Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Io me li ricordo monocolore Fallout 3 e in maniera minore new vegas. tutti marroncini e smorti. qui almeno qualche colore brillante c'è ed il cielo azzurro non ti fa venire voglia di tagliarti le vene dopo 2 ore di gioco.
io invece trovavo più corretti i toni bruni e smorti di F3, più coerenti con un mondo post apocalittico
.......Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.
andando avanti verificherai che l'ambiguità delle fazioni è una delle cose più brillanti del gioco, i più puliti hanno la rogna e, per decidere quale scegliere, è necessario grattarsi la pera molto a lungo
insomma: la scelta è abbastanza difficile come deve essere
la più ovvia sarebbe quella dei minuteman, gli unici "buoni e basta", ma il gioco, giustamente, la scoraggia rendendola la più pallosa
citavo nick valentine perché è forse il personaggio che più profondamente sviluppa ed esprime la crisi di identità dei sintetici (direttamente ispirata da blade runner)
inoltre ho trovato splendida la sua quest personale ed è il miglior seguace da portarsi dietro nell'exp di far harbour (se la farai capirai il perché)
infine: come nota giustamente Bobo, non è implementata la reputazione
ma in questo gioco mi sembra un peccato veniale, d'altra parte, vista l'estrema ostilità dell'ambiente, è praticamente impossibile trovare qualcuno che non sia del tutto fuori come un balcone