Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
Tyranny mi sta deludendo: grafica piacevole, personaggi interessanti, dinamiche legate al party notevoli...ma 80% testi da leggere, 20% gameplay.

Mi spiego. Non riesco proprio a digerire lo squilibrio tra i (lunghi) momenti dedicati ai dialoghi, e i (brevi) momenti dedicati all'eplorazione e/o al combattimento. Almeno il gioco è onesto fin dal principio, quando alla stregua di un libro-game ti introduce nel mondo di Terratus, ma nonostante la piacevolezza di trama e scrittura mi è capitato più volte di avviare, "giocare" una mezz'oretta passandola solo a chiacchierare con il signor Taldeitali del più, del meno, del diviso, del per, delle radici quadrate, dei logaritmi, delle frazioni, del tempo, della politica, degli ultimi programmi tv, del nuovo disco degli Alice in Chains, del traffico, ecc...ed uscire dal gioco una volta esaurita l'ultima opzione di dialogo disponibile (operazione che, troppo spesso, richiede di tornare più volte sugli stessi argomenti alla ricerca dell'ultima domanda che ancora non hai posto al tuo interlocutore).

Questo squilibrio rende Tyranny un gioco lento, piacevole ma lento.
Sì anche io ho notato questa cosa, ci si deve dare da soli una regolata e dosare bene il tempo per approfondire e chiedere roba ai companion e npc. Anche perché una volta esaurite le opzioni non è che si sblocchi granché andando avanti, quindi tanto vale distribuirle meglio per non ritrovarsi poi col problema opposto.

Comunque ho finito il gioco, ultimo atto molto intenso e all'altezza delle aspettative. Possibilità di concludere come si vuole e con tanta influenza da quel che si è scelto in precedenza. Rimangono alcune questioni su vasta scala in sospeso e alcuni punti interrogativi sul lore, ma le vicende dei Tiers arrivano ad una degna conclusione.
Personalmente sono molto soddisfatto e in futuro mi farò una seconda run per provare le differenze cambiando scelte (che da quel che ho visto non sono poche)