Disco Elysium Disco Elysium

Risultati da 1 a 20 di 84

Discussione: Disco Elysium

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di LucaX360

Re: Disco Elysium

Non so in quanti lo abbiano giocato qua dentro , io l'ho finito l'altro giorno e per me nel suo genere è un capolavoro hard boiled.

E' scritto da Dio. Non c'è niente che gli si avvicini sotto questo aspetto.
    Bellissimi i "dialoghi" con le varie personalità e la caratterizzazione dei personaggi (il protagonista poi è forse uno dei migliori character in un rpg), tutto questo in un ambientazione resa in maniera magistrale dove c'è veramente di tutto: humor, poesia, arte, follia, tristezza, malinconia, violenza, similitudini con la realtà...
    A livello ruolistico poi lo si può giocare in mille modi diversi, così come in tanti modi si può arrivare a scoprire indizi e condurre indagini.
    Non c'è mai un punto forzato o morto, a parte quando si crepa.

E' uno dei pochissimi giochi in cui mi è dispiaciuto averlo finito , la trama mi ha veramente preso un sacco.
    Ti lascia diversi punti di domanda in base a come lo giochi e alcune vicende restano volutamente nel dubbio. Più avanti lo rigiocherò con un detective di personalità opposte...

La Final Cut doppia tutto, ogni singolo dialogo e voce narrante... e il doppiaggio fa PAURA dal tanto che è fatto bene.

E' un gioco molto di nicchia, ma unico.
    Per quello che mi ha trasmesso forse il più bel VG di sempre tra quelli giocati.
    Capolavoro.
    Ultima modifica di LucaX360; 26-07-21 alle 08:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su