Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 79

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1561
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Si ma, diciamo le cose con un pelo di obiettività: ok, è "solo" un quartiere ma è over farcito di roba. Tipo la mappa di praga dell'ultimo deus ex per chi ci ha giocato. Poi c'è anche la zona esterna, mica solo la lower city.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-08-23 alle 19:00

  2. #1562
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Anche io mi aspettavo tutta la città, visto il titolo del gioco

  3. #1563
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anche io mi aspettavo tutta la città, visto il titolo del gioco
    I quartieri di Baldur's Gate sono tre. Ma non posso scrivere altro senza cadere nello spoiler selvaggio.

  4. #1564
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si ma, diciamo le cose con un pelo di obiettività: ok, è "solo" un quartiere ma è over farcito di roba. Tipo la mappa di praga dell'ultimo deus ex per chi ci ha giocato.
    E infatti il pacing del 3 atto è tutto sballato e invece di servirti un ricco piatto di pasta ti ci hanno rovesciato tutta la pentola.
    La pasta è buona uguale eh (Per la maggior parte), ma dividere quell'atto e a sparpagliare meglio le quest ci avrebbero guadagnato sotto ogni punto di vista.
    Avrebbero dato molto più respiro alle quest principali e secondarie che invece si concentrano tutte in questo ipotetico fazzoletto e vanno in conflitto l'una con l'altra incartocciandosi malamente.

  5. #1565
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E infatti il pacing del 3 atto è tutto sballato e invece di servirti un ricco piatto di pasta ti ci hanno rovesciato tutta la pentola.
    La pasta è buona uguale eh (Per la maggior parte), ma dividere quell'atto e a sparpagliare meglio le quest ci avrebbero guadagnato sotto ogni punto di vista.
    Avrebbero dato molto più respiro alle quest principali e secondarie che invece si concentrano tutte in questo ipotetico fazzoletto e vanno in conflitto l'una con l'altra incartocciandosi malamente.
    Boh, io leggo opinioni piuttosto contrastanti tra loro. Poi non capisco perchè avrebbero dovuto dividerlo.

  6. #1566
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Boh, io leggo opinioni piuttosto contrastanti tra loro. Poi non capisco perchè avrebbero dovuto dividerlo.
    Il fatto che avere settordicimila one liner fanno tankare il 90% delle configurazioni è già di base un buon motivo per dividere in due l'atto
    Cosi come avere tutte le quest che accadono nella stessa mappa fa si che le robe si rompano, gente che sparisce, loop infiniti di guardie etc.
    Per dire, tre quest sono nella stessa sottomappa, raggiungibile in un determinato modo, se il giocatore fa una cosa che lo stesso gioco ti consiglia velatamente di fare per evitare conseguenze due quest su tre non si possono fisicamente completare perchè si rompono entrambe (Un png che dovrebbe esserci non c'è, dei png che dovrebbero muoversi non si muovono)

    Dividi l'atto, invece di farle tutte e 3 nello stesso posto le sposti (E trovi una motivazione narrativa per spostarle, ma non è un grosso problema) e tadan.. 3 quest risolvibili invece che una sola.
    Stregoneria!

    Ovviamente, fare quella quest fa si che per un motivo misterioso n'altra quest non cominci proprio! Non un graditissimo "Guarda, è successa sta cosa qua, non ti si può aiutare" nope, sparisce proprio dal database e non ci sono motivi logici/narrativi per cui quella quest non possa essere startata.

    E questo è solo uno degli esempi eh, legato ad una side.

    Una main quest te ne sputtana n'altra perchè un png semplicemente sparisce

  7. #1567
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Mah mi sembra tutta roba che risolveranno a breve o medio termine più che dal fatto che sia un atto concepito male in sè.
    Niente di atipico per i Larian insomma, visto come fu per DoS2...
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-08-23 alle 19:34

  8. #1568
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mah mi sembra tutta roba che risolveranno a breve o medio termine più che dal fatto che sia un atto concepito male in sè.
    Mettere tutta roba assieme che può rompersi è mala progettazione alla base eh.
    Non è un caso che l'atto 2 (Visto che l'1 con l'early access non può essere preso ad esempio) ha meno roba, messa meglio e infatti di problemi ne ha pochi e la linea narrativa è coerente.

    E altre cose non le sto dicendo perchè sono spoiler, sia ben chiaro
    Ultima modifica di Mammaoca; 14-08-23 alle 19:53

  9. #1569
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma che due o tre quest siano ambientate nello stesso posto e si buggano a vicenda, che c'entra con la linea narrativa? Poi io non sono un game designer per cui alzo le mani, ma quello che stai descrivendo a me sembra nient'altro che poco testing del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il fatto che avere settordicimila one liner fanno tankare il 90% delle configurazioni è già di base un buon motivo per dividere in due l'atto
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-08-23 alle 20:38

  10. #1570
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Per ora su PC è sicuramente GOTY (considerando che l'avversario principale, è Zelda e su PC non esiste così come non esisterà Spider-Man 2). Solo Starfield lo può battere. Poi overall se la gioca con Starfield e Zelda.

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma che fail immenso però... speriamo aggiungono almeno un altro quartiere con i DLC.
    Perchè la città di Baldur's Gate è tra le più grandi del Faerun. Per capirci sarebbe come rifare Tokyo in scala 1:1 in un videogioco. Poi sicuramente ci saranno nuovi atti e nuove zone con le espansioni.

  11. #1571
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma a me non preoccupa che non ci sia tutta, preoccupa che hai l'accesso solo nel terzo atto, dite...
    DK

  12. #1572
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma a me non preoccupa che non ci sia tutta, preoccupa che hai l'accesso solo nel terzo atto, dite...
    Anche nel primo Baldur's Gate è cosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Per ora su PC è sicuramente GOTY (considerando che l'avversario principale, è Zelda e su PC non esiste così come non esisterà Spider-Man 2). Solo Starfield lo può battere. Poi overall se la gioca con Starfield e Zelda.
    Io su Starfield ho tante tante ma tante riserve, vedremo.

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Perchè la città di Baldur's Gate è tra le più grandi del Faerun. Per capirci sarebbe come rifare Tokyo in scala 1:1 in un videogioco. Poi sicuramente ci saranno nuovi atti e nuove zone con le espansioni.

    I quartieri sono tre anche nell'ambientazione cartacea: la parte esterna, lower city e la upper city con i nobili, e nel gioco ci sono tutti, ma la upper city è praticamente dove si svolge il finale

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-08-23 alle 21:47

  13. #1573
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma che due o tre quest siano ambientate nello stesso posto e si buggano a vicenda, che c'entra con la linea narrativa? Poi io non sono un game designer per cui alzo le mani, ma quello che stai descrivendo a me sembra nient'altro che poco testing del gioco.



    One liner = png inutili al fine stesso del gioco che hanno una battuta e basta la maggior parte delle volte e la cui presenza fa calare le prestazioni perché ogni volta, per 3 secondi di scena, devono ricaricare tutto quanto per la mini cutscene.
    E infatti ne han comunque tolti parecchi visto che tantissimi png sono non interagibili appositamente per quel motivo.

    Anche a livello topografico cambiare la città non sarebbe stato un problema visto che con un gap temporale di 100 anni e la magia una capitale può cambiare enormemente, davvero il 3 atto su una sola parte di città (e due piccoli branch di mappa fuori e sotto) con tutto attufato è perché erano di fretta, comprensibile e tutto quanto ma non è un caso che online man mano che passano i giorni e più gente ci arriva questo parere diventa più popolare eh

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  14. #1574
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Porca troia "quella" scena con l'ogre

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  15. #1575
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    One liner = png inutili al fine stesso del gioco che hanno una battuta e basta la maggior parte delle volte e la cui presenza fa calare le prestazioni perché ogni volta, per 3 secondi di scena, devono ricaricare tutto quanto per la mini cutscene.
    E infatti ne han comunque tolti parecchi visto che tantissimi png sono non interagibili appositamente per quel motivo.

    Anche a livello topografico cambiare la città non sarebbe stato un problema visto che con un gap temporale di 100 anni e la magia una capitale può cambiare enormemente, davvero il 3 atto su una sola parte di città (e due piccoli branch di mappa fuori e sotto) con tutto attufato è perché erano di fretta, comprensibile e tutto quanto ma non è un caso che online man mano che passano i giorni e più gente ci arriva questo parere diventa più popolare eh

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    Mah, popolare=\= verità assoluta, anche perchè i pareri sono molto, molto contrastanti. Poi stai concentrandoti sulla dimensione e poco sulla profondità, puoi anche fare un gioco ambientato in un condominio e renderlo profondo e massivo e farne uno ambientato in una città intera profondo come una pozzanghera. C'è gente per dire che in quei "piccoli" branch di mappa ci ha perso trenta ore.

  16. #1576
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mah, popolare=\= verità assoluta, anche perchè i pareri sono molto, molto contrastanti. Poi stai concentrandoti sulla dimensione e poco sulla profondità, puoi anche fare un gioco ambientato in un condominio e renderlo profondo e massivo e farne uno ambientato in una città intera profondo come una pozzanghera. C'è gente per dire che in quei "piccoli" branch di mappa ci ha perso trenta ore.
    E nonostante tutto il 3 atto ha comunque cose buttate li narrativamente parlando.
    Ripeto, l'ho finito il gioco e tolte le ovvie differenze di scelte (che farò in futuri playtrough perché il gioco se li merita tutti) alcune cose che dovrebbero esserci a rigor di logica semplicemente non ci sono.
    Basta giocarlo per rendersene conto e appunto, non posso andare nel dettaglio perché sarebbero spoiler anche pesanti.

    Vuol dire che il gioco è brutto? Assolutamente no visto che è tranquillamente uno dei giochi più belli degli ultimi 10 anni.

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  17. #1577
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Si ok, ma dite che l'atto tre, nel quale ottieni l'accesso al (quartiere della) città, è rushato...

    non è assolutamente rushato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma a me non preoccupa che non ci sia tutta, preoccupa che hai l'accesso solo nel terzo atto, dite...

    In baldur's gate 1, in città metti piede nell'atto 4 e soprautto atto 5, la "fine" del gioco.

    Ma cosa ti aspettavi?

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1578
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    La cosa che trovo un po' ridicola è che tutti i personaggi che incontri decidono di andare a Baldur's Gate e te lo dicono
    Tanto vale dicessero "ci vediamo nell'atto 3"

  19. #1579
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A voi è capitato nel villaggio "goblin" di beccare la scena del bugbear e dell'ogre che stanno facendo le cosacce e li interrompete e non gradiscono, io ho roftlato duro, però poi mi ha picchiato troppo e essendo ancora lvl 3 ho preferito evitare lo scontro per ora
    Restarting

  20. #1580
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La cosa che trovo un po' ridicola è che tutti i personaggi che incontri decidono di andare a Baldur's Gate e te lo dicono
    Tanto vale dicessero "ci vediamo nell'atto 3"
    Come se ci arrivassero

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

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