Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
3 ore a installare l'aggiornamento e come al solito hanno aggiunto solo cagate![]()
Classico di MicroLOL , l'ho sempre detto che gli aggiornamenti " corposi " dovrebbero essere facoltativi e non obbligatori...... Aggiungono programmi che non caga nessuno e in più rallentano il PC di brutto. Mi sono accordo che accendendo il PC impiega dai 5 / 6 secondi in più ( della versione precedente ) , riavviando a volte anche 1 minuto in più , cosa che dovrebbe essere al contrario, il riavvio dovrebbe impiegare di meno dell'accensione da zero.
Ultima modifica di il Manzo; 28-08-19 alle 22:00
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Non lo avrebbero fatto se le cose stessero davvero così.
Mi è capitata una situazione simile che, pur dubitando fosse la causa diretta, è migliorata lanciando manualmente un'ottimizzazione delle unità.
È normale che il riavvio sia più lento: quando scegli "Arresta" Windows in realtà disconnette l'utente e iberna il kernel, così facendo risparmia tempo nel ricaricare il sistema alla riaccensione. Fa l'arresto completo solo cliccando tenendo premuto Maiuscolo o, per l'appunto, selezionando "Riavvia". Questa cosa esiste già da Windows 8.0.
Secondo me il discorso è un altro , Windows per funzionare al meglio bisognerebbe formattare sempre da zero con ogni aggiornamento " corposo " , creare la chiavetta formattare e installazione pulita, punto.
Gli aggiornamenti che riscrivono e modificano Windows creano questi problemi. Dopo per carità niente di problematico eh, in game i rallentamenti non ci sono, quando si aprono cartelle , sottocartelle e programmi alla prima accensione del PC, problemi di lunghi caricamenti non ci sono. Rimane sempre il discorso del caricamento ( lungo ) di Windows dopo il beep acustico dall'accensione del PC.
L'installazione pulita l'ho fatta ai tempide della 1709 quando presi l'R5 1600.
Aggiornata quindi quattro volte, anzi di più perché mi son messo diverse versioni insider.
Ed un mese fa ho pure cambiato CPU, MoBo e RAM passando a R5 3600 senza formattare o fare altro.
Zero fastidi.
Ieri il portatile ci ha messo quasi 4 ore per fare sto cazzo di aggiornamento 1903, ma e' normale?
HDD? ni… se tipo abbinato ad una CPU a vapore… tipo dual core a 2GHz.
SSD? decisamente no.
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Per esperienza, quando un aggiornamento di Windows 10 impiega tempi biblici per completarsi, i problemi sono dovuti a software terzi o a drivers che scazzano; questo nel 99% dei casi capitati a me.
Se poi magari avete ancora software preinstallati di fabbrica vi sta anche bene.
Avevo provato senza successo un po' di tempo fa, non e' che nelle ultime versioni hanno per caso aggiunto un'opzione per disabilitare completamente gli aggiornamenti di sistema?
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Nella versione Home , hanno aggiunto ( in automatico) che gli aggiornamenti che escono restano sospesi per 7 gg ,dopo partono da soli a scaricarsi e a installarsi. Nella pagina di Windows Update ti segnala che è uscito un aggiornamento con la voce " scarica e installa "....
É inutile prendersela con MS; prendetevela con i "geni" che da Windows XP (forse anche prima), disabilitavano gli aggiornamenti automatici perché "Ah tanto non servono e fanno solo casini" (ma se non li hai mai fatti!?), con il risultato che c'erano milioni di PC infettati collegati a Internet che passavano il tempo a cercare di infettare tutti gli altri.
Ovviamente non parliamo di macchine server o PC posizionati in ambienti delicati e isolati che dovevano essere sempre "up", ma di normali PC da ufficio e casa che, a parte qualche gioco o la suite Office, non facevano girare altro.
Poi, per carità, capita che qualche aggiornamento scazzi, ma paiono i discorsi che fanno i no-vax.