Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 73

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1441
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Edit:
    https://steamcommunity.com/id/fetted...ended/1086940/

    Ci sta giocando anche adesso
    honestoh

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Unico doppiaggio e solo per i png, manco per il protagonista (Se non frasi sparute) che anche quello sarebbe costato uno sproposito (Ma rimane un crimine che non ci sia)
    Bhè se doppi il protagonista poi la gente pretende anche più di una voce fra cui scegliere e ti viene un patrimonio. Ma è muto completamente senza manco i versi e le frasette come nei vecchi titoli infinity engine ?

  2. #1442
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    honestoh



    Bhè se doppi il protagonista poi la gente pretende anche più di una voce fra cui scegliere e ti viene un patrimonio. Ma è muto completamente senza manco i versi e le frasette come nei vecchi titoli infinity engine ?
    Si infatti mi rendo conto che sarebbe una roba senza senso come costi (anche se, metti due tipi di voci come un sacco di giochi e amen alla fine).

    Praticamente quando è in giro per la mappa e supera alcuni check di stat vedendo alcune cose dice alcune frasi sull'argomento. Ma nelle cutscene di dialogo non dice nulla.

    Così facendo hai questa discrepanza enorme di acting con gli npc sia come inflessione vocali che come gestualità perché il protagonista è un muto che si spara le pose
    Ultima modifica di Mammaoca; 08-08-23 alle 13:44

  3. #1443
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    honestoh



    Bhè se doppi il protagonista poi la gente pretende anche più di una voce fra cui scegliere e ti viene un patrimonio. Ma è muto completamente senza manco i versi e le frasette come nei vecchi titoli infinity engine ?
    Versi e frasette le dice

  4. #1444
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    mah insomma potevano scegliere di doppiarlo in singola versione maschile e singola versione femminile, come succede in ogni gioco, sticazzi delle differenze di tono, era meglio cosi che niente


  5. #1445
    Senior Member L'avatar di felaggiano
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me sembrano le cretiche del 20enne medio. Fra l'altro il "piccolo" sforzo del doppiaggio italiano sarebbero giusto svariate decine di migliaia di euro considerando la mole di testi, ma vabbè, che vuoi che sia per l'amore della patria altrui Fra l'altro faccio notare che l'inglese è l'UNICO doppiaggio, manco avessere doppiato in tutte le lingue tranne l'italiano.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    • Whine per la mancanza dell'Italiano
    • Whine per la troppa roba da leggere.
    • Whine sulle meccaniche.
    • Whine sulla poca azione.


    Al massino questo ha 25 - 30 anni
    Mah, credo che i ragazzini mastichino molto di più l'inglese rispetto al 40enne medio. Oltre al fanno che non so quanto siano interessati a Baldur's Gate, o ai giochi di ruolo in generale.

  6. #1446
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Mah, credo che i ragazzini mastichino molto di più l'inglese rispetto al 40enne medio. Oltre al fanno che non so quanto siano interessati a Baldur's Gate, o ai giochi di ruolo in generale.
    Oddio, guarda, io con gli adolescenti ci lavoro anche e ti assicuro che il livello medio attuale di comprensione dell'inglese è sempre molto basso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    mah insomma potevano scegliere di doppiarlo in singola versione maschile e singola versione femminile, come succede in ogni gioco, sticazzi delle differenze di tono, era meglio cosi che niente
    Anche così sarebbero stati più di 100.000 dollari di spesa contando la mole di testi eh, stima al ribasso considerando che mi sa che quella cifra copre si e no la mera traduzione dei testi e un doppiaggio costa sicuramente di più.
    Per me è già stupefacente che abbian doppiato i companions. L'alternativa sono i dialoghi a battutine stile serie TV alla ME per rientrare nei costi.
    Ultima modifica di Darkless; 09-08-23 alle 09:58

  7. #1447
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Mah, credo che i ragazzini mastichino molto di più l'inglese rispetto al 40enne medio. Oltre al fanno che non so quanto siano interessati a Baldur's Gate, o ai giochi di ruolo in generale.
    A me sembra proprio il profilo del giovine medio, con voglia di sbattersi un minimo a -9K

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  8. #1448
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios


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  9. #1449
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sì ma prima di doppiarlo in italiano, economicamente conviene doppiarlo in: Cinese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Tedesco, Giapponese, Polacco, Turco, Coreano e Tailandese! Tutte lingue con più utenti dell'Italiano su Steam.
    Ah e se questo non fosse sufficiente, nella settimana del lancio di BG3, i giocatori italiani hanno generato un traffico Steam del 30% inferiore a quello degli ucraini che stanno sotto le bombe (e che sono numericamente di meno come popolazione globale).

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me sembrano le cretiche del 20enne medio. Fra l'altro il "piccolo" sforzo del doppiaggio italiano sarebbero giusto svariate decine di migliaia di euro considerando la mole di testi, ma vabbè, che vuoi che sia per l'amore della patria altrui Fra l'altro faccio notare che l'inglese è l'UNICO doppiaggio, manco avessere doppiato in tutte le lingue tranne l'italiano.
    Per la mole di dialoghi da doppiare, ci vorrebbero almeno 3-400K. Perchè dovete tenere conto di tutti i dialoghi fatti da tutti gli NPC, anche quelli che nella vostra run non vedete.

    Doppiare ogni companion costa almeno 10K per tutti i dialoghi che hanno, se poi prendono qualche nome importante la cifra sale tanto. Poi a far crescere il totale c'è lo sterminato numero di NPC che non puoi far doppiare tutti alla stessa persona, ma al massimo puoi affidare solo 3-4 personaggi di terz'ordine.

  10. #1450
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Dove son finite le 21 ore che mi segna il timer di steam?

    Anyway, al momento continuo a sucare banane ma proseguo

    La cosa migliore è l'animal companion (ranger beast master) che mi viene oneshottato praticamente ogni 2 su 3
    Ultima modifica di Fenris; 08-08-23 alle 23:22

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  11. #1451
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dove son finite le 21 ore che mi segna il timer di steam?

    Anyway, al momento continuo a sucare banane ma proseguo

    La cosa migliore è l'animal companion (ranger beast master) che mi viene oneshottato praticamente ogni 2 su 3
    Mi domando la stessa cosa solo che le mie ore sono 55

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  12. #1452
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Anyway, al momento continuo a sucare banane ma proseguo
    What? E da quando hanno aggiunto la classe Escort in D&D?







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  13. #1453
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Sì ma prima di doppiarlo in italiano, economicamente conviene doppiarlo in: Cinese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Tedesco, Giapponese, Polacco, Turco, Coreano e Tailandese! Tutte lingue con più utenti dell'Italiano su Steam.
    Ah e se questo non fosse sufficiente, nella settimana del lancio di BG3, i giocatori italiani hanno generato un traffico Steam del 30% inferiore a quello degli ucraini che stanno sotto le bombe (e che sono numericamente di meno come popolazione globale).


    Per la mole di dialoghi da doppiare, ci vorrebbero almeno 3-400K. Perchè dovete tenere conto di tutti i dialoghi fatti da tutti gli NPC, anche quelli che nella vostra run non vedete.

    Doppiare ogni companion costa almeno 10K per tutti i dialoghi che hanno, se poi prendono qualche nome importante la cifra sale tanto. Poi a far crescere il totale c'è lo sterminato numero di NPC che non puoi far doppiare tutti alla stessa persona, ma al massimo puoi affidare solo 3-4 personaggi di terz'ordine.
    esatto, infatti è piu' facile vedere traduzioni in qualunque lingua tranne che l'italiano. a volte su steam capita di vedere traduzioni in 5-6 lingue (anche di paesi che dovremmo distaccare di varie lunghezze) e manca la nostra del resto non è certo a causa di un boicottaggio se di norma non ci si fila nessuno, purtroppo da questo punto di vista siamo un paese del terzo mondo. ma del resto noi siamo anche gli unici che si auto-accusano di provincialismo quando qualcuno le chiede, un po' alla tafazzi. come dire: cornuti e contenti
    Ultima modifica di gmork; 09-08-23 alle 05:51
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  14. #1454
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Per la mole di dialoghi da doppiare, ci vorrebbero almeno 3-400K. Perchè dovete tenere conto di tutti i dialoghi fatti da tutti gli NPC, anche quelli che nella vostra run non vedete.

    Doppiare ogni companion costa almeno 10K per tutti i dialoghi che hanno, se poi prendono qualche nome importante la cifra sale tanto. Poi a far crescere il totale c'è lo sterminato numero di NPC che non puoi far doppiare tutti alla stessa persona, ma al massimo puoi affidare solo 3-4 personaggi di terz'ordine.
    Sicuramente, ci possono essere anche dei compromessi però: non doppiare gli NPC comparsa e di poca importanza o utilizzare gli stessi due/tre doppiatori facendogli alterare un po' la voce per le cose secondarie (come nei ruggenti anni 90 ). L'importante è il doppiaggio di companion e npc principali.

  15. #1455
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ci possono essere anche dei compromessi però: non doppiare gli NPC comparsa e di poca importanza o utilizzare gli stessi due/tre doppiatori facendogli alterare un po' la voce per le cose secondarie (come nei ruggenti anni 90 ). L'importante è il doppiaggio di companion e npc principali.
    Non è che lo puoi fare a metà il doppiaggio, o doppi tutto o niente. Anche perchè ne va del prestigio della società di doppiaggio, che si rifiuta di fare le cose a metà (o sottopagate).

  16. #1456
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io tornerei alle origini: gioco solo in inglese.
    Cosi' oltre a giocare imparavi

    InB4: ehhh ma se io voglio rilassarmi la sera dopo ventordici ore di lavoro in minera devo per forza imparare l'inglese?!
    SI, altrimenti ti rilassi con Clash of Clans come fanno tutti i boomer

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  17. #1457
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Intanto vorrei sapere che sostanze assumono Fossetti e Mottura. Stamattina se ne sono usciti che andare a fare loot nemico per nemico in Baldur's Gate 3 è frustrante. Ci vorrebbe una schermata da cui prendere tutto il loot dello scontro.

    Mi chiedo, ma lo hanno capito che è un open world? Hanno capito che ogni eroe ha un livello di carico? E se pure mettessero una funzione di Auto-Loot con un raggio limitato, lo sanno che andrebbe a rompere il gioco permettendo di lootare attraverso le pareti oppure lootare tutto ciò che c'è nel raggio (anche le cose che andrebbero cercate)? E poi ancora, quando hanno giocato Horizon o altri Open World, perchè non si sono fatti questo problema?

  18. #1458
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Intanto vorrei sapere che sostanze assumono Fossetti e Mottura. Stamattina se ne sono usciti che andare a fare loot nemico per nemico in Baldur's Gate 3 è frustrante. Ci vorrebbe una schermata da cui prendere tutto il loot dello scontro.

    Mi chiedo, ma lo hanno capito che è un open world? Hanno capito che ogni eroe ha un livello di carico? E se pure mettessero una funzione di Auto-Loot con un raggio limitato, lo sanno che andrebbe a rompere il gioco permettendo di lootare attraverso le pareti oppure lootare tutto ciò che c'è nel raggio (anche le cose che andrebbero cercate)? E poi ancora, quando hanno giocato Horizon o altri Open World, perchè non si sono fatti questo problema?
    A parziale difesa dei tipi va detto che si, mettersi a fare loot di ogni singolo nemico ucciso e' una gran rottura di coglioni, oltre che una perdita di tempo enorme.
    Detto questo ci sono soluzioni che velocizzano il loot senza rompre l'atmosfera: in Solasta ad esempio, i loot dei nemici morti in un area ristretta (3/4 mt) vengono uniti assieme, per altro rispettando le eventuali pareti.

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  19. #1459
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Non è che lo puoi fare a metà il doppiaggio, o doppi tutto o niente. Anche perchè ne va del prestigio della società di doppiaggio, che si rifiuta di fare le cose a metà (o sottopagate).
    E' una cosa che si è sempre fatta. Anche negli stessi Original Sin dei Larian, dove gli NPC secondari al massimo se ne uscivano con una sorta onomatopea/brevissima frase iniziale di saluto (fatte semrpe con le stesse due/tre voci) e il dialogo non era doppiato a differenza di quelli dei companion e degli npc principali.

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Intanto vorrei sapere che sostanze assumono Fossetti e Mottura. Stamattina se ne sono usciti che andare a fare loot nemico per nemico in Baldur's Gate 3 è frustrante. Ci vorrebbe una schermata da cui prendere tutto il loot dello scontro.

    Mi chiedo, ma lo hanno capito che è un open world? Hanno capito che ogni eroe ha un livello di carico? E se pure mettessero una funzione di Auto-Loot con un raggio limitato, lo sanno che andrebbe a rompere il gioco permettendo di lootare attraverso le pareti oppure lootare tutto ciò che c'è nel raggio (anche le cose che andrebbero cercate)? E poi ancora, quando hanno giocato Horizon o altri Open World, perchè non si sono fatti questo problema?
    E chi sarebbero sti tizi ?
    Ultima modifica di Darkless; 09-08-23 alle 13:29

  20. #1460
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E chi sarebbero sti tizi ?
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