E invece abbiamo visto nell'episodio al di là della Barriera che gli altri due draghi riuscivano a distinguere anche da soli i nemici dagli amici. Ma è irrilevante, in effetti anche nell'attacco contro Jaime si era portata dietro il solo Drogon, avrebbe potuto fare lo stesso con la città.
Quanto agli eserciti, perché continui a dire che sarebbe difficile trattenerli? Si erano fermati, tutti, l'hanno mostrato chiaramente. Hanno iniziato a fare un macello quando Daenerys ha dato il la.
Non ti ci mettere anche tu con l'assedio che è più umano di un attacco veloce e relativamente indolore, ti prego. E' una puttanata colossale.
L'alternativa non era saccheggiare la città, era prenderla in maniera praticamente indolore come era stato fatto in questo episodio finché Daenerys non ha deciso che invece era meglio distruggere tutto.





Rispondi Citando



sappiamo che A) arya è la loro beniamina super girl power B) d&d amano sovvertire le aspettative per il gusto di farlo, quindi non saranno né daenerys né jon snow a sedere sul trono C) non sara' il nanazzo in quanto non ha titoli per farlo e quindi... sara' gendry!!! in quanto ultimo baratheon con al suo fianco la wonderwoman arya!!!!
cosi' si torna pure al discorso iniziale di robert che voleva unire le due casate (stark e baratheon) con un matrimonio, sansa e joffrey (pora sansa, gia' iniziava male
)
... ma davvero? Si potrebbero fare tante considerazioni, certamente posticce, e poi ci sono anche le esigenza di trama per carità, poi però senza soffermarsi solo sulle magagne di questa stagione, basterebbe pensare anche a quelle precedenti, di come hanno risolto per esempio le questioni di Alto Giardino e Dorne (due delle case piu' potenti se non le piu' potenti) in un paio di scene di pochi secondi e passa subito la voglia di perdersi in troppe elucubrazioni...

