Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda per chi ha già finito / andato avanti nell'atto 3
Orin m'ha appena comunicato d'aver rapito Halsin.
Guardo nel quest log e la quest degli alleati mi vien fuori con "Halsin ha abbandonato il gruppo,non ci sarà per la battaglia finale"
Ora, è solo un update scritto male (considerando che la quest ti da la possibilità di cercar di salvarlo) o è effettivamente così?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Domanda per chi ha già finito / andato avanti nell'atto 3
Orin m'ha appena comunicato d'aver rapito Halsin.
Guardo nel quest log e la quest degli alleati mi vien fuori con "Halsin ha abbandonato il gruppo,non ci sarà per la battaglia finale"
Ora, è solo un update scritto male (considerando che la quest ti da la possibilità di cercar di salvarlo) o è effettivamente così?
Credo sia un bug del quest journal.
Citazione:
Caern
Starfield...meh, le preview non mi convincono tantissimo, e da uno che non apprezza particolarmente i gdr sci fi (a parte ME e KOTR) sono rimasto abbastanza bruciato dal fatto che non abbiano passato questo tempo nello sviluppo di ESO 6 (annunciato e poi silenzio assoluto)
Veramente Starfield e TES VI li hanno annunciati nella stessa conferenza se ben rammento, quindi o si dedicavano ad uno o all'altro... di certo non potevano farli entrambi :sisi:
Ben venga una nuova IP per Beth. Si stavano fossilizzando imho. Speriamo che Starfield apporti qualcosa di nuovo e utile alla Beth in modo da poterlo poi sfruttare in futuro anche per TES VI.
Citazione:
Satan Shark
Anche io, ma se Starfield non avrà bug particolari e una sceneggiatura all'altezza di BG3 per me lo batte. Poi io da vecchio giocatore di giochi da tavolo sono un amante dei turni, e pertanto trovo poco immersivi gli RPG Bethesda soprattutto se in prima persona.
No, il GOTY se lo vincerà, lo prenderà grazie al fatto che si tratta di un titolo mainstream e "commerciale".
BG3 è molto di nicchia (per quanto abbia fatto dei numeri pazzeschi) e sicuramente Starfield (o qualsiasi titolo Beth in particolare o qualsiasi altro GDR di grosse SH) non raggiungerà mai il livello di sceneggiatura, libertà e scrittura di BG3, levatevelo dalla testa :asd:
Sì, BG3 ha segnato un nuovo standard degli RPG.... così come avrebbe dovuto segnarlo un RDR2 o uno Zelda BOTW/TOTK, eppure sappiamo bene le grosse SH cosa stanno producendo (giochini poco impegnati e impegnativi).
Beh tutte le altre SH tremano e tremavano dalla qualità e dallo standard imposto da bg3 adesso :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Sì, BG3 ha segnato un nuovo standard degli RPG.... così come avrebbe dovuto segnarlo un RDR2 o uno Zelda BOTW/TOTK, eppure sappiamo bene le grosse SH cosa stanno producendo (giochini poco impegnati e impegnativi).
Bhè successe lo stesso con Ubisoft e Guerilla che si lamentarono perchè dopo Zelda tutti schifavano i loro open world confrontandoli a lui, e Zelda è su tutt'altro piano rispetto a giochi molto più accessibili come Assassin's Creed ed Horizon. Non darei per scontato che BG3 non possa vincere il Goty.
Se si votasse oggi BG3 vincerebbe il GOTY a mani basse imho.
Starfield e Zelda hanno lo svantaggio di non essere disponibili su Playstation, mentre BG3 lo sarà dal mese prossimo e abbiamo già visto che hanno fatto un ottimo lavoro nel supportare il pad.
Vedremo a dicembre se la narrativa sarà cambiata e se l'entusiasmo per BG3 scenderà per qualche motivo, ma al momento sembra lanciatissimo.
Citazione:
MrWashington
Beh tutte le altre SH tremano e tremavano dalla qualità e dallo standard imposto da bg3 adesso :asd:
E fanno bene. A memoria un rpg cosi profondo non lo ricordo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se si votasse oggi BG3 vincerebbe il GOTY a mani basse imho.
Starfield e Zelda hanno lo svantaggio di non essere disponibili su Playstation, mentre BG3 lo sarà dal mese prossimo e abbiamo già visto che hanno fatto un ottimo lavoro nel supportare il pad.
Vedremo a dicembre se la narrativa sarà cambiata e se l'entusiasmo per BG3 scenderà per qualche motivo, ma al momento sembra lanciatissimo.
Molto dipenderà da eventuali aggiunte tramite content patch o anche solo piccoli DLC per tenere vivo l'interesse.
Citazione:
Spidersuit90
Veramente Starfield e TES VI li hanno annunciati nella stessa conferenza se ben rammento, quindi o si dedicavano ad uno o all'altro... di certo non potevano farli entrambi :sisi:
Ben venga una nuova IP per Beth. Si stavano fossilizzando imho. Speriamo che Starfield apporti qualcosa di nuovo e utile alla Beth in modo da poterlo poi sfruttare in futuro anche per TES VI.
Si quello che intendevo è che personalmente preferivo si dedicassero a quell'altro.
Vorrei almeno che non si fossilizzassero allo stesso modo su un vecchio engine stramodificato :asd:
Citazione:
Darkless
Bhè successe lo stesso con Ubisoft e Guerilla che si lamentarono perchè dopo Zelda tutti schifavano i loro open world confrontandoli a lui, e Zelda è su tutt'altro piano rispetto a giochi molto più accessibili come Assassin's Creed ed Horizon. Non darei per scontato che BG3 non possa vincere il Goty.
Ubisost si sta proprio asciugando le lacrime col MILIARDO di dollari che gli ha fatto fare AC Valhalla :asd:
Citazione:
Mammaoca
Ubisost si sta proprio asciugando le lacrime col MILIARDO di dollari che gli ha fatto fare AC Valhalla :asd:
Ubisoft economicamente se la sta passando abbastanza male per la cronaca eh
Citazione:
Darkless
Ubisoft economicamente se la sta passando abbastanza male per la cronaca eh
Piangero' un mare di lacrime per loro :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
E fanno bene. A memoria un rpg cosi profondo non lo ricordo.
Alla beth si sognano una cosa del genere :bua:
https://gametimers.it/baldurs-gate-3...i-speedrunner/
10 minuti... :bua:
Citazione:
LordOrion
Piangero' un mare di lacrime per loro :asd:
E non ti dico Square Enix che va a picco nonostante FF16!
be', certo, bugghi il gioco e salti direttamente alla fine. wow. quando considereremo speedrunner solo quelli che lo terminano legit, l'umanità avrà compiuto un salto in avanti :asd:
Citazione:
Satan Shark
Deadfire lo puoi finire in molto, molto meno. E in maniera assolutamente legit.
Citazione:
Satan Shark
E non ti dico Square Enix che va a picco nonostante FF16!
FF doveva essere morto e sepolto 10 episodi fa assieme a tutto il genere JRPG.
Citazione:
LordOrion
FF doveva essere morto e sepolto 10 episodi fa assieme a tutto il genere JRPG.
https://www.emugifs.net/wp-content/u...-Villaggio.gif
Citazione:
gmork
be', certo, bugghi il gioco e salti direttamente alla fine. wow. quando considereremo speedrunner solo quelli che lo terminano legit, l'umanità avrà compiuto un salto in avanti :asd:
"incredibile risultato"
Francamente a me di chi vinca il GOTY frega meno di zero, sono questioni di lana caprina che non hanno alcun peso nell'esperienza personale con un videogioco. Una volta c'erano le fazioni (C64 vs ZX, Amiga vs ST, SNES vs Megadrive), oggi il fanboysimo si è spostato sul GOTY. E francamente sti attestati non contano assolutamente nulla, se non a generare stupide polemiche :asd:
Una domanda riguardo i salvataggi:
Avete attivato il cross-save con account Larian?
Io, al primo avvio, no e ho lasciato il sync con Steam e basta; successivamente, dal pannello delle impostazioni, l'ho attivato ma non mi ha chiesto nessun account Larian (che ho); in compenso quando salvo la partita parte sta sincronizzazione che non so dove vada a finire.
Gioco su Steam Deck. :sisi: