Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
Non sono un programmatore, per cui la mia opinione conta zero, ma forse per fare una cosa come dici tu ci sarebbero comunque troppe variabili da controllare e il lavoro di rifinitura diventerebbe infinito. A conti fatti non mi sembra che qualcuno abbia mai implementato una roba del genere. Se ho capito bene tu vorresti degli eventi non scriptati, o mi sto sbagliando?
Bè oddio, in GTA 5 e sopratutto RDR2 comportamenti del genere ci sono... Però si torna sempre lì, a confrontare l'open world con i titoli Rockstar, perchè ad ora credo sia l'unica che ha la capacità di implementare certe interazioni e reazioni dell'IA. Però la R è da decenni che sta facendo open world, e da anni che sta raffinando l'IA e l'euphoria engine, non penso molte altri sviluppatori abbiano il loro know-how.
Per dire, anche i titoli ubisoft (AC o WatchDog), non mi pare che siano troppo distanti da CP come interazione con gli NPC, o sbaglio?
Certo ripeto che la cosa che dovrebbe essere implementata e sistemata subito è il sistema di polizia, perchè così è palese che è una cosa proprio abbozzata. Se già inserissero la polizia che arriva in macchina anzichè spawnare vicino a te, o implementassero la possibilità che gli NPC possano inseguirti in auto sarebbe già una gran cosa. O alcuni NPC poliziotti di pattuglia, che reagiscono alle gang in giro (già ci sono le sparatorie, ma sono stazionarie e scriptate... dico qualcosa un pelino più dinamico)