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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma veramente a me con poca approvazione e facendomi mordere una sola volta si è offerto comunque
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
A me ieri si è offerto gale, col quale le interazioni sono state 2.
"Dammi un pezzo magico" x2
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
In bg3 vogliono tutti scopà a prescindere da qualsiasi interazione, sappiatelo :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Almeno fosse così facile anche nella vita verah
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Almeno fosse così facile anche nella vita verah
nella vita verah servono sempre almeno 2d20 e colpo critico :uhm:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
nella vita verah servono sempre almeno 2d20 e colpo critico :uhm:
Ma anche avere 1000 Gold nel portamonete!
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Almeno fosse così facile anche nella vita verah
Se sei donna o diversamente etero, lo è :fag:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
In term of actual roleplay, meaningful choices and consequences, different way to solve quests, both through gameplay AND dialogues, Fallout is the one that delivered.
Baldur's Gate was mostly a dungeon crawler, where everything is resolved through combat, and has no real gameplay outside combat. You may have choices in dialogues, but that's it. Plus, its setting wasn't original at all : yet another fantasy game, like the countless crpg's before it; with its silly "good vs evil" approach, while Fallout had a setting where, like real life and mature writing, there is no clear good or evil, everything is shades of grey, as even the antagonists have some valid points in their views.
Abbastanza oggettivo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Se sei donna o diversamente etero, lo è :fag:
:smugranking:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Comunque è un gioco fantastico, quando i mostri combattono tra di loro, il bulette è stato mezzo ferito dai 2 minotauri e poi si è intromesso nel combattimento tra me e i 4 orrori uncinati, adoro. Ora sono alla torre arcana e poi devo decidere cosa fare con i duergar, anche se il mio paladino non è che gradisca molto il re spaw.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Comunque è un gioco fantastico, quando i mostri combattono tra di loro, il bulette è stato mezzo ferito dai 2 minotauri e poi si è intromesso nel combattimento tra me e i 4 orrori uncinati, adoro. Ora sono alla torre arcana e poi devo decidere cosa fare con i duergar, anche se il mio paladino non è che gradisca molto il re spaw.
Io ho
Fatto fuori i Duergar prima di incontrare i mico-cosi e siccome non gli ho dato retta, abbiamo fatto a pacche e ovviamente il nano è rimasto senza testa.
Quando poi incontrato le piante e mi hanno chiesto di uccidere i duergar la scelta di aiutarli è stata facile. "Già fatto, bro" :asd:
Avevo già fatto marmellata anche di Nere, ma sono dovuto tornare sul suo cadavere per staccargli la testa. Direi comunque ben fatta la cosa, perché finché i mico-cosi non ti chiedono la sua testa, non la puoi prendere. In qualsiasi altro RPG avresti trovato la testa di Nere nel loot, senza sapere perché potresse servire :asd:
Comunque fatemi dire che la città dei miconidi sembra una festa di hippie fatti duri di LSD :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Mi sembra che sia stato preparato il terreno per toccare, piano, Deus Ex
Altro ottimo esempio di titolo dove puoi davvero giocare di ruolo e il personaggio conta sotto tutti gli aspetti, non solo quando spari.
Certe cose dovrebbe anche essere superfluo dirle quando il paragone è con giochi la cui interattività media è fracassare un forziere a mazzate se non riesci a scassinarlo. Ma tant'è.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
Non ti ho esposto opinioni. Ti ho elencato caratteristiche oggettive dei giochi, o meglio caratteristiche che nei Fallout ci sono e nei BG no. Sono dati di fatto puri e semplici. Se vuoi deliberatamente negare l'evidenza fai pure, ma non cambia la realtà dei fatti.
Ciò detto anche nei tuoi link viene ripetuto quello che ho detto (come evidenziato fra l'altro da Brunitus, ma non è l'unico post) o si fanno discorsi più generici che riguardano altri aspetti del gioco, cose che avevo già ribadito anche io fra l'altro.
Poi sei liberissimo di preferire un gioco o l'altro, va anche a gusti, ma la loro struttura, pregi e difetti quelli sono e quelli rimangono e non spariscono nel momento un cui un titolo diventa il proprio preferito.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
eh ma nessuno che nomina Torment però dai....cmq BG 1 e 2 son stupendi ma chi li mette come "di ruolo" sopra i primi 2 fallout mi sa che ha cominciato a giocare al 3 saltando i primi 2 (fallout)....
tornando a BG3 a che difficoltà lo state facendo? con quella bilanciata (ovvero seguendo statistiche dei mostri e regole 5.0) per ora trovo tutto troppo facile...e non uso i barili, sono al 4 livello dopo aumenta la difficoltà o rimane circa uguale?
Mi romperebbe le palle giocarlo a livello di difficoltà più alta, più che altro perché per me alzare i danni o gli hp dei mostri è na cagata, avrebbero dovuto mettere una CR più elevata alzando il numero di mostri presenti o trovare altri stratagemmi...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
knefas
Mi romperebbe le palle giocarlo a livello di difficoltà più alta, più che altro perché per me alzare i danni o gli hp dei mostri è na cagata, avrebbero dovuto mettere una CR più elevata alzando il numero di mostri presenti o trovare altri stratagemmi...
La difficoltà tactician fa esattamente quello, non si limità a rendere i nemici più forti (come anche nei DOS d'altra parte). L'avevano anche mostrato nell'ultimo panel.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
La difficoltà tactician fa esattamente quello, non si limità a rendere i nemici più forti (come anche nei DOS d'altra parte). L'avevano anche mostrato nell'ultimo panel.
mah quando clicchi su tactician dice che gli hp dei nemici son pompati (tipo supergoblin o altro) e puntano prima ai pg "deboli" fisicamente in combattimento oltre ad utilizzare l'ambiente meglio (suppongo usino più barili o esplosioni a terra dando fuoco ad una ragnatela l'unica roba che odio nei combattimenti :oh:) io avrei preferito un aumento di difficoltà pensato come in d&d ovvero aumentare la CR degli incontri (più mostri rispetto ai PG o mostri più cazzuti, tipo al posto di goblin degli hobgoblin) anche se suppongo fosse troppo complicato....boh vediamo se diventa più cattivo andando avanti altrimenti lo provo a Tactician (come feci con divinity2)
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
knefas
mah quando clicchi su tactician dice che gli hp dei nemici son pompati (tipo supergoblin o altro) e puntano prima ai pg "deboli" fisicamente in combattimento oltre ad utilizzare l'ambiente meglio (suppongo usino più barili o esplosioni a terra dando fuoco ad una ragnatela l'unica roba che odio nei combattimenti :oh:) io avrei preferito un aumento di difficoltà pensato come in d&d ovvero aumentare la CR degli incontri (più mostri rispetto ai PG o mostri più cazzuti, tipo al posto di goblin degli hobgoblin) anche se suppongo fosse troppo complicato....boh vediamo se diventa più cattivo andando avanti altrimenti lo provo a Tactician (come feci con divinity2)
Si, sono pompati. Ma sono anche di più e ci sono più barili ed amenità varie nelle mappe (e con quelli anche tu puoi venire oneshottato). Anche l'inventario dei nemici dovrebbe cambiare, proprio come nei DOS. O almeno così dissero.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io ho trovato che dal 4 al 5 livello il salto è notevole, quando prendi il secondo attacco e sblocchi gli incantesimi di 3 livello il gioco diventa più facile
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Tactician mode is designed for experienced players who seek challenging and strategic experiences. In the mode, players will encounter tougher enemies, enhancing AI, and more brutal combat scenarios that require careful planning and tactical decision-making. Enemy creatures become stronger and more adept at countering player tactics. They will use advanced strategies, exploit weaknesses and coordinate attacks to make battles more difficult. This means that players will need to approach encounters with a well-thought-out-plan, utilizing the strengths and abilities of their party members.
Tactician mode introduces additional challenges outside of combat. Puzzles and traps become more complex, requiring players to carefully investigate their surroundings and think creatively to overcome obstacles. Exploration and resource management also play a crucial role. With limited resources available players must decide when and how to use their healing potions, spells, and abilities to maximize their chances of success.
The environment in Tactician mode is highly dynamic and reactive to players' actions. The game world responds realistically to the choices players make, and their decisions have far-reaching consequences. These choices can affect the outcome of quests, alter relationships with NPCs, and shape the overall narrative. Additionally, Tactician mode encourages players to dive deeper into the intricate RPG mechanics and character customization options available in the game. Players will need to carefully choose their party composition, taking into account the strengths and weaknesses of each character. Effective us of character abilities, spells, and synergies will be essential for survival.
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Combat
La prossima run provo a farla a tactician, adesso provo a finirlo in coop locale con la moglie, se resistiamo ai bug.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ci gioco a bilanciato che per me che non mastico bene i tattici è anche troppo
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Detesto le missioni che falliscono se non le completi prima di progredire nella storia. Devo rifare quasi un ora di gameplay perchè
se libero Canto Notturno poi non posso piu salvare i tiefling e Wulbren alla torre, come diavolo potevo immaginare una cosa del genere
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Tactician mode is designed for experienced players who seek challenging and strategic experiences. In the mode, players will encounter tougher enemies, enhancing AI, and more brutal combat scenarios that require careful planning and tactical decision-making. Enemy creatures become stronger and more adept at countering player tactics. They will use advanced strategies, exploit weaknesses and coordinate attacks to make battles more difficult. This means that players will need to approach encounters with a well-thought-out-plan, utilizing the strengths and abilities of their party members.
Tactician mode introduces additional challenges outside of combat. Puzzles and traps become more complex, requiring players to carefully investigate their surroundings and think creatively to overcome obstacles. Exploration and resource management also play a crucial role. With limited resources available players must decide when and how to use their healing potions, spells, and abilities to maximize their chances of success.
The environment in Tactician mode is highly dynamic and reactive to players' actions. The game world responds realistically to the choices players make, and their decisions have far-reaching consequences. These choices can affect the outcome of quests, alter relationships with NPCs, and shape the overall narrative. Additionally, Tactician mode encourages players to dive deeper into the intricate RPG mechanics and character customization options available in the game. Players will need to carefully choose their party composition, taking into account the strengths and weaknesses of each character. Effective us of character abilities, spells, and synergies will be essential for survival.
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Combat
La prossima run provo a farla a tactician, adesso provo a finirlo in coop locale con la moglie, se resistiamo ai bug.
Ti invidio per tutto il tempo che hai da dedicarci. Al gioco, non alla moglie.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Non riesco a giocarci dall´ultima patch... mi crasha praticamente dalla zona dopo
l´underdark, la locanda della luce etc....
. Appena ci vado da fast travel o diciamo a piedi addio... spero si risolva con l´ultima patch quando uscirà. Sto gioco mi ha appassionato come non mi accadeva da secoli.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Più vado avanti e più penso che la vera sfida in sto gioco è fare un paladino :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
xyz
Non riesco a giocarci dall´ultima patch... mi crasha praticamente dalla zona dopo
l´underdark, la locanda della luce etc....
. Appena ci vado da fast travel o diciamo a piedi addio... spero si risolva con l´ultima patch quando uscirà. Sto gioco mi ha appassionato come non mi accadeva da secoli.
Dovrebbe uscire la patch 1 a breve
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Allora, ho appena scoperto che si può cambiare la skin dei dadi da dentro al gioco (pare che nella schermata di lancio, in basso a sx ci sia l'opzione).
Invece ho visto spesso aperte in contemporanea tutti gli inventari di tutti i PG... come si fa? :bua:
Altra cosa: non c'è un modo più rapido di applicare il nuovo livello alle riserve nell'accampamento?
Sono costretto a mollare qualcuno del mio gruppo e prendere in quello attivo chi voglio fare livellare?
Che palle...
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Comunque ho risolto, bastava reinstallare i driver pulendo bene... a proposito ma qualcuno di voi che può fare una prova, ma steam è morto al momento? Non si collega, non fa recupero password niente.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Allora, ho appena scoperto che si può cambiare la skin dei dadi da dentro al gioco (pare che nella schermata di lancio, in basso a sx ci sia l'opzione).
Invece ho visto spesso aperte in contemporanea tutti gli inventari di tutti i PG... come si fa? :bua:
Basta premere TAB (il tasto con le 2 freccette una verso destra e l'altra verso sinistra)
Citazione:
Altra cosa: non c'è un modo più rapido di applicare il nuovo livello alle riserve nell'accampamento?
Sono costretto a mollare qualcuno del mio gruppo e prendere in quello attivo chi voglio fare livellare?
Che palle...
Si tocca fare così, non mi pare di aver visto altri metodi
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
xyz
Comunque ho risolto, bastava reinstallare i driver pulendo bene... a proposito ma qualcuno di voi che può fare una prova, ma steam è morto al momento? Non si collega, non fa recupero password niente.
Boh, a me funziona, fai un riavvione
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Invece ho visto spesso aperte in contemporanea tutti gli inventari di tutti i PG... come si fa? :bua:
Premi TAB
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Detesto le missioni che falliscono se non le completi prima di progredire nella storia. Devo rifare quasi un ora di gameplay perchè
se libero Canto Notturno poi non posso piu salvare i tiefling e Wulbren alla torre, come diavolo potevo immaginare una cosa del genere
Te lo dice pure prima di iniziare quella parte di missione, basta stare attenti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Più vado avanti e più penso che la vera sfida in sto gioco è fare un paladino :bua:
Dovrebbe uscire la patch 1 a breve
Il paladino è oscenamente op, sopratutto Tiefling Zariel :asd: infatti karlach l'ho portata paladina :fag:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Altro ottimo esempio di titolo dove puoi davvero giocare di ruolo e il personaggio conta sotto tutti gli aspetti, non solo quando spari.
Certe cose dovrebbe anche essere superfluo dirle quando il paragone è con giochi la cui interattività media è fracassare un forziere a mazzate se non riesci a scassinarlo. Ma tant'è.
Non ti ho esposto opinioni. Ti ho elencato caratteristiche oggettive dei giochi, o meglio caratteristiche che nei Fallout ci sono e nei BG no. Sono dati di fatto puri e semplici. Se vuoi deliberatamente negare l'evidenza fai pure, ma non cambia la realtà dei fatti.
Ciò detto anche nei tuoi link viene ripetuto quello che ho detto (come evidenziato fra l'altro da Brunitus, ma non è l'unico post) o si fanno discorsi più generici che riguardano altri aspetti del gioco, cose che avevo già ribadito anche io fra l'altro.
Poi sei liberissimo di preferire un gioco o l'altro, va anche a gusti, ma la loro struttura, pregi e difetti quelli sono e quelli rimangono e non spariscono nel momento un cui un titolo diventa il proprio preferito.
Tu hai esposto la tua idea di ruolismo. E' un opinione, quali dati oggettivi avresti esposto? Io non ne vedo. Il fatto che puoi fare quel cavolo che vuoi in Fallout non è ruolare: è essere uno "contro" al sistema che si atteggia come più gli aggrada. Tu lo faresti nella vita reale, con tutte le cose che hai da perdere? Con tutte le conseguenze che ne derivano? Saresti pronto a buttare via la tua vita come la conosci? Lo fai perchè è un VG è puoi quickloadare il savegame. In un - fondamentalmente - single player si; fai quel cazzo che ti pare e nessuno ti viene a chiedere conto (Fallout). Ma quando hai un party, l'essenza stessa del gioco di ruolo, in cui le opinioni e la morale dei tuoi companion PESANO decisamente sulle tue decisioni... quello è ruolare (BG). Venire a compromessi con la società/persone che ti circondano è quanto di più ruolistico puoi avere in questa vita. BG lo fa egregiamente, Fallout molto meno. Anche questa è un'opinione oggettiva, perchè in Fallout non hai praticamente mai scelte che ricadono sui tuoi companion. Come ho detto, ti piacciono i librogame, amen. Ma non sparare sentenze che cozzano totalmente con l'essere "gioco di ruolo".
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
Tu hai esposto la tua idea di ruolismo. E' un opinione, quali dati oggettivi avresti esposto? Io non ne vedo. Il fatto che puoi fare quel cavolo che vuoi in Fallout non è ruolare: è essere uno "contro" al sistema che si atteggia come più gli aggrada. Tu lo faresti nella vita reale, con tutte le cose che hai da perdere? Con tutte le conseguenze che ne derivano? Saresti pronto a buttare via la tua vita come la conosci? Lo fai perchè è un VG è puoi quickloadare il savegame. In un - fondamentalmente - single player si; fai quel cazzo che ti pare e nessuno ti viene a chiedere conto (Fallout). Ma quando hai un party, l'essenza stessa del gioco di ruolo, in cui le opinioni e la morale dei tuoi companion PESANO decisamente sulle tue decisioni... quello è ruolare (BG). Venire a compromessi con la società/persone che ti circondano è quanto di più ruolistico puoi avere in questa vita. BG lo fa egregiamente, Fallout molto meno. Anche questa è un'opinione oggettiva, perchè in Fallout non hai praticamente mai scelte che ricadono sui tuoi companion. Come ho detto, ti piacciono i librogame, amen. Ma non sparare sentenze che cozzano totalmente con l'essere "gioco di ruolo".
Ok, capito.Tu non hai la più pallida idea di cosa sia giocare di ruolo. Potevi dirlo prima ed evitavo di prenderti sul serio e sprecare tempo a risponderti, mi facevo una bella risata e finiva lì. Vabbè, me la faccio ora di fronte a stè castronerie e amen.
P.S. Non c'è nulla di quello che hai detto nei tritamostri quasi erano i BG, ma vabbè, tanto si faceva per ridere no ? :asd:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Te lo dice pure prima di iniziare quella parte di missione, basta stare attenti.
Ma non ti dice quali
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Basta premere TAB (il tasto con le 2 freccette una verso destra e l'altra verso sinistra)
Non ho capito se mi stavi perculando o meno :chebotta:
Cmq grazie a tutti della dritta :D
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Minchia il fottuto dado karmico. Ma voi lo sapevate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
Tu hai esposto la tua idea di ruolismo. E' un opinione, quali dati oggettivi avresti esposto? Io non ne vedo. Il fatto che puoi fare quel cavolo che vuoi in Fallout non è ruolare: è essere uno "contro" al sistema che si atteggia come più gli aggrada. Tu lo faresti nella vita reale, con tutte le cose che hai da perdere? Con tutte le conseguenze che ne derivano? Saresti pronto a buttare via la tua vita come la conosci? Lo fai perchè è un VG è puoi quickloadare il savegame. In un - fondamentalmente - single player si; fai quel cazzo che ti pare e nessuno ti viene a chiedere conto (Fallout). Ma quando hai un party, l'essenza stessa del gioco di ruolo, in cui le opinioni e la morale dei tuoi companion PESANO decisamente sulle tue decisioni... quello è ruolare (BG). Venire a compromessi con la società/persone che ti circondano è quanto di più ruolistico puoi avere in questa vita. BG lo fa egregiamente, Fallout molto meno. Anche questa è un'opinione oggettiva, perchè in Fallout non hai praticamente mai scelte che ricadono sui tuoi companion. Come ho detto, ti piacciono i librogame, amen. Ma non sparare sentenze che cozzano totalmente con l'essere "gioco di ruolo".
Cioè interpretare un personaggio non è giocare di ruolo perchè puoi premere f9.
Ok dai, oggi fa troppo caldo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Benkei
fai quel cazzo che ti pare e nessuno ti viene a chiedere conto (Fallout)
:facepalm:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Minchia il fottuto dado karmico. Ma voi lo sapevate?
Più che altro son curioso di approfondire la modalità tattica. Credevo avesse a che fare solo con i combattimenti. Si trova materiale approfondito a riguardo in rete ?
Non ha giocato a Fallout 1 e 2, è evidente. Per lui il riferimento saranno i sand-box di beth. Tempo perso in ogni caso.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ho finito finalmente il primo atto, che giocone.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
To hit: +19 (+1d4)
Sarà poco? :asd3:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Più vado avanti e più penso che la vera sfida in sto gioco è fare un paladino :bua:
Sto giocando un Paladino. Dietro di me c'è solo morte e distruzione. Questo perchè in questo gioco il Paladino dice SEMPRE la cosa sbagliata che fa inc@zzare tutti e finisce sempre a botte. Ho tutti gli inventari strapieni di roba ma non trovo più mercanti vivi a cui venderla :sisi: sono a fine secondo atto, credo.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Hai ammazzato anche i mercanti?
"Questi prezzi sono un furto! Muori, criminale!"