io invece trovavo più corretti i toni bruni e smorti di F3, più coerenti con un mondo post apocalittico
andando avanti verificherai che l'ambiguità delle fazioni è una delle cose più brillanti del gioco, i più puliti hanno la rogna e, per decidere quale scegliere, è necessario grattarsi la pera molto a lungo.......Per il momento, da ignorante, dico che le fazioni sono un po' "imboscate". in skyrim capisci subito la differenza tra stormcloacks e imperiali... qui ho capito solo chi sono i minuteman... o meglio chi non sono e la confraternita d'acciaio. ho sentito parlare dei railrod e dei fratelli dell'atomo ma non li ho ancora incontrati. e i cattivi per tutti sono quelli dell'istituto. quindi suppongo che siano i nemici non joinabili.
insomma: la scelta è abbastanza difficile come deve essere
la più ovvia sarebbe quella dei minuteman, gli unici "buoni e basta", ma il gioco, giustamente, la scoraggia rendendola la più pallosa
citavo nick valentine perché è forse il personaggio che più profondamente sviluppa ed esprime la crisi di identità dei sintetici (direttamente ispirata da blade runner)
inoltre ho trovato splendida la sua quest personale ed è il miglior seguace da portarsi dietro nell'exp di far harbour (se la farai capirai il perché)
infine: come nota giustamente Bobo, non è implementata la reputazione
ma in questo gioco mi sembra un peccato veniale, d'altra parte, vista l'estrema ostilità dell'ambiente, è praticamente impossibile trovare qualcuno che non sia del tutto fuori come un balcone