E' molto approssimativo come sistema.
Hai tolto non solo la bellezza di costruirsi un Personaggio specializzato, visto
che il CAP dei livelli praticamente infinito, ma anche la componente delle Abilità,
che hanno ben 100 punti, non 3 Livelli (in media) delle Perk, senza contare che
puoi inventarti anche 200 Perk, ma non potrai mai coprire tutte le abilità.
Le Perk devono esserci ovvio, come c'erano negli altri, e devono servire ad altro, ma qui
sono tutte combattive, tranne 5-6 (ovvio, si combatte solo, a parte costruire).
Praticamente il sistema di avanzamento del PG già lo avevano, vedi F3/NV, bastava sistemare
e approfondire qui e là, invece han tolto quasi tutto, per non parlare di quella pagina orribile
delle Perk, che non permette neanche di essere Moddata.
Rigiocando a Fallout Tactics, mi sono accorto che ci sono più Abilità Sociali in
quel gioco, Tattico a Turni, che F4.....
PS: E in tutto questo dimentico i bellissimi Tratti iniziali. L'unico Fallout a non averle.
Sarà pure uno Spin Off, ma anche Fallout Tactics lo era, eppure............