Con ben 183 mobile suit a disposizione, vi ci vorranno minuti anche solo per scegliere chi impersonare
La formula a squadre aggiunge quel pizzico di caos che non guasta sulle note di una colonna sonora che pesca a piene mani tra i brani delle tante serie coinvolte, mentre un pizzico di cel shading dona ulteriore personalità ai robot, che come sempre spiccano di fronte a arene – parzialmente demolibili, va detto – altrimenti un po’ blande.
QUESTO AFFARE PUÒ MUOVERSI!
Alla luce delle partite disputate, il netcode ci è parso migliore di quello, disastroso, del precedente Gundam Versus, mostrando una stabilità complessivamente più solida, a parte quelle rare volte in cui il gioco si è intestardito nell’impedirci il semplice accesso alle lobby, costringendoci a un riavvio purificatore.
Il netcode ci è parso migliore di quello, disastroso, del precedente Gundam Versus

L’ultimo boss della modalità arcade è un duro, abbattetelo con un approccio mordi e fuggi sfruttando il layout dell’arena.
Alla fine di ogni settore c’è un boss, da affrontare a testa bassa, con tutti i rischi del caso, o previa la conquista delle cosiddette Break Mission, ovvero battaglie che una volta vinte abbasseranno le difese del nemico finale. Con una varietà di situazioni apprezzabilissima, questa modalità rappresenta un’interessante palestra in vista delle partite online, senza contare che i punti accumulati potranno essere investiti per comprare titoli, stemmi o modifiche all’interfaccia per farsi belli di fronte ai piloti di tutto il mondo.
In Breve: Con un roster tanto grande, credo che passerò mesi a cercare di padroneggiare Mobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost on. È un gioco arcade che porta con sé la ripetitività tipica dei giochi a gettone, ma è praticamente l’all you can eat dell’universo di Gundam, imbandito da uno chef che sa il fatto suo. Se amate i duelli tra mobile suit non potete assolutamente sbagliare.
Piattaforma di Prova: PlayStation 4 Pro
Com’è, Come Gira: È pur sempre la conversione di un coin-op di quattro anni fa: Mobile Suit Gundam Extreme VS Maxi Boost on non ha problemi a muoversi a sessanta fotogrammi al secondo sulla PS4 Pro utilizzata in sede di recensione, restituendo un feeling arcade encomiabile.
- 1 2