordinata verso una tettoia finché la pioggia non smette lol
Il fatto è che per queste cose serve tempo, tempo che cdpr stava usando per evitare che il gioco crashasse. Imho sono perfettamente in grado di fare cose simili, avevano bisogno di un anno di lavoro in più
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Pipì![]()
Si ecco, il meteo fisso fa cagare proprio.
Ieri ero al memoriale dell'arasaka e c'era un bug per cui le macchine di una corsia sbandavano contro un guardrail ed era un tripudio di paraurti e pezzi di carrozzeria che volavano per aria, non vi dico le risate che mi sono fatto.![]()
un informazione per favore,i dps del launch projectile system sono gli stessi della comrade hammer?
Quanti dps fanno?
In versione leggendaria costa 100.000 dollari,ma è tanto piu' tanto potente dell'epico che costa molto meno?
Ma quanto è diventata tossica la community dei gamer in generale? E non mi riferisco a quelli che spalano merda sui giochi per sport.
Ora sta nascendo un nuovo fenomeno, quello di spalare merda su siti e redazioni solo perchè scrivono le news. I social ormai sono invasi di commenti dementi del tipo: "Ah erano 10 minuti che non scrivevate una notizia su Cyberpunk", oppure "Prima dicono di non fare le console war e poi pubblicano news sulle differenze tra le versioni", e decine di commenti simili sotto ogni post.
Alchè mi sorge un dubbio. Ma chi li obbliga a leggere e commentare le news? Anzi, visto che non vogliono leggere news su Cyberpunk perchè tutte le altre notizie pubblicate non le leggono e non le commentano, invece di lascierle a zero visualizzazioni?
Mi vien da pensare che quando hanno distribuito il cervello, loro abbiano saltato il turno!
Io continuo a non capire come funzionano le armi.
Ho sparato a un tizio in felpa un colpo di doppietta a bruciapelo, danno minimo, tipo 5%.
Quindi il tizio mi ha caricato e mi ha mandato da 150 HP a 0 HP con due proiettili.
E te ne sei accorto ora ? All'alba del 2020 fra consumatori indinniati, sjw, lgbt, tizie dal complesso della molestia facile, animalisti, complottisti, novax, filo-rettiliani, illuminati e frustrati vari qualsiasi cosa uno dica o scriva succede sempre il finimondo, minacce comprese. E con la mania social che c'è prendono sempre più visibilità sti disagiati.
Lassù qualcuno è sempre più propenso a premere il tasto reset mi sa.
Ultima modifica di Darkless; 31-12-20 alle 13:03
È un RPG non fantasy. Per chi non ha giocato il GdR pen&paper alcune cose risultano anti-intuitive.
Innanzitutto tramite stat e skill puoi incrementare le tue resistenze. Poi puoi utilizzare gli impianti cibernetici sottocutanei. In sostanza puoi andare avanti a torso nudo ed essere antiproiettile.
Ok ma io mi riferivo espressamente ai gamer. La cosa era già iniziata un po' di tempo fa con l'annuncio di Valhalla prima e l'uscita di TLOU2 poi, ma in proporzione minore. Soprattutto sul versante: "Ma scrivete sempre le stesse notizie?", manco li pagassero per dover leggere e commentare, né devono pagare per poterle leggere le notizie.