Bè oddio, in GTA 5 e sopratutto RDR2 comportamenti del genere ci sono... Però si torna sempre lì, a confrontare l'open world con i titoli Rockstar, perchè ad ora credo sia l'unica che ha la capacità di implementare certe interazioni e reazioni dell'IA. Però la R è da decenni che sta facendo open world, e da anni che sta raffinando l'IA e l'euphoria engine, non penso molte altri sviluppatori abbiano il loro know-how.
Per dire, anche i titoli ubisoft (AC o WatchDog), non mi pare che siano troppo distanti da CP come interazione con gli NPC, o sbaglio?
Certo ripeto che la cosa che dovrebbe essere implementata e sistemata subito è il sistema di polizia, perchè così è palese che è una cosa proprio abbozzata. Se già inserissero la polizia che arriva in macchina anzichè spawnare vicino a te, o implementassero la possibilità che gli NPC possano inseguirti in auto sarebbe già una gran cosa. O alcuni NPC poliziotti di pattuglia, che reagiscono alle gang in giro (già ci sono le sparatorie, ma sono stazionarie e scriptate... dico qualcosa un pelino più dinamico)