Non c'è bisogno di scomodare Clausewitz o Sun Tzu o pretendere chissà quali coerenze tattiche per capire che quella carica è una cretinata veramente inguardabile, certamente non è un difetto imperdonabile , anzi direi è une delle classiche cadute inspiegabili di questa serie, in un momento in cui il pathos e la tensione crescono bene (il che vuol dire che la regia sta facendo un buon lavoro) ci devono buttare la cazzata senza senso, evitabilissima fra l'altro.
Non capisco perchè venga tirata fuori la BoB a mo' di clave manco stessimo parlando di un momento di alta cinematografia internazionale... "mi ricordo quando criticavate...."quella puntata è stato un momento molto importante per la storia e naturalmente ha generato una discussione tra quelli a cui è piaciuta ed a quelli a cui no , non vedo cosa ci sia di strano, volete il pensiero unico? Come scrissi , la BoB a mio avviso è stata girata malissimo ed a parte il momento di Rickon non mi ha trasmesso nulla, ma qua siamo nel campo della soggettività (a parte il muro dei cadaveri sul quale mi pare che quasi tutti si concordava dell'assurdità) non c'è nessuna volontà di sparare sulla serie a prescindere o per fare i dispetti agli altri... per esempio ho sempre scritto che le scene di battaglia con i draghi cresciuti mi hanno sempre esaltato e secondo me sono fatte in modo superlativo , magari qualcun altro le ha trovato eccessive se non anche tamarre, de gustibus cazzo...