io nell'ultimo dlc per lvl 20 spero di vedere un po' di 'sta roba qua :sisi:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...mology.svg.png
Visualizzazione Stampabile
io nell'ultimo dlc per lvl 20 spero di vedere un po' di 'sta roba qua :sisi:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...mology.svg.png
Minsc e Boo sono pronti (cit.) :tsk:
Minsc non si sa come è sopravvissuto 100 anni dopo, mentre Jaehira è invecchiato parecchio
Io comunque tutta sta differenza in termini di "seriosità" tra i BG e i DOS non la vedo... :asd:
Vi ricordate Minsc che litigava con la spada parlante del secondo? :asd:
Diciamo che in un RPG fantasi trovare una scusa "plausibile" non e' un grosso problema :asd:
Neppure io :nono:
non lo so potrebbe essere solo una mia impressione eh, però io noto una differenza di attitudine tra DOS e BG davvero notevole, poi ci stanno le quest ironiche e le battute, ci mancherebbe altro, ma secondo me DOS è fin troppo cartoon nei modi di fare, io voglio una bel gioco maturo, anche angosciante e cupo perché no, alla mass effect diciamo, ossia quello che non era assolutamente divinity
Secondo me la parola che cerchiamo è "epica", non per forza angosciante e cupo. Esempio dei due opposti: il signore degli anelli era epico, pur essendoci a volte humour nei dialoghi, the secret of monkey island non lo era, la storia stessa era "per ridere", non solo i dialoghi.
Io invece non ho mai percepito i Baldur's Gate come rpg cupi, angoscianti o maturi.... (forse alcuni dungeon tipo la torre di Durlag) ne ho trovato quell'epicità in stile Signore degli Anelli.
Per me questi aggettivi appartengono di più a titoli come Pillars of Eternity.
I DOS hanno una grafica più cartoonosa, magari c'è un filo di humor in più, ma hanno la stessa impronta dei BG: humor, personaggi/ambientazioni ben caratterizzati e tanta tamarraggine.
E comunque vaffanculo, adesso mi è venuta voglia di rigiocarmi tutta sta roba.
[QUOTE=LucaX360;2992038]
I DOS hanno una grafica più cartoonosa, magari c'è un filo di humor in più, ma hanno la stessa impronta dei BG: humor, personaggi/ambientazioni ben caratterizzati e tanta tamarraggine.
[QUOTE]
Il primo D:OS a volte sfiora il demenziale, lo vedo molto lontano da BG come stile.
D:OS2 l'ho giocato solo poche ore (in teoria volevo giocarlo prima di BG3, but life gets in the way e non ho avuto tempo), ma mi è sembrato un po' più serioso.
Il tono dei DOS è mediamente più leggero. Però c'è da dire che buona parte dell'impressione di leggerezza deriva dalla grafica più cartoonosa e colorata. L'altra differenza è che in BG2 i contenuti più sarcastici financo demenziali li tenevano per le sidequest mentre i Larian li utilizzavano indifferentemente nella main quest e nelle situazioni più disparate. Se si va oltre le apparenze e l'aspetto grafico però in DOS c'era una qualità di scrittura notevole per i personaggi ed aveva anche le sue parti serie.
Ciò detto i Larian han più volte ribadito che questo BG3 avrà un tono più serio rispetto ai loro titoli precedenti. Il che non significa che sarà un titolo cupo e drammatico, cosa che come già detto non era nemmeno BG2.
Ma veniamo al mio dilemma serio: lo compro subito pur sapendo che non ci giocherò fino all'uscita di tutti i DLC/Espansioni o aspetto la ubercollector ? Tanto non ci sono bonus preorder. Sono combattuto.
Beh, allora se hai deciso di aspettare, mi sembra inutile comprarlo ora. Purtroppo il poco tempo a disposizione è un problema che ho anche io, ma confesso che per BG3 ho talmente tanto hype che credo lo inizierò al d1, cosa che negli ultimi 10 anni mi sarà successo un paio di volte.
Allora, l'ho comprato, ma all'editor mi sono fermato.
La mia intenzione sarebbe quella i usare come PG principale uno dei companion. Il vampiro in particolare.
Già in OS2 scelsi la strada del PG prefatto e non me ne sono pentito, dato che ho potuto portare così avanti la sua storia oltre quella degli altri 3 (o erano 2?) membri del team in parallelo.
Facendone uno ex-novo vedrei ridotti i companion da portarmi dietro, e le relative storie :sisi:
Sono matto? :chebotta:
Altra cosa: l'atto 1 è definitivo? Nel senso che alla release non faranno una tabula rasa dei progressi, vero?
Utilizzando un personaggio già creato ci sono sicuramente più opzioni di dialogo e una sua sottotrama specifica rispetto a uno custom.
Per quanto riguarda l'Early Access accade spesso che i progressi non siano poi validi per la versione finale.
Non sapevo che anche in BG3 si potessero usare i companion come pg principale...
Nel mio caso POTREBBE essere il primo gioco preso al day1 dai tempi di Halo3 nel 2007.
Occhio che anche se è vero quello che dici i Larian hanno inserito un OSCENITÀ di dialoghi, reattività e c&c specifici per ogni classe, razza, sesso, background eccetera che puoi scegliere in fase di creazione, quindi a prescindere di quello che scegli qualcosa ti perdi di sicuro.
Tieni anche conto che, a differenza dei loro piani iniziali, hanno tolto il fatto che alla fine del primo atto devi scegliere con quali companion procedere e perdere gli altri, quindi volendo puoi sempre fare tutte le loro storie alternandoli.
Io come prima passata (cioè quando uscirà su serie x :ASD:) andrò di bardo cazzone/manipolatore :sisi:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk