Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin

Risultati da 1 a 20 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Divinity: Original Sin

Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    no dai che adesso per darti ragione mi dici che Torment è un librogame fa abbastanza ridere e poi sta storia del powa pleia se la metti così vale anche per divinity o fallout..alla fine anche in quelli sei dio in terra...dunque il discorso classi non regge, ma ripeto se a te piace + uno dell'altro ben venga; inoltre anche fallout o arcanum alla fine ti spingono a sviluppare un certo pg (una classe) una volta che hai preso una strada...Arcanum ad es. se vai di tech ci rimani(e viceversa)...fallout se sviluppi un pg basato su PER e armi a distanza non lo porti anche sul combat ravvicinato altrimenti non dico non avresti un pg forte (da powa pleia) ma nemmeno uno decente né nel sociale né nel combat...
    Non lo dico io che Torment è un LG Ma è un'opinione abbastanza diffusa. E' sicuramente un'estremizzazione ma rende bene l'idea di quali siano i suoi pregi e punti di forza e quanto siano distaccati dall'impianto sottostante (e si puo' dire lo stesso per Motb che lo ricalca moltissimo).
    Al di là del discorso gusti che resta sempre valido (e personalmente non mi faccio problemi a divertirmi anche con un giochi class based e da powerplay, altrimenti non avrei fatto 100 e passa ore su IWD EE) stai commettendo un errore: sei andato a imbrigliare i personaggi di giochi classless in un ideale sistema a classi. Gli stacchi non sono così perentori come dici. Puoi benissimo fare personaggi ibridi in quei giochi e sotto moltissimi aspetti, non solo quelli legati strettamente al combattimento.Ci sono moltissime altre sfumature. Inoltre il fatto di basare il gioco su un sistema di singole skill e non su una perentoria categorizzazione a monte permette di andare di sfruttare il tutto in maniera molto più mirata e articolata nel quest design. Qualcosa puoi fare anche con il vecchio sistema (vedasi la parte di Targos di IWD2 ad esempio) ma un sistema classless permette risultati migliori e con più facilità se ben utilizzato.
    Personalmente poi, e qui si parla del mio gusto, preferisco un sistema aperto che ti permette davvero di tirar su e caratterizzare il personaggio come meglio credi.

Cmq stiamo andando troppo OT. Possiamo anche chiudere. Tanto oramai i diversi punti di vista son chiari
    Ultima modifica di Darkless; 07-04-18 alle 07:48

Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

Re: Divinity: Original Sin

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non lo dico io che Torment è un LG Ma è un'opinione abbastanza diffusa. E' sicuramente un'estremizzazione ma rende bene l'idea di quali siano i suoi pregi e punti di forza e quanto siano distaccati dall'impianto sottostante (e si puo' dire lo stesso per Motb che lo ricalca moltissimo).
    Al di là del discorso gusti che resta sempre valido (e personalmente non mi faccio problemi a divertirmi anche con un giochi class based e da powerplay, altrimenti non avrei fatto 100 e passa ore su IWD EE) stai commettendo un errore: sei andato a imbrigliare i personaggi di giochi classless in un ideale sistema a classi. Gli stacchi non sono così perentori come dici. Puoi benissimo fare personaggi ibridi in quei giochi e sotto moltissimi aspetti, non solo quelli legati strettamente al combattimento.Ci sono moltissime altre sfumature. Inoltre il fatto di basare il gioco su un sistema di singole skill e non su una perentoria categorizzazione a monte permette di andare di sfruttare il tutto in maniera molto più mirata e articolata nel quest design. Qualcosa puoi fare anche con il vecchio sistema (vedasi la parte di Targos di IWD2 ad esempio) ma un sistema classless permette risultati migliori e con più facilità se ben utilizzato.
    Personalmente poi, e qui si parla del mio gusto, preferisco un sistema aperto che ti permette davvero di tirar su e caratterizzare il personaggio come meglio credi.

Cmq stiamo andando troppo OT. Possiamo anche chiudere. Tanto oramai i diversi punti di vista son chiari
    mah non sono d'accordo cmq laciam stare come dici tu i punti di vista son differenti, l'importante è divertirsi giocando entrambi i sistemi.

(su torment dissento fortemente cmq e di librigame ne ho a decine oltre a non trovare diffusione di tale opinione sentita per la prima volta qui e torment per principio non si tocca )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su