Mah, devo dire che a me sta cmq prendendo... nonostante anche a me il primissimo approccio avesse lasciato qualcosa di strano addosso...
Ma è il solito gioco "immenso", in cui perdi ore anche solo a passeggiare per la zona contaminata, dirigendoti verso quel segnalino che sta lì e ti incuriosisce.
Sono a 34 ore di gioco, ed ho a malapena approcciato le missioni della trama principale
La parte di costruzione a me piace tantissimo... la sensazione di tirare su qualcosa di "tuo" in mezzo a quella desolazione mi piace, così come il fatto di tornare a riposare in una casa che sia realmente "tua".
Al momento (ma a dispetto delle ore di gioco, si può dire che sia solo agli inizi) non mi sembra che la componente RPG sia stata proprio buttata via, anzi... non mi pare così inferiore a quella del capitolo precedente (e sicuramente non ad Oblivion, visto che state allargando il cerchio ad altri titoli della casa).
Una domanda sui "compagni", però.
Nel titolo precedente (e su questo direi che si è perso qualcosa), ogni compagno aveva delle proprie caratteristiche ed un modo diverso di approcciarsi all'ambiente ed al combattimento.
C'era il cecchino, c'era quello che dava il massimo con le armi ad energie, c'era il bestione che amava le armi corpo a corpo... e quindi scegliere uno piuttosto che un altro (e dargli anche l'attrezzatura più adatta) dipendeva anche dal tuo modo di giocare e dalla missione che avevi davanti.
Qui, a leggere in giro, non mi sembra che sia così... o sbaglio?
Ed è possibile farsi accompagnare da qualcuno insieme al cane, oppure va a sostituirlo?
Mi dispiace lasciare il mio Dogmeat a casa