Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Starato
Porca troia "quella" scena con l'ogre :rotfl:
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Mi è saputo male doverli fare fuori
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Dopo aver fatto il livello 5 sono andato a finire la quest del campo Goblin e ho ruolisticamente deciso di ammazzare tutti senza riposare nemmeno una volta. Verso la fine con i caster lanciavo bottiglie di roba, non avevo più uno slot utile :rotfl:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Io su Starfield ho tante tante ma tante riserve, vedremo.
Anche io, ma se Starfield non avrà bug particolari e una sceneggiatura all'altezza di BG3 per me lo batte. Poi io da vecchio giocatore di giochi da tavolo sono un amante dei turni, e pertanto trovo poco immersivi gli RPG Bethesda soprattutto se in prima persona.
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Starato
Porca troia "quella" scena con l'ogre :rotfl:
È tempo di Snu Snu!
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Lord Brunitius
Mah, popolare=\= verità assoluta, anche perchè i pareri sono molto, molto contrastanti. Poi stai concentrandoti sulla dimensione e poco sulla profondità, puoi anche fare un gioco ambientato in un condominio e renderlo profondo e massivo e farne uno ambientato in una città intera profondo come una pozzanghera. C'è gente per dire che in quei "piccoli" branch di mappa ci ha perso trenta ore.
Vedi This War of Mine, confrontato a un GTA!
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Necronomicon
Dopo aver fatto il livello 5 sono andato a finire la quest del campo Goblin e ho ruolisticamente deciso di ammazzare tutti senza riposare nemmeno una volta. Verso la fine con i caster lanciavo bottiglie di roba, non avevo più uno slot utile :rotfl:
Il Warlock torna molto utile come caster in questi frangenti. Fai riposo rapido e recupera gli incantesimi.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ah come adoro i BARATRI :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Satan Shark
Anche io, ma se Starfield non avrà bug particolari e una sceneggiatura all'altezza di BG3 per me lo batte. Poi io da vecchio giocatore di giochi da tavolo sono un amante dei turni, e pertanto trovo poco immersivi gli RPG Bethesda soprattutto se in prima persona.
Un gioco bethesda.
senza bug particolari
con buona sceneggiatura.
Seriamente al mondo c'è qualcuno che possa anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere ?
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Il Warlock torna molto utile come caster in questi frangenti. Fai riposo rapido e recupera gli incantesimi.
A proposito di riposi, com'è messo il gioco ? Anche io sono uno di quelli che cercano di fare le cose in modo verosimile riposando una volta al giorno e non in mezzo a dungeon o aree più disparate. E' possibile affrontarlo così o tocca riposare spesso ?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Caern
Mi è saputo male doverli fare fuori
Io me la sono cavata a chiacchere :ASD:
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
Un gioco bethesda.
senza bug particolari
con buona sceneggiatura.
Seriamente al mondo c'è qualcuno che possa anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere ?
A proposito di riposi, com'è messo il gioco ? Anche io sono uno di quelli che cercano di fare le cose in modo verosimile riposando una volta al giorno e non in mezzo a dungeon o aree più disparate. E' possibile affrontarlo così o tocca riposare spesso ?
E' la cosa che più odio nei giochi d&d based. Doversi riposare dopo ogni cazzo di fight perché è impossibile non esaurire le abilità e vincere. Rompe l'immersività in modo pazzesco, soprattutto quando ti dicono: "Oh, tra due ore arrivano i cattivi cattivi" e te stai nel campo a parlare di rose e vino.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Se ti devi riposare dopo ogni fight, beh qualcosa sbagli :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
Un gioco bethesda.
senza bug particolari
con buona sceneggiatura.
Seriamente al mondo c'è qualcuno che possa anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere ?
A proposito di riposi, com'è messo il gioco ? Anche io sono uno di quelli che cercano di fare le cose in modo verosimile riposando una volta al giorno e non in mezzo a dungeon o aree più disparate. E' possibile affrontarlo così o tocca riposare spesso ?
I fight sono vincibili pure riposando una volta ogni morte di papa, nei caster i trucchetti fanno malissimo (Specialmente quelli Cha based).
Il problema è che alcune storyline si triggerano SOLO coi long rest :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Necronomicon
Puoi anche farle il respec, comunque
Non ci penso nemmeno: l'ho sostituita con Karlach, che al 5 livello, con doppia action, scafudda tutti.
Starfield: https://www.youtube.com/watch?v=hFcLyDb6niA
Se come al solito rilasciano un mezzo gioco buggato all'inverosimile (ed io ho amato all'inverosimile Morrowind ai tempi della sua uscita), che viene sistemato negli anni dai modders, non ha alcuna competizione con BG3 :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Darkless
Seriamente al mondo c'è qualcuno che possa anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere ?
Todd Howard?
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Darkless
A proposito di riposi, com'è messo il gioco ? Anche io sono uno di quelli che cercano di fare le cose in modo verosimile riposando una volta al giorno e non in mezzo a dungeon o aree più disparate. E' possibile affrontarlo così o tocca riposare spesso ?
Molto dipende dagli scontri che ti trovi di fronte. Se sono di livello più alto e non sfrutti l'ambiente (come barili esplosivi, barili velenosi, zone infiammate, ecc.) è facile che finisci tutti gli incantesimi. Se invece li affronti correttamente, vai tranquillissimo.
Come dicevo il Warlock ha un forte vantaggio, perchè gli basta un riposo breve (vedila come una pausa pranzo) per recuperare gli incantesimi (e ne puoi fare 2 al giorno). Mago e Chierico invece richiedono un riposo lungo, non ho visto il Bardo.
Cosa positiva che mi piace è che per ogni riposo lungo devi avere un tot di cibo a disposizione. Ne trovi in gran quantità, quindi non è un problema. Ma il fatto di doverli avere nell'inventario per poter dormire fuori dall'accampamento aumenta l'immersività.
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MrWashington
Se ti devi riposare dopo ogni fight, beh qualcosa sbagli :asd:
Esatto.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Satan Shark
Todd Howard?
Nel boschetto della sua fantasia sicuro, nel mondo reale le cose sono giusto un filino diverse :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Pete.Bondurant
Io me la sono cavata a chiacchere :ASD:
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Strano, a me ogni opzione me la faceva finire a pizze in faccia.
Starfield...meh, le preview non mi convincono tantissimo, e da uno che non apprezza particolarmente i gdr sci fi (a parte ME e KOTR) sono rimasto abbastanza bruciato dal fatto che non abbiano passato questo tempo nello sviluppo di ESO 6 (annunciato e poi silenzio assoluto)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Caern
Strano, a me ogni opzione me la faceva finire a pizze in faccia.
Alcune opzioni di dialogo appaiono solo se appartieni a una determinata razza o classe. E cambiano pure se le fai con un differente membro del party anziché il tuo PG.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Lo sai che i chierici non devono MENARE fisicamente ma curare/buffare/usare incantesimi no? No?
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda: gli oggetti che danno +1 attacco stackano con le classi che hanno già due attacchi di base?
Non vedo niente che dica il contrario ma se provo sul mio pg nisba :bua:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Fenris
Domanda: gli oggetti che danno +1 attacco stackano con le classi che hanno già due attacchi di base?
Non vedo niente che dica il contrario ma se provo sul mio pg nisba :bua:
+1 attacco non è attacco in più, ma bonus al tiro per colpire.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
MrWashington
+1 attacco non è attacco in più, ma bonus al tiro per colpire.
Mi sembrava d'averlo visto scritto per esteso in quel caso :uhm:
Ma si, controllando è così
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Fenris
Mi sembrava d'averlo visto scritto per esteso in quel caso :uhm:
Ma si, controllando è così
E' stato scritto male