Originariamente Scritto da
ZioYuri78
Ma io non ho mai detto che risolvi tutto con due righe di codice, anzi, ho sempre detto che il codice alla base e' rotto a livelli che sono costretti a mascherare il problema dalla AI dei poliziotti con uno spawn ritardato e spostato piu' in la per renderlo meno visibile.
Sento molti dire "ma non fanno cosi' tutti i giochi?". Si, appunto!
Sono cose basilari che il 99% dei giochi fa di default dal day one, non dalla patch 1.2.
Se ti ritrovi a "implementare" (parola grossa, spiego sotto nel punto 2) una cosa del genere alla Big Patch 1.2 vuol dire che sotto hai dei grossi problemi, questi problemi possono essere:
1) Game design dilettantesco che nemmeno nelle game jam dell'unreal engine vedi cose del genere.
2) Codice rotto, ma talmente rotto che il cercare un punto valido nella navigation mesh e fuori dalla linea visiva del giocatore diventa un problema.
Io propendo per la seconda, hanno grossi problemi con il codice e il game design ne soffre, i designer si sono arresi e si son fatti andare bene lo spawnare la pula dietro al culo del giocatore ovunque esso sia.
Ma il problema della AI della pula non e' tanto dove e come spawna, ma tutto il resto che e' inesistente, non c'e' alcuna cognizione del contesto in cui le azioni avvengono da parte della pula.
Quello che ritengo ancora piu' ridicolo e' come ancora stiano generando hype con tutta questa narrativa alla "ueh choomba breaking news abbiamo aggiornato il software del cervello della pula!11!" per una cosa che, ripeto, e' scontata al day one in ogni gioco.
Per non parlare del fatto che le altre cose citate nell'annuncio sono il cazzo di key binding e la slide per la sensibilita' dello sterzo
Se hai un minimo di conoscenza di come i videogiochi sono fatti ti rendi subito conto di quanto cazzo stiano bestemmiando con il codice e di come siano costretti a mascherare i fix con grandi annunci, hype e carrellata mediatica al seguito solo per distrarre il pubblico.
Eh poi c'e' tutto il resto, Sync ha fatto una buona sintesi al riguardo.
Ho passato 99 ore su CP77 e in queste 99 ore ho visto cose eclatanti e altre che sembrano uscita da un video tutorial alla "Learn how to make an FPS with Unreal Engine/Unity/CryEngine/SarcazzocosoEngine" per principianti.
EDIT:
Ad esempio sta roba qua:
questi avevano il codice dello sterzo legato al framerate, cose del genere da una software house del calibro di CDPR lasciano senza parole, e' nei cazzo di libri sulla architettura di un engine di gioco che non leghi i "comandi" al framerate.
Io non ho idea di come sia cambiato il team da The Witcher 3 ma qui o han fatto scrivere il codice a degli stagisti oppure han dovuto rifare tutto da capo a pochissimo dall'uscita e ancora devono finire di scriverlo e han rilasciato il gioco con dei placeholder.